Archivio mensile:giugno 2015

lubiana hotel

Appartamenti a Lubiana: la soluzione low cost per le proprie vacanze

Sono numerosi i tour operator che assistono i viaggiatori di tutto il mondo durante le fasi di programmazione e di organizzazione delle loro vacanze; in questi casi, infatti, uno dei nodi principali di fronte ai quali tendono a concentrarsi buona parte delle energie economiche e finanziarie di una famiglia prossima alle ferie si imperniano proprio intorno alle spese da dedicare agli alloggi.
In particolare, il problema sussiste nel momento in cui si rendesse necessario provvedere alla sistemazione di una famiglia numerosa: in questi casi, infatti, affittare tante camere d’albergo quanti sono i membri della famiglia potrebbe risultare talmente antieconomico da far fallire sul nascere il progetto della vacanza.
La soluzione per tutti
Proprio per andare incontro alle necessità di tutti gli utenti, offrendo soluzioni di alloggio pratiche, vantaggiose, comode ed economiche, sono numerosi gli appartamenti di Lubiana messi a disposizione dei turisti provenienti da tutto il mondo, anche per periodi di tempo relativamente lunghi. L’affitto di appartamenti a Lubiana, oltre che all’iniziativa dei privati, è affidato anche a una lunga serie di network specializzati che offrono tariffe convenienti e servizi di prima qualità.
Affittare degli appartamenti a Lubiana permette di risparmiare in maniera consistente sulle spese di alloggio, pur senza rinunciare a nessuna delle comodità tipiche di un hotel; anzi, rispetto ad una camera d’albergo, un appartamento tende solitamente a garantire un maggior livello di privacy e permette ai suoi occupanti di comportarsi esattamente come a casa propria.
Buona parte degli appartamenti in affitto a Lubiana sono dotati di confort esclusivi, come climatizzatori, ingressi autonomi e, spesso, anche piscina interna indipendente.
Insomma, affittare un appartamento nella capitale slovena e utilizzarlo come punto d’appoggio durante le proprie ferie a Lubiana può rappresentare la scelta migliore per risparmiare parecchio senza obbligare sé stessi e i propri compagni di viaggio a gravose rinunce.

https://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml

yoga a lubiana, slovenia

Yoga a Lubiana: il benessere prima di tutto

Sin dal periodo dell’Impero Romano, il territorio della Slovenia ha rappresentato per le genti di tutto il mondo una meta di assoluta eccellenza per la pratica di trattamenti finalizzati al ripristino del naturale stato di benessere psicofisico del quale ogni uomo ha bisogno. Oggi come allora la grande tradizione termale del posto raduna ogni anno migliaia di turisti, attratti dalla possibilità data dal poter beneficiare di tutti i trattamenti più efficaci messi a disposizione dei visitatori dai centri benessere di altissimo livello presenti un po’ in tutto lo Stato per staccare la spina e per concedersi un periodo di vacanza che permetta a tutti gli effetti di annullare i segni della fatica lasciati sul corpo e nella mente da un lungo ed intenso anno di impegni e di lavoro.
Non solo terme
La capitale della Slovenia è una città multietnica capace di fare della fornitura di servizi il perno focale sul quale si impernia l’economia locale. Pertanto, a quanti desiderano organizzare una vacanza impostata sulla cura del proprio benessere psicofisico, la città offre anche un gran numero di strutture di altissimo lignaggio concepite per la pratica dello Yoga. Lubiana, infatti, dispone di centri specializzati nella pratica di questa disciplina e noti in tutto il mondo per la qualità del servizio offerto e per la grandissima competenza degli operatori che in tali strutture prestano servizio.
Tra i centri Yoga d’eccellenza di Lubiana, spicca tra tutti il Tara Center, struttura che accoglie ogni giorno decine di visitatori provenienti da tutto il mondo, proponendo ad ognuno di essi tutti i vantaggi offerti dalla pratica di una disciplina nata per ragioni religiose e che, pur estendendosi anche ad un ambiente laico, ha mantenuto inalterate le proprie caratteristiche ascetiche e rilassanti. Praticare lo Yoga significa infatti porsi in uno stato di totale equilibrio psicofisico con il proprio ego e con la collettività, abbracciando quindi un nuovo modo di essere e di vivere.

https://www.cityhotel.si/it/offerte_speciali2.xhtml

golf a lubiana, slovenia

Golf a Lubiana: attrezzate strutture e grande convenienza

Designata come Meta golfistica del 2015, la Slovenia sta vivendo, nel corso degli ultimi anni, un periodo di particolare crescita economica che, non a caso, sta coincidendo con lo sviluppo del turismo e con il potenziamento di tutte le strutture funzionali a garantire a tutti i visitatori del posto di poter beneficiare di un’ampia gamma di servizi di vario genere.
Tra i turisti che, complice anche il suddetto riconoscimento attribuito alla capitale della Slovenia, hanno recentemente preferito Lubiana alle altre capitali europee come meta delle proprie vacanze, una percentuale piuttosto rilevante è quella dei golfisti, che, proprio all’interno di questa città, possono godere della presenza di ben due campi da gioco a 18 buche e di un green ridotto da 9 buche.

Una nuova frontiera del turismo

A movimentare il settore garantendo particolare fulgore al turismo della zona contribuisce in maniera significativa la meravigliosa cornice paesaggistica che si staglia splendidamente sull’ampio teatro dei campi da Golf a Lubiana, che offrono ai giocatori anche la possibilità di respirare aria pura e di godere di uno scenario mozzafiato e irriproducibile in qualsiasi altra parte del mondo. Anche il clima del posto, particolarmente mite e favorevole anche nel corso dell’estate, influenza la scelta dei golfisti del mondo, che possono approfittare delle loro ferie estive per cimentarsi con il proprio sport preferito senza dover fronteggiare l’afa tipica della maggior parte delle aree mediterranee d’Europa durante i mesi più caldi dell’anno.

Al pari di tutte le altre strutture destinate a radunare turisti provenienti da tutte le parti del mondo, anche i campi da Golf presenti a Lubiana sono attrezzati piuttosto bene: tutte e tre i green, infatti, sono inseriti nel più ampio contesto di una struttura in grado di offrire ai propri visitatori anche alloggio ed ospitalità, proponendo spesso vantaggiosi ed economici pacchetti tutto incluso che permettono di risparmiare somme di denaro piuttosto consistenti.

Piu

mangare en ristorante a lubiana

Il proprio ristorante preferito a Lubiana!

Lubiana è una città meravigliosa: è una realtà cosmopolita capace di combinare senza alcun contrasto culture anche profondamente diverse tra loro mescolandole in un connubio fascinoso e ricco di spunti di riflessione. Lubiana è cultura, arte, storia, ma anche modernità, servizi, tecnologia e progresso; in poche parole, la capitale della Slovenia è un luogo in cui è bello vivere e nel quale, almeno per un breve soggiorno, tutti dovrebbero passare almeno una volta nella vita.
Noi italiani, però, complice anche la straordinaria tradizione culinaria che da forma alla nostra dieta quotidiana, quando ci troviamo in viaggio fuori dai confini del nostro bellissimo paese tendiamo spesso a rimpiangere le prelibatezze della nostra cucina, ricercando anche all’estero quei sapori che sono soliti esaltare il nostro palato.
Per fortuna, anche per quanto riguarda questo particolare aspetto, i turisti che cercano un ristorante italiano a Lubiana non riscontrano mai alcuna difficoltà ad identificarne uno capace di annullare la nostalgia che il palato prova nei confronti dei sapori tipici della sua terra natia: in Slovenia, infatti, sono numerosissimi i ristoranti capaci di servire pietanze tipiche della dieta mediterranea e, molti di essi, tendono a offrire piatti ancora più particolari riconducibili espressamente alla tradizione culinaria tipica di una precisa regione italiana.
Italia e Slovenia: da sempre legate a doppio nodo
Perché è così facile trovare un ristorante italiano a Lubiana? La risposta è immediata: Italia e Slovenia hanno vissuto una storia che ha più volte intrecciato i destini di questi due stati: all’epoca dell’Impero, ad esempio, l’attuale territorio della Slovenia apparteneva ai Romani, che sfruttarono in maniera intensa e prolungata i grandi ed importanti stabilimenti termali ivi presenti. Fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, anche se a fasi alterne, inoltre, parte di questo territorio appartenne all’Italia, tanto che ancor oggi sono numerosi gli italiani che risiedono in Slovenia, favoriti anche dal fatto che la nostra lingua risulta essere il secondo idioma più parlato all’interno del territorio sloveno.