Archivio mensile:luglio 2015

dove trovare lubiana hotel

Appartamenti a Lubiana: non mancano le soluzioni a buon mercato

Complice la grande crisi ed il conseguente aumento del costo della vita nel quale un numero sempre maggiore di famiglie italiane sta recentemente imbattendosi, sono sempre di più coloro i quali scelgono di abbandonare il Bel Paese per trasferirsi all’interno di un territorio parimenti accogliente ma sottoposto ad un regime fiscale meno opprimente per i contribuenti.
Da questo punto di vista la Slovenia rappresenta una delle opzioni migliori: ai meravigliosi ed incontaminati paesaggi costieri e boschivi, infatti, tutto i territorio è in grado di affiancare servizi di altissima qualità, una rete viaria perfettamente attrezzata ed un basso costo della vita.
Tutto ciò rende particolarmente conveniente anche l’acquisto e l’affitto di appartamenti a Lubiana, la splendida capitale della Slovenia. In questa località, infatti, trovare una dimora in affitto a prezzi modici è un’operazione relativamente facile e, anzi, è possibile scegliere tra tante proposte differenti la soluzione più adatta a soddisfare le proprie più personali esigenze estetiche, logistiche o pratiche.
Tra gli appartamenti in affitto a Lubiana non mancano nemmeno le soluzioni concepite per soddisfare le esigenze di una famiglia in viaggio; anzi, sono svariate le soluzioni di alloggio proposte al popolo dei vacanzieri che, affittando un appartamento indipendente, possono godere di un’atmosfera capace di farli sentire a casa propria e, cosa non da poco, di risparmiare notevolmente sulle spese di alloggio. Tali strutture, spesso dotate di tutti i confort che è possibile ritrovare negli alberghi, come il climatizzatore, la tv satellitare, il wi-fi, il parcheggio autonomo e la piscina, possono essere affittate anche per brevi periodi e vengono periodicamente sottoposte ad una scrupolosa manutenzione funzionale ad assicurare i necessari standard di sicurezza.
I bassi costi degli appartamenti a Lubiana si evidenziano anche negli atti di compravendita: è facile, infatti, anche in questi casi, riuscire ad acquistare casa a condizioni molto più favorevoli che in Italia.

https://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml

lubiana hotel

Visitare Lubiana: il Castello di Grajska Planota

Visitare Lubiana è una scelta condivisa da un numero sempre più elevato di turisti che, incoraggiati dalle bellezze pubblicizzate dai tour operator e dalle informazioni che è possibile reperire online, stanno tributando alla Capitale della Slovenia tutta l’attenzione che la città merita dal punto di vista turistico.
Tra i luoghi più interessanti e caratteristici che un turista di passaggio a Lubiana non può esimersi dal visitare figura senza dubbio il meraviglioso Castello di Grajska Planota. La struttura del castello, che sorge in cima ad una lussureggiante collina, sembra essere stata costruita in pieno Medioevo, ma non esistono documenti cartacei che possano rendere conto dell’anno esatto in cui tale costruzione fu ultimata. Di certo c’è che nel corso del 1335 il Castello divenne proprietà degli Asburgo, che lo fortificarono completamente per far fronte alle frequenti invasioni turche.
Nel corso del regno di Federico III il Castello fu interamente rivisto dal punto di vista architettonico, per poi mutare ancora anche nel corso degli anni successivi; complice anche il terribile terremoto del 1515, tutti gli edifici principali furono ricostruiti tra il XVI ed il XVII secolo, e solo le mura esterne e quelle della Cappella di San Giorgio rimasero invariate.
Nel corso dell’Ottocento il Castello divenne presidio francese prima e caserma-ospedale poi. Con il ritorno della dominazione austriaca l’edificio fu addirittura convertito a carcere provinciale, prima di restare abbandonato dal 1849 al 1868.
Dopo un nuovo periodo di impiego finalizzato ad accogliere i detenuti del posto, il Castello di Grajska Planota fu acquistato dal Comune, che nel 1905 avviò i meritati lavori di ristrutturazione (parzialmente ancora in corso), convertendo la destinazione d’uso della struttura ed aprendola al pubblico di turisti che scelgono di visitare Lubiana.
Oggi il Castello viene impiegato anche per ospitare concerti, conferenze, eventi culturali e mostre.

 

apartamenti a lubiana

Appartamenti a Lubiana: spendere poco senza rinunciare a nulla

Spendere poco senza imporre a sé stessi e alla propria famiglia alcun tipo di rinuncia nel corso delle proprie sospirate vacanze: è proprio questo il desiderio che accomuna la maggior parte dei viaggiatori, i quali, con sempre maggior frequenza identificano nella Slovenia il luogo ideale all’interno del quale trascorrere le proprie ferie.
L’ormai imminente apertura della stagione estiva, infatti, che anche quest’anno porterà in dote lunghi periodi di bel tempo e di caldo, ben si presta ad un soggiorno in terra slovena, Stato dalla meravigliosa bellezza e dalla spiccata propensione artistica e monumentale, caratterizzato da un clima mite e temperato e da una lunga schiera di vantaggiosi servizi.
Gli alloggi in affitto
Tra le peculiarità ‘’pratiche’’ che rendono immediatamente preferibile la Slovenia rispetto a tutti gli altri Stati Europei, figura senza dubbio il basso costo della vita: si stima, infatti, che una famiglia media tende a coprire le spese necessarie alla gestione della propria casa e degli spostamenti in auto o con i mezzi pubblici con appena 600 Euro al mese.
Tali vantaggi si traducono anche nei tariffari piuttosto convenienti degli alberghi, anche se di alto livello. Se però, magari, si preferisse contenere ulteriormente le spese di alloggio per investire su un soggiorno più esteso in termini di tempo all’interno del territorio sloveno si potrebbe valutare l’idea di affittare un appartamento.
Affittare appartamenti a Lubiana per i propri soggiorni di ferie è un’operazione semplice e vantaggiosa: esistono organizzazioni turistiche specializzate nella gestione di queste operazioni e non mancano offerte interessanti nemmeno da parte dei privati. L’affitto di appartamenti a Lubiana, capitale della Slovenia, è un servizio sempre più richiesto ed apprezzato, in quanto permette di contenere i costi necessari ad alloggiare senza imporre alcun tipo di rinuncia: quasi tutti gli appartamenti in affitto a Lubiana sorgono in prossimità del centro della città o nelle immediate vicinanze di assi stradali in grado di mettere in rapida comunicazione la zona con i principali luoghi di interesse limitrofi. Inoltre, la maggior parte degli alloggi sono provvisti di tutti i confort e, spesso, pure di qualche ‘’lusso’’, come l’ingresso totalmente autonomo, la tv digitale, il wifi e la piscina indipendente.