Archivio mensile:agosto 2015

lubiana turizmo

Hotel Lubiana: tutte le soluzioni di alloggio presenti nella Capitale della Slovenia

Epicentro di un crogiuolo di culture e di tradizioni differenti, complice anche il suo particolare posizionamento geografico che la colloca a metà tra l’Europa Mediterranea, l’Est ed il centro del Vecchio Continente, la Slovenia rappresenta ancor oggi una delle mete più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo, i quali tendono a riconoscere a questo territorio una bellezza paesaggistica fuori dal comune ed una gamma di servizi, accessibili peraltro a buon prezzo, che è difficile riscontrare nel contesto territoriale di altri Stati.
Le varie soluzioni di alloggio disponibili a Lubiana
Per andare incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, assecondando di conseguenza tutte le necessità imposte dal portafoglio, o semplicemente dalle proprie più personali idee legate al concetto stesso di vacanza, la Capitale della Slovenia offre soluzioni di alloggio tra le più disparate, facili da differenziarsi tra loro sia in base al criterio dei costi che facendo leva sulla gamma di servizi e categorie specifiche: tra le soluzioni più pratiche ed economiche, che permettono di fare a meno di alloggiare all’interno di uno dei numerosi Hotel di Lubiana, figura la possibilità di affittare una camera o, addirittura, un appartamento intero. Queste soluzioni a basso costo permettono agli occupanti degli spazi dedicati all’alloggio dei turisti di disporre di un ambiente familiare, di non rinunciare a nessuno dei confort solitamente presenti all’interno di tutte le abitazioni e, cosa non da poco, di risparmiare veramente tanto.
La scelta di hotel a Lubiana è invece praticamente sconfinata: si va da soluzioni economiche ma per nulla prive di servizi, praticità e gentilezza del personale, a proposte decisamente più lussuose e complete, rese interessanti da tariffari che rendono l’alloggio all’interno di tali complessi decisamente più conveniente rispetto ai prezzi in vigore nelle strutture facenti parte della medesima catena e collocate in altre zone d’Europa.

https://www.cityhotel.si/it/chi_siamo.xhtml

lubiana turizmo

Lubiana: turismo d’alto livello, anche in periferia

Le infinite risorse paesaggistiche e monumentali che fanno di Lubiana e del suo turismo uno dei fiori all’occhiello di tutta la Slovenia, permettono ai viaggiatori di tutto il mondo di approntare le proprie vacanze all’interno del territorio della capitale slovena imperniando la propria permanenza in loco sulla base di svariati ‘’temi’’ differenti.
Lubiana infatti offre la possibilità di fare un turismo d’alto livello sia agli amanti della natura che a quanti ricercano tutto il benessere possibile attingendo ai servigi offerti dai numerosi centri termali situati nella zona. Ma Lubiana offre infinite risorse anche agli amanti dello sport e del tempo libero, è Meta Golfistica del 2015 e Capitale Verde d’Europa per l’anno 2016.
Ricca di siti interessanti sia dal punto di vista architettonico che monumentale e naturalistico, Lubiana riesce ad offrire spunti di interesse piuttosto interessanti anche al di fuori del suo meraviglioso centro storico: è dalla periferia, ad esempio, che si snoda il Parco Tivoli, immensa area di natura incontaminata che estende fino al Centro cittadino. Sempre nella periferia della Capitale, inoltre, sorge lo Stagno di Koseze, laghetto artificiale formatosi in seguito alla dismissione di una cava d’argilla.
Lo Stagno di Koseze
Tipico esempio di rivalutazione del territorio, lo Stagno è oggi un ambiente naturale di tipo paludoso, divenuto habitat di alcune specie di animali e di vegetali piuttosto rare. Circondato da panchine e da lunghi sentieri falciati, il lago è solcato da piattaforme e da moli panoramici che permettono di passare da una sponda all’altra in maniera gradevole, comoda e funzionale. Nei pressi dello Stagno sorge il Sentiero delle Rimembranze e della Solidarietà, parco alberato che circonda la città con lo scopo di ricordare le vittime della Seconda Guerra Mondiale, quando l’attuale territorio della capitale della Slovenia fu cinto dai militari nazisti con abbondante filo spinato.

 

vacanze slovenia

Hotel Slovenia: tante soluzioni a buon mercato

Recarsi in Slovenia per un viaggio o in funzione di un progetto che prevede un trasferimento definitivo all’interno di questo splendido territorio è una scelta che non impone alcuna rinuncia e che, al contrario, permette di godere di una lunga lista di privilegi e di servizi.
Il popolo di turisti che ogni anno tende ad affollare le vie delle principali città della Slovenia, infatti, possono contare su una rete di strutture alberghiere di primissima qualità e tra le più sviluppate d’Europa. Infatti, all’interno del territorio sloveno sono presenti un gran numero di Grand Hotel capaci di offrire ogni confort e ogni servizio possibile: tutte le strutture di questa categoria, infatti, pur proponendo tariffari particolarmente economici in rapporto agli altri competitors europei, dispongono di ampi ed eleganti ambienti finemente arredati, piscine, centri benessere, sale congressi, istituti termali, servizio navetta verso le principali attrazioni turistiche della zona, vasche idromassaggio, ambienti climatizzati, connessione ad internet e molto altro ancora.
Non mancano, naturalmente, anche le soluzioni più alla portata di tutte le tasche: sono numerosi gli hotel della Slovenia che, pur rinunciando allo sfarzo degli arredamenti, riescono comunque ad offrire un pacchetto di servizi spesso sovrapponibile a quello garantito da un soggiorno presso una struttura più prestigiosa.
Hotel Slovenia: perché costano poco
La ragione che spiega la grande competitività dei tariffari praticati dalle strutture alberghiere site all’interno del territorio sloveno è molto semplice: in Slovenia, infatti, si registra un basso costo della vita, unito ad una grande facilità di trovare lavoro. Ne consegue che, nonostante bastino circa 600 Euro per assicurare ad una famiglia media la possibilità di coprire le spese necessarie al mantenimento di casa, spostamenti, tasse ed alimenti, in ogni nucleo familiare tendono a lavorare almeno due persone, che percepiscono mediamente uno stipendio complessivo almeno doppio rispetto alla soglia appena indicata.

https://www.cityhotel.si/it/dove_siamo.xhtml