Archivio mensile:ottobre 2016

zrece

Idee per Capodanno: terme in Slovenia!

Grazie ai suoi paesaggi incontaminati, alla bellezza naturalistica e monumentale delle sue principali città e ai prezzi particolarmente convenienti di buona parte delle strutture di alloggio che si trovano all’interno di questo territorio, la Slovenia rappresenta la soluzione ideale per quanti, stanchi di visitare le solite capitali e di spendere un patrimonio per permanere all’interno dei loro territori, desiderano ottenere relax e piena soddisfazione da una vacanza oltreconfine.
La relativa vicinanza della Slovenia al confine italiano, inoltre, rende anche particolarmente conveniente e agevole lo spostamento dalla parte settentrionale del nostro Paese ai confini sloveni.
E’ inoltre degno di nota il fatto che, essendo tali territori appartenuti lungamente a quello italiano, buona parte della popolazione slovena parla ancora in maniera abbastanza fluente la nostra lingua ed è facile rintracciare ristoranti e locali specializzati nella cucina dei nostri piatti tipici.
Buona parte del turismo della Slovenia si concentra nell’ambito dei servizi termali: non a caso, già nel corso di queste settimane, i principali tour operator italiani e stranieri hanno già iniziato a proporre ai loro clienti convenienti pacchetti per soggiorni di Capodanno presso le principali terme della Slovenia, come Zrece e Rogla.
Quello delle terme in Slovenia è un settore in continua evoluzione, complice la presenza, in questi territori, di una tradizione che affonda le sue radici addirittura nel periodo dell’impero romano, quando tutte le principali personalità politiche e culturali del tempo erano solite a riunirsi proprio all’interno di quest’area per concedersi tutti i benefici connessi allo sfruttamento delle numerose sorgenti in essa presenti.
Capodanno nelle terme della Slovenia: è l’ora di prenotare!
Per prenotare il proprio Capodanno presso le terme della Slovenia non è troppo presto: la stagione autunno/inverno ha appena aperto i battenti, ma tali destinazioni sono sempre più gettonate ed è dunque opportuno organizzare per tempo la propria vacanza per evitare di trovarsi nelle condizioni di doverla posticipare. Prenotare anzitempo, inoltre, può determinare l’indubbio vantaggio di poter ulteriormente risparmiare sui già bassi listini praticati, anche in alta stagione, dalle principali strutture turistiche e alberghiere dello Stato.

http://www.rogla.eu/it/