Archivio mensile:novembre 2016

Hotel Benessere Slovenia

Hotel e Benessere in Slovenia: il piacere di essere coccolati
E’ innegabile che per buona parte dei turisti che anno dopo anno visitano con sempre maggiore frequenza e soddisfazione il territorio della Slovenia il momento della vacanza rappresenta l’occasione per staccare la spina e per distogliersi dalla frenesia implicata dalle normali operazioni quotidiane da svolgersi per far fronte agli incarichi di lavoro o alle necessità della famiglia. Ne consegue, dunque, che siano numerosi coloro i quali apprezzano l’idea di concentrare in un unico complesso tutte le principali strutture delle quali servirsi durante la propria permanenza all’estero, anche con lo scopo di limitare al massimo l’utilizzo dell’auto o dei mezzi pubblici: hotel e centri benessere in Slovenia, non a caso, si concentrano spessissime volte proprio all’interno della medesima area con lo scopo di offrire al pubblico che visita una di queste strutture la possibilità di trovare nelle immediate vicinanze una soluzione adatta alle proprie esigenze e al proprio budget per l’alloggio.
La scelta, infatti, non manca: attorno alle Terme Rogla, per esempio, sorge un gran numero di importanti e famosi hotel e centri benessere della Slovenia convenzionati tra loro per offrire al pubblico pratiche e convenienti offerte a pacchetto per vitto, intrattenimento, relax e alloggio.
Non solo Hotel e Benessere in Slovenia
Ma non ci sono solo gli hotel e i vicini centri benessere ad alimentare il turismo della Slovenia: numerose terme, proprio come le già citate Rogla, sorgono all’interno di meravigliosi contesti incontaminati, che invitano a trascorrere lunghe ore all’aria aperta, godendo appieno dell’atmosfera salubre e fresca che può respirarsi in un bosco che si sviluppa a 1500 metri di altitudine. Nei paraggi della modernissima struttura del centro benessere, arredata e progettata in maniera tale da assecondare l’esigenza di relax di tutti i suoi visitatori, sorgono inoltre numerose attività commerciali dedicate alla ristorazione e all’intrattenimento.

Qui

Capodanno Terme Slovenia

Capodanno terme Slovenia: un’occasione per rilassarsi in un contesto meraviglioso
Perché trascorrere il capodanno presso le terme della Slovenia? Semplice, perché questo Stato, anche durante la stagione invernale, ha veramente tantissimo da offrire a tutti coloro che annualmente scelgono di visitarlo per assecondare la propria voglia di turismo e di vacanze. Infatti, la Slovenia è in grado di accontentare sia le esigenze di tutti coloro i quali in un viaggio ricercano la Movida, la goliardia e l’atmosfera di festa tipica degli ambienti più giovanili dei grandi centri urbani europei, sia quanti preferiscano dedicarsi, magari anche con al seguito la propria famiglia, alla più rilassante scoperta di paesaggi incontaminati e musei o ai numerosi trattamenti benessere dei quali è possibile usufruire presso le numerose strutture specializzate della zona.

Capodanno Terme Slovenia: le Zrece
Le Terme Zrece, per esempio, proprio con lo scopo di agevolare l’approdo in Slovenia di un gran numero di turisti, organizza ogni inverno una lunga serie di iniziative e di eventi atti a richiamare un pubblico di turisti sempre più folto all’interno della sua luminosa e moderna struttura, collocata ad oltre 1500 metri di altitudine e in un paesaggio incontaminato. Tali iniziative si sposano, sovente, anche a campagne promozionali che abbassano, e spesso non di poco, i già irrisori tariffari praticati, complice il basso costo della vita registrato mediamente in Slovenia, dalla direzione di quello che è uno degli istituti termali di riferimento per tutto lo Stato.
Di solito, in particolare, i vertici direttivi del famoso centro termale sloveno organizzano per il periodo natalizio una serie nutrita di interessanti promozioni che offrono al pubblico pacchetti compresi di trattamenti termali, escursioni ed alloggio a prezzi veramente molto competitivi. Il fatto di poter accentrare proprio nei pressi delle terme il baricentro della propria vacanza, grazie alla vicina presenza di numerose aree di alloggio e di intrattenimento proprio nei pressi della struttura delle Terme Zrece aiuta non poco a risparmiare e a perfezionare l’organizzazione della vacanza.

Di Piu

zrece

Migliori terme Slovenia

Le migliori terme della Slovenia: non solo relax!
Da sempre tra le migliori terme di tutta la Slovenia, grazie anche alla lunga tradizione che in questo settore lo stato est-europeo sviluppa ormai da secoli, le Terme Rogla rappresentano un vero e proprio punto di riferimento internazionale non solo per l’ampiezza e la qualità dei pacchetti benessere offerti ai propri ospiti, ma anche per la particolare idoneità della struttura ad ospitare eventi, congressi e manifestazioni di vario genere.
Il grande, lussuoso e modernissimo edificio nel quale è collocata la struttura del Wellness Center è ubicata in uno splendido contesto paesaggistico che si staglia quasi incontaminato a ben 1500 metri di altitudine, in uno stupendo sito dall’aria fresca, pulita e salutare.
Gli estesi saloni della struttura delle Terme Rogla permettono la facile e frequente organizzazione di conferenze, riunioni, corsi di formazione, seminari, dibattiti, presentazione di prodotti da inserire sul mercato e consultazioni. L’ampia offerta di servizi del centro, inoltre, include anche una gamma piuttosto articolata di offerte che possono risultare utili a completare il pacchetto collaterali all’evento organizzato: è possibile, infatti, avvalersi del personale delle Terme per offrire ai propri ospiti la possibilità di svolgere esperienze gastronomiche, corsi di team building, programmi manageriali a carattere medico, seminari sullo Stile di vita, conferenze culturali, banchetti e attività sportive.
Le migliori terme della Slovenia: l’alloggio
Trovare una sistemazione adeguata a trascorrere in tutta comodità la propria permanenza in Slovenia, e in particolare nei pressi di un istituto termale, è un’operazione tutt’altro che complicata e costosa: nello stesso complesso nel quale si staglia l’edificio che ospita le Terme Rogla, per esempio, si elevano infatti anche complessi nei quali sono stati collocati numerosi Hotel, anche di altissimo lignaggio, accessibili a condizioni economiche particolarmente favorevoli, grazie anche al basso costo della vita che si registra un po’ in tutto il territorio sloveno.

Qui

dormire a lubiana

Hotel e terme in Slovenia: tanto con poco

Servizi extralusso, strutture di alloggio di alto profilo, trattamenti termali e wellness curati da professionisti noti in tutto il mondo: la Slovenia offre un ricco ventaglio di soluzioni per quanti ricercano in una vacanza un’occasione nella quale staccare la spina dalle pressione giornaliere per concedersi relax e riposo e per rigenerare il proprio corpo ed il proprio spirito, sollevandosi così dalle fatiche di ogni giorno.
Il tutto, inoltre, è possibile senza obbligare ogni cliente a spendere considerevoli cifre: anzi, il basso costo della vita che è facilmente riscontrabile un po’ in tutto il territorio della Slovenia rende particolarmente competitivi anche i tariffari delle strutture di maggior rilievo operative nel settore Wellness, come le Terme Rogla.
Queste ultime sorgono all’interno di un magico contesto fatto di natura incontaminata, che si sviluppa sulle pendici delle alture slovene a più di 1500 metri di altitudine. In questa zona, l’aria particolarmente pulita ed il clima temperato e gradevole permette, mediante anche lo svolgimento di alcuni trattamenti specifici da svolgersi all’interno della struttura che ospita hotel e terme tra le più famose della Slovenia, la possibilità di ottenere effetti curativi in grado di eliminare i disturbi provocati da svariate malattie che interessano il sistema respiratorio.
Hotel e Terme in Slovenia: una tradizione che si sviluppa nel presente e abbraccia il futuro
La notevole tradizione slovena in materia di trattamenti benessere risale addirittura al periodo dell’impero romano, al quale si suole far risalire la scoperta degli effetti benefici delle sorgenti termali del posto. Ma in Slovenia non ci si è fermati a quel periodo e, anzi, si è proceduto ad un costante sviluppo di questo settore, che ha reso questo territorio un punto di riferimento ancor più affermato nel corso dell’ultimo decennio. Anche per questo motivo, con lo scopo di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti che raggiungono la Slovenia per una vacanza all’insegna del relax, attorno ad ogni centro benessere sono solitamente collocate numerose strutture dedicate all’alloggio e all’intrattenimento dei turisti.

http://www.terme-zrece.eu/it/