Archivio mensile:luglio 2017

Slovenia: quando la vacanza diventa gioia

Non basta raccontare la Slovenia attraverso l’incanto dei suoi paesaggi, o mediante la ricchezza della sua storia, ampiamente descritta, documentata e raccontata dai numerosi monumenti e dagli splendidi edifici che adornano il centro di ognuna delle sue città. No, perché la Slovenia è un territorio che, seppur piccolissimo, riesce a offrire a tutti i suoi turisti un novero di possibilità e di servizi talmente elevato da permettere a tutti di identificare gli strumenti necessari a trascorrere la vacanza desiderata.
Gli amanti del turismo wellness, in particolare, possono trovare nell’abbondanza di SPA in Slovenia un punto di riferimento più che valido presso l’Idila Wellness Center delle Terme Zrece.
Qui l’individuo viene posto al centro di un intero meccanismo volto alla sua rigenerazione, al suo benessere e all’allontanamento dello stress: è anche per questo che le SPA della Slovenia, grazie anche alla loro tradizione millenaria, riescono ad attrarre ogni anno un numero sempre crescente di visitatori.

I servizi offerti da Idila

Presso l’Idila Wellness e SPA Slovenia il pubblico è coccolato durante tutte le fasi di permanenza all’interno della struttura: ogni elemento, compresi i mobili e le suppellettili impiegate per adornare e caratterizzare gli ambienti, concorre a determinare nell’ospite un senso di benessere e di pace che gli permette di allontanare, immediatamente, tutto lo stress accumulato in settimane di lavoro.
Non solo: il centro dispone di numerose e confortevoli piscine termali, impiegabili tanto d’estate quanto d’inverno. Presenti sia all’interno che all’esterno degli edifici che ospitano il Wellness Center, le piscine permettono agli ospiti di lasciarsi coccolare dai poteri curativi dell’acqua acratotermale, sapientemente arricchita con magnesio, bicarbonato e calcio.
I poteri benefici dei bagni termali sono noti e particolarmente importanti, in quanto aiutano a migliorare la circolazione, a perfezionare il tono muscolare e a combattere dolori e difficoltà di movimento.

Più

Terme Zrece: quando il benessere sposa il mondo del lavoro

Identificare nelle migliori terme della Slovenia il punto a cui fare riferimento, in qualsiasi periodo dell’anno, per l’organizzazione del proprio meeting di lavoro è una scelta vincente nell’ottica di un progetto lungimirante che si fondi sul desiderio di offrire ai propri ospiti tutto il piacere dato dalla permanenza in un ambiente appagante e piacevole nel quale discutere con efficacia le proprie più importanti strategie commerciali ed amministrative.
Organizzare un meeting all’interno degli appositi spazi ricavati all’interno della grande struttura che ospita le Terme permette altresì di ambientare ogni riunione aziendale in un contesto tranquillo e perfettamente adeguato a stimolare il dialogo e la collaborazione fruttuosa tra tutte le parti coinvolte.
Ogni anno, non a caso, sono decine le aziende che scelgono questa location come teatro di convegni, corsi di formazione e meeting con il proprio organico, con i propri rappresentanti e con fornitori e collaboratori esterni.

Ambienti adeguati e svariati servizi collaterali

Tutte le sale sono allestite in maniera adeguata a garantire confort e funzionalità per tutti gli ospiti: ogni ambiente dispone di tutti gli strumenti tecnologici utili a rendere gradevole ed efficace la comunicazione tra le parti chiamate in causa durante conferenze, riunioni, seminari, consultazioni e corsi di formazione.
I medesimi ambienti possono altresì essere utilizzati con efficacia anche per dimostrazioni e presentazioni commerciali, per lo svolgimento di attività culturali, per esposizioni artistiche e per l’allestimento di banchetti e di rinfreschi.
Naturalmente a tutto ciò si aggiungono i servizi che le migliori terme della Slovenia offrono, ogni giorno, a tutti i loro visitatori: piscine termali, massaggi, trattamenti wellness, visite guidate presso le principali attrazioni del territorio limitrofo, corsi e seminari, saune, laboratori, visite mediche, esperienze culinarie, gite e degustazioni di alcune delle più prelibate pietanze della tradizione culinaria locale.

Hotel Vile Park: la soluzione per il vostro alloggio a Portorose

Alloggiare a Portorose, splendida località litoranea della Slovenia, non è mai un problema, grazie all’abbondanza di strutture e di servizi per la collettività che fanno capo all’Hotel Vile Park.
La struttura si sviluppa sulla base di quattro complessi separati ma comunicanti che sorgono in seno al Grand Hotel Histrion, nelle immediate vicinanze della spiaggia.
L’Hotel, con le sue quattro ville indipendenti, dispone di una splendida spiaggetta privata, che durante la stagione estiva diventa il teatro ideale per feste, banchetti ed eventi con spettacoli, esibizioni comiche e teatrali e musica dal vivo. E’ inoltre presente una piscina esterna, che si somma a quelle proprie dell’Hotel Histrion, anch’esse accessibili dagli ospiti dell’Hotel Vile Park.
Tutte le stanze di quello che è uno degli alberghi di Portorose tra i più apprezzati dal pubblico internazionale, si affacciano sulle rovine del Campanile della piccola Chiesa di San Bernardino ed alcune dispongono anche di una terrazza panoramica.

Le caratteristiche esclusive dell’Hotel Vile Park

L’Hotel Vile Park, uno dei migliori alberghi di Portorose, dispone complessivamente di 216 camere e di ben 21 appartamenti indipendenti. I quattro complessi che compongono il distretto alberghiero sono collegati tra loro attraverso una strada dalla forte impronta commerciale, nella quale operano bar, negozi e ristoranti e che conduce gli ospiti della struttura fino alla Laguna.
Ogni camera dispone di connessione ad internet senza fili, mentre all’esterno è presente un ampio parcheggio gratuito.
Una delle grandi attrattive per i piccoli e per i grandi ospiti della struttura è il Parco acquatico Bernardin, un grande complesso di piscine riempite con acqua salata: il parco, che dispone perfino di vasche con acqua riscaldata, si sviluppa su una superficie totale di 1000 metri quadri e dispone di attrazioni in grado di soddisfare ogni tipo di utenza, proponendo relax e divertimento a base di giochi d’acqua tra i più disparati.

Ulteriori informazioni

Idila, il centro benessere delle Terme Zrece

Le migliori Terme della Slovenia sorgono a Rogla, in un territorio meraviglioso e per larghi tratti incontaminato, nel quale è possibile concedersi a lunghe ed appaganti passeggiate nella natura fiorente e rigogliosa.
Qui è possibile collocare il baricentro di una vacanza improntata alla ricerca del massimo benessere mentale e fisico e beneficiare dei migliori trattamenti che lo staff della struttura è in grado di riservare a tutti i suoi ospiti.
Le Terme, ovviamente, offrono una gamma di servizi e di trattamenti che non si limita ai soli bagni nelle acque sorgive del posto e che include, anzi, una ricchissima offerta di pacchetti wellness rivolti alla cura profonda del corpo.
Il Centro Benessere Idila, realtà Wellness che sorge nel medesimo distretto che ospita anche le Terme, permette ai suoi ospiti di calarsi in una realtà quasi rarefatta, nella quale svaniscono le preoccupazioni e le ansie dettate dai tempi scanditi della nostra quotidianità e in cui relax e pace convergono, offrendo all’organismo un’opportunità di benessere irrinunciabile e utile a rigenerarsi.

Una somma di sensazioni uniche

Presso il centro benessere Idila, ogni particolare torna utile ad accrescere lo stato di relax e di pace di tutti gli ospiti: i profumi, i vapori, la temperatura e perfino le sensazioni tattili offerte da mobili e rivestimenti assicurano ad ogni cliente di sentirsi finalmente in pace con sé stesso e con l’ambiente circostante.
Idila, il Centro Benessere delle migliori Terme della Slovenia, fonda sul rapporto Uomo-Ambiente il perno fondamentale attraverso il quale creare un contesto pienamente appagante per l’organismo: è per questo che per lo svolgimento dei trattamenti si fa uso di prodotti naturali, come l’olio di Argan e le Erbe Medicinali del Pohorje.
Per alcuni massaggi, invece, si preferisce impiegare le Pietre del Pohorjee ed il Burro di Karitè.

terme-zrece.eu/it/

Mirta è l’hotel ideale per una famiglia in viaggio

Nato come depandance dell’Hotel Haliaetum, l’Hotel Mirta Strunjan è ormai da anni un punto di riferimento internazionale per le famiglie che viaggiano e che scelgono la Slovenia come meta per le loro vacanze.
A questo pubblico, attratto dalle bellezze paesaggistiche e monumentali di questo stato incantevole, oltre che dai tariffari particolarmente bassi della maggior parte delle strutture di accoglienza e ricreative del territorio, l’Hotel Mirta Strunjan offre comodità e praticità, lusso e benessere.
La struttura si eleva nel caratteristico distretto di San Simone, che raduna al suo interno un grande complesso di strutture dedicate all’intrattenimento e all’ospitalità di grandi e piccini.
La vicinanza della spiaggia, alla quale è possibile accedere direttamente dal cortile dell’hotel, amplia in maniera ulteriore la gamma di possibilità che la direzione della struttura offre ai suoi ospiti per divertirsi e rilassarsi: durante i mesi più caldi, infatti, proprio sul vicino litorale, vengono organizzati eventi con musica e spettacoli dal vivo sia per gli adulti che per i ragazzi.
Durante i mesi invernali, invece, si è soliti proporre feste e manifestazioni radunando artisti ed ospiti dell’albergo all’interno dei saloni della struttura.

Sole, mare e tanto relax per tutti

La vocazione prettamente familiare dell’Hotel Mirta Strunjan si evidenzia anche nei servizi dei quali dispone la spiaggia esterna: la baia, infatti, è ricoperta di sabbia per assicurare un accesso facile ed agevole al mare. In prossimità del litorale, inoltre, si sviluppa un piccolo bosco di alberi di acacia, che assicura ombra e riparo nelle ore più calde del giorno. Quest’area è ideale per proteggere le pelli delicate dei bambini durante i periodi più caldi dell’anno e si presta alla perfezione per allestire pic-nic e piccole grigliate o, anche, per riservarsi qualche ora di pace e di serenità lontano dal caldo e dalla folla.
Ovviamente, sulla spiaggia è presente anche un bar presso il quale trovare ristoro e bevande sempre fresche.

Ricambi auto: scegliere i giusti modelli può essere un problema?

Quello dei ricambi auto è sempre stato un problema piuttosto annoso. Chiunque possegga un’automobile, e magari sia solito cambiarne i pezzi di propria iniziativa, lo sa benissimo. Infatti, non sempre è facile trovare i ricambi auto adatti alla propria automobile; spesso si rischia di incorrere in problemi, errori, e talvolta si incappa, purtroppo, in venditori non proprio onesti, che possono a loro volta commettere sbagli o far spendere più denaro di quanto sia lecito.

Insomma, nel corso degli anni sempre più persone hanno iniziato a scegliere di procurarsi da sé i propri ricambi auto, magari imparando a montarli da soli, ove non troppo complicato.

Continua la lettura di Ricambi auto: scegliere i giusti modelli può essere un problema?

Terapie riabilitative: le eccellenze della Slovenia

Alla base del successo e del riscontro di pubblico che anima con sempre maggior risalto l’attività lavorativa e commerciale delle Terme Zrece si pone l’attenzione capillare ed estremamente scrupolosa che tutto lo staff della struttura riserva al Benessere dell’individuo, ponendo l’accento sugli aspetti terapeutici che ogni trattamento è in grado di garantire agli ospiti dell’istituto.
Tra i numerosi massaggi ai quali in Slovenia è possibile sottoporsi avvalendosi della competenza degli operatori professionali delle Terme, grande risalto assumono quelli funzionale allo svolgimento delle terapie riabilitative: la struttura infatti collabora con i migliori terapisti internazionali e fornisce ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari a potersi sottoporre alle più efficaci tecniche di riabilitazione oggi esistenti.
Il centro termale, infatti, dispone anche di un intero reparto dedicato al trattamento di pazienti afflitti da patologie locomotorie e di professionisti specializzati nella gestione di ospiti non del tutto autosufficienti.

Terapie riabilitative: la certezza di affidarsi ai migliori!

Eccellenza dei massaggi in Slovenia e punto di riferimento per tutto il mondo, le Terme operano in totale conformità con l’EASS, organo sloveno deputato all’assicurazione sanitaria, osservando con scrupolo tutte le norme imposte dalla disciplina riabilitativa per il trattamento dei pazienti.
Presso la struttura di Rogla si eseguono trattamenti volti alla cura di reumatismi degenerativi articolari ed extra-articolari e di malattie articolari a carattere infiammatorio. Si impiegano altresì le migliori tecniche necessarie a correggere eventuali condizioni di indebolimento post-intervento e post-infortunio o a ristabilire la corretta funzionalità dei distretti compromessi da malattie ginecologiche o dell’apparato respiratorio.

Come da prassi per le Terme Zrece, anche i massaggi sono sottoposti, al pari di tutti gli altri trattamenti benessere e salute della struttura, a prezzi particolarmente competitivi e vantaggiosi. Tutto ciò permette a quest’istituto d’eccellenza di diventare un punto di riferimento eccezionale non solo per la popolazione autoctona, ma anche per i pazienti provenienti da numerosi stati confinanti, compresa l’Italia.

https://www.terme-zrece.eu/it/salute-e-wellness

Fanali posteriori auto: a cosa servono

Capita spesso di notare veicoli con fanali posteriori auto rotti o mal funzionanti. In realtà, questi elementi adibiti alla segnalazione o all’illuminazione sui veicoli da strada, sono assolutamente indispensabili per la sicurezza e per l’incolumità di chi si trova a viaggiare per strada. I fanali, infatti, segnalano la propria presenza sulla carreggiata e consentono al conducente di visualizzare la sede stradale. I fanali posteriori sono obbligatori e devono essere necessariamente presenti sull’auto o sul mezzo di trasporto per consentire la circolazione ed essere a norma sulle principali strade di tutto il mondo. Per questo motivo, nel caso in cui i fanali del proprio veicolo dovessero risultare non funzionanti, sarà indispensabile procedere immediatamente alla sostituzione o alla riparazione degli stessi.

Continua la lettura di Fanali posteriori auto: a cosa servono

Bruciatore per barbecue e affini: come avere un ottimo barbecue

Quello del barbecue, si sa, è un problema che tiene sveglie milioni di persone. Tra la ricerca di un buon bruciatore per barbecue e, più in generale, la ricerca di un buon prodotto, si può veramente spendere tanto tempo. Difatti, specialmente per chi è particolarmente appassionato, o comunque tiene molto nell’avere un buon barbecue, la faccenda può risultare piuttosto problematica.

Fortunatamente al giorno d’oggi acquistare o montare un buon barbecue non è più particolarmente difficoltoso, in quanto esistono decine e decine di servizi e siti web che ci consentono di acquistare dei buoni pezzi confrontandone il costo, oltre a svariate guide riguardo il come muoversi all’interno del mondo dei barbecue.

Continua la lettura di Bruciatore per barbecue e affini: come avere un ottimo barbecue

Il Relax? Nasce dall’incontro con la Natura

In Slovenia quella del Relax e del Benessere sembra essere quasi una religione: in questo territorio tutto concorre a permettere a tutti i visitatori di questo incantevole territorio di sentirsi meglio che a casa, avvolti da un’atmosfera fuori dal tempo e lontana dalla frenesia che caratterizza ogni giorno.
E, forse, è proprio grazie all’assiduo contatto che lega l’uomo alla natura che in Slovenia si sta così bene: né è una conferma il grande livello di confort e di piacere che possono sperimentare gli ospiti della Depandace Hotel Mirta Strunjan, struttura di alto profilo inserita in un meraviglioso paesaggio reso peculiare dalla presenza della tipica Macchia Mediterranea.
In ottemperanza alla millenaria tradizione locale in materia di benessere, non può mancare all’interno della struttura un attrezzato Wellness Center nel quale godere di trattamenti di bellezza e massaggi tra i più piacevoli ed efficaci oggi disponibili sul mercato.

Gli altri servizi dell’Hotel Mirta

L’Hotel Mirta Strunjan è un 4 stelle che mette a disposizione dei propri ospiti un novero di servizi parecchio esteso. Oltre a offrire a tutti gli ospiti coccole e benessere con i trattamenti svolti all’interno del Wellness Center, infatti, la struttura propone, nei pressi dell’Haliaetum, una piscina riempita con acqua di mare ed un delizioso ristorante collocato in riva al mare, nel quale gustare le delizie marinare tipiche della tradizione culinaria della Slovenia.
Nei pressi dell’Hotel Mirta sorgono anche numerosi impianti sportivi, nei quali è possibile pensare alla propria forma fisica anche in vacanza: qui è possibile giocare a calcio, tennis e pallavolo, o dedicarsi ad una sana serie di esercizi ginnici e atletici presso le apposite aree attrezzate.
Sono altresì presenti, all’interno del connesso Resort San Simone, un parco giochi ed un miniclub per i bambini.
L’Hotel Mirta Strunjan è munito anche di un comodo ed ampio parcheggio gratuito.

http://www.bernardingroup.si/it/alloggi/san-simon-resort/hotel-haliaetum-mirta