Archivio mensile:Maggio 2019

terme portorose

Portorose: tutto quello che serve per un vacanza indimenticabile

Per chi ama il mare, il sole, il divertimento ed il relax, ma odia dedicare troppo tempo allo spostamento necessario a raggiungere la propria destinazione, la Slovenia è la meta ideale: Portorose è una vera e propria perla che si sviluppa nelle immediate vicinanze del confine italiano, ad un’ora di strada da Trieste, in una delle aree più ricche del territorio che fa capo all’Ex Jugoslavia.
La Slovenia è da sempre località di riferimento per gli amanti del benessere: le terme di Portorose, non a caso, rappresentano infatti una delle mete più apprezzate da quanti annualmente alimentano un settore del turismo in rapida espansione: quello delle vacanze wellness.
Le terme di Portorose sono talmente attrezzate da riuscire con le loro innovazioni e con la qualità dei trattamenti offerti a fungere da ispirazione anche per le strutture concorrenti disseminate nel resto d’Europa e del mondo: d’altra parte, la Slovenia ha costruito una parte importante della propria economia interna proprio sullo sfruttamento dei poteri benefici delle acque sorgive di questo territorio, che già dall’epoca dell’Impero Romano sono note al mondo per le loro straordinarie proprietà.

Paradise Spa: il centro benessere del Grand Hotel Bernardin

Il Grand Hotel Bernardin è il baricentro dell’intero movimento turistico della città di Portorose: la struttura domina l’intera area nella quale operano le terme di Portorose e raduna sotto le proprie insegne un novero consistente di servizi e di infrastrutture.
Tra queste il Paradise Spa è senza dubbio uno dei riferimenti più apprezzati: il wellness center dell’hotel, infatti, eroga prestazioni di varia natura come bagni termali, massaggi singoli e di coppia, bagni in piscina, saune e trattamenti.
Il centro benessere è direttamente collegato ai negozi del distretto alberghiero, ha accesso ad una pratica discesa in spiaggia e comunica internamente con l’area riservata agli alloggi.

Piu

bernardin portorose

Una vacanza da favola

Inevitabilmente, l’avvento di ogni nuova primavera restituisce immutata anno dopo anno la voglia di partire per un viaggio che permetta di godere appieno del calore delle giornate più lunghe e finalmente soleggiate che accompagnano la bella stagione.
In quest’ottica, il clima di Portorose rappresenta un alleato di notevole valore per tutti i turisti che intendono identificare nella ridente località marittima della Slovenia il proprio punto di riferimento per le prossime vacanze.
Il clima di Portorose, infatti, è godibile per buona parte dell’anno, grazie alla presenza del Mare Adriatico che mitiga le temperature estive e smorza il freddo tipico dei mesi invernali.
In questo contesto, affrontare una vacanza primaverile può rappresentare una valida scelta per tutti coloro i quali volessero beneficiare delle belle giornate dei mesi di Maggio e Giugno, pur senza imbattersi nel più opprimente caldo dell’estate inoltrata.
Chi per diverse ragioni non potesse programmare una vacanza a brevissimo termine, può comunque stare tranquillo: difficilmente, infatti, le estati slovene si sviluppano in maniera afosa ed opprimente: pertanto, tintarella preservata e afa scongiurata!

Una città a misura dei turisti

A prescindere dal clima, Portorose è una città chiaramente predisposta ad accogliere con agio e serenità ogni turista: la ridente località slovena, infatti, si sviluppa lungo la litoranea adriatica imperniandosi intorno all’offerta di servizi sottesi dal distretto presidiato dal Grand Hotel Bernardin.
Questa struttura, infatti, svolge il ruolo di edificio centrale di un grande complesso che raduna sotto le proprie insegne tutte le attività utili ad una famiglia in vacanza, proponendo svariate soluzioni per l’alloggio, l’intrattenimento, la ristorazione e lo svago per gli utenti di ogni età.
La moderna struttura dell’albergo, infatti, offre al pubblico alloggi prestigiosi alternati a comode e pratiche strutture indipendenti, dispone di una pratica via d’accesso privilegiata ad una spiaggia privata ed include un viale commerciale ricco di negozi e bar, impreziosito dalla presenza di un attrezzato centro benessere e di un enorme casinò.

www.hoteli-bernardin.si/it/destinazioni/portorose