Archivio mensile:Febbraio 2020

Slovenia Wellness: non solo relax

Un centro benessere della Slovenia non è solo il punto di riferimento nel quale trascorrere qualche ora di relax: le strutture che fanno capo al Grand Hotel Bernardin, a Portorose, per esempio, rappresentano una soluzione di alto profilo per ospitare con successo eventi di grande importanza.
La Slovenia, d’altra parte, è forte di una millenaria tradizione in materia di benessere, che negli anni è stata esaltata dall’estremo dinamismo commerciale dell’intera zona.
Non è un caso se, già all’epoca dell’Ex Jugoslavia, l’attuale territorio della Slovenia fosse il più ricco di tutta l’area.
Anche per questo, le terme che della Slovenia si sono evolute nel corso degli ultimi anni anche in esclusive ed apprezzate location nelle quali è oggi possibile ambientare l’organizzazione di manifestazioni e di eventi.

centro benessere slovenia

La certezza di star bene

A fare da volano a questa tendenza è anche l’atmosfera tranquilla e pacifica che un centro benessere della Slovenia è in grado di offrire a tutti i propri ospiti: i centri termali della zona, infatti, offronto quasi sempre la possibilità di sfruttare i saloni interni per ospitare manifestazioni di caratura anche internazionale, da arricchire con svariate attività complementari connesse e non al settore wellness.

Presso il centro benessere del Grand Hotel Bernardin, per esempio, si organizzano anche visite guidate negli splendidi territori ancora incontaminati che circondano la struttura, ma non manca la possibilità di usufruire, naturalmente, anche di servizi più tradizionali: massaggi, trattamenti, bagni termali, saune, laboratori e molto altro ancora.
Ambientare il proprio evento all’interno di un centro benessere della Slovenia significa conferire ad una manifestazione un prestigio ed una qualità irraggiungibile in qualsiasi altra location. Il Grand Hotel Bernardin offre ovviamente anche servizi paralleli utili agli invitati ad una convention, quali svariate soluzioni di alloggio, bar, palestre e ristoranti annessi alla struttura e convenzionati.

La soluzione per una vacanza alternativa

Gli appartamenti di Portorose rappresentano la più pratica e brillante soluzione per approntare una vacanza basata sull’indipendenza e sulla totale economia.
Le strutture alle quali fanno capo questi alloggi indipendenti sorgono all’interno del grande contesto del Grand Hotel Bernardin, sotto le insegne del marchio Villa Barka.
Il villaggio ospita una piccola serie di deliziosi bungalow allestiti in maniera tale da poter accogliere comodamente piccoli e grandi gruppi di viaggiatori immergendoli in un oasi di relax e di serenità.

Questa soluzione rappresenta la proposta ideale per tutti coloro i quali desiderano il confort di un hotel senza dover rinunciare al livello di autonomia e discrezione tipico di una normale abitazione.
Il contesto che ospita il villaggio è quello signorile ed elegante del Grand Hotel Bernardin, a sua volta incastonato nel paesaggio da sogno che caratterizza la città costiera di Portorose. Gli alloggi si sviluppano all’interno di 5 villette totalmente indipendenti ma collegate tra loro da un piccolo viale commerciale sul quale insisotono locali, ristoranti, negozi e bar. Attraverso questo punto di raccordo tra i vari alloggi è inoltre possibile raggiungere una deliziosa spiaggia privata ricavata all’interno di una piccola insenatura della costa adriatica.

Le caratteristiche degli alloggi

Gli appartamenti di Portorose offrono ai turisti tutti i vantaggi tipici di una camera d’albergo, unendo ai confort tipici di un prestigioso hotel i vantaggi legati alla riservatezza propria di un alloggio indipendente.

appartamenti portorose
Ognuna delle cinque ville offre vani ampi e sempre climatizzati, connessione ad internet veloce ed ampi bagni perfettamente attrezzati.

Ogni appartemento dispone altresì di un grazioso balconcino dal quale è possibile ammirare lo splendido scenario che circonda l’hotel.

Gli ospiti di Villa Barka possono beneficiare della spaziosa piscina interna e sfruttare l’ampio parcheggio della struttura per posteggiare la propria autovettura al sicuro ed al riparo.