Archivio mensile:Marzo 2020

Slovenia: un ”mare” di bellezza

In Slovenia il mare è solo una delle numerose attrazioni in grado di accattivare ogni anno le simpatie di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
La bellezza di un paesaggio senza eguali ha permesso a questo stato di evolversi proprio in funzione del turismo, facendo di questo settore il perno focale dell’economia interna dello stato.
La Slovenia, territorio più ricco ed economicamente avanzato tra quelli che hanno fatto parte della Jugoslavia, ospita ogni anno svariate migliaia di turisti, radunando in località come Portorose e Pirano quelli più attratti dalla bellezza del mare.
In Slovenia il mare infatti è cristallino ed in larga parte praticamente incontaminato: la costa adriatica, in particolare, si incunea tra i costoni scoscesi delle colline che cingono Portorose e la sua frazione di Pirano, contribuendo in maniera significativa a creare un insieme fascinoso e romantico.

slovenia mare

Portorose: soluzioni per l’alloggio dei turisti

Naturalmente Portorose e Pirano propongono un ampio prontuario di soluzioni pensate per ospitare in maniera adeguata i numerosi turisti che scelgono queste cittadine come riferimento per le loro vacanze. Il Grand Hotel Bernardin, per esempio, propone per i viaggiatori numerosi alloggi differenti per configurazione e costo: alle lussuose camere vista mare, tutte dotate di ogni confort e di un graziosissimo balconcino, la direzione dell’Hotel associa anche una ricca scelta di appartamenti indipendenti in affitto.
Questi ultimi rappresentano una soluzione idonea a quanti desiderano alloggiare in un contesto confortevole ed arioso, ma preferiscono l’autonomia di un appartamento al contesto più ingessato di un hotel.
Gli appartamenti in affitto permettono altresì di condividere gli spazi affittati con amici e parenti, rendendo le camere molto più simili ad una vera e propria casa. Questi alloggi sono radunati in un’area specifica del distretto alberghiero, si affacciano su un piccolo viale commerciale interno alla struttura e sono collegati ad una piccola spiaggia privata.

Alloggiare in Slovenia

Pirano è da sempre una delle mete più apprezzate da quanti scelgono la Slovenia come meta per una vacanza rilassante in un contesto immerso nella natura e nel confort.
In questo contesto spicca la presenza del Grand Hotel Benrnardin, grande complesso alberghiero che sorge tra Portorose e Pirano e che annovera all’interno del proprio distretto un consistente bagaglio di soluzioni pensate per l’alloggio di diverse tipologie d’utenza.
L’edificio principale dell’hotel accoglie ben 241 alloggi indipendenti: ognuno di questi si affaccia sul litorale, offrendo una visuale panoramica dell’intera costa adriatica. Lo splendido paesaggio che circonda l’hotel può essere contemplato dai balconcini panoramici che arricchiscono ognuna delle camere del Bernardin.
I 241 alloggi sono suddivisi in 215 camere, 10 suite, 9 camere di lusso e 7 mini suite: ognuno degli ambienti, indipendentemente dalla propria classe, è dotato di una ricca dotazione di confort quali tv satellitari, internet senza fili, doccia o vasca, bagno in camera, scrivarnia, frigobar ed armadio stagionale.
I clienti più esigenti possono richiedere in sede di prenotazione di poter disporre di una stanza munita di una pratica e sicura cassaforte nella quale riporre i propri preziosi.
Lo staff è inoltre disponibile a provvedere alla consegna in camera dei pasti ordinati telefonicamente alla reception.

pirano

Pranzi e cene per tutti i palati

Naturalmente l’hotel di Pirano e Portorose permette ai propri ospiti anche di pranzare o cenare presso gli eleganti ristoranti della struttura: ambedue le location si propongono al pubblico con ricchi menu di pietanze prelibate e succulente della miglior tradizione slovena.
Ma se avete un palato più pigro e più incline a gustare anche in vacanza il meglio della cucina italiana, non abbiate paura: lo staff delle cucine è preparato ad assecondare ogni esigenza e ad esaudire ogni tipo di richiesta.
Sottesi al complesso alberghiero sussistono inoltre anche svariati bar.