Archivi categoria: Automotive

Ricambi auto: scegliere i giusti modelli può essere un problema?

Quello dei ricambi auto è sempre stato un problema piuttosto annoso. Chiunque possegga un’automobile, e magari sia solito cambiarne i pezzi di propria iniziativa, lo sa benissimo. Infatti, non sempre è facile trovare i ricambi auto adatti alla propria automobile; spesso si rischia di incorrere in problemi, errori, e talvolta si incappa, purtroppo, in venditori non proprio onesti, che possono a loro volta commettere sbagli o far spendere più denaro di quanto sia lecito.

Insomma, nel corso degli anni sempre più persone hanno iniziato a scegliere di procurarsi da sé i propri ricambi auto, magari imparando a montarli da soli, ove non troppo complicato.

Continua la lettura di Ricambi auto: scegliere i giusti modelli può essere un problema?

Fanali posteriori auto: a cosa servono

Capita spesso di notare veicoli con fanali posteriori auto rotti o mal funzionanti. In realtà, questi elementi adibiti alla segnalazione o all’illuminazione sui veicoli da strada, sono assolutamente indispensabili per la sicurezza e per l’incolumità di chi si trova a viaggiare per strada. I fanali, infatti, segnalano la propria presenza sulla carreggiata e consentono al conducente di visualizzare la sede stradale. I fanali posteriori sono obbligatori e devono essere necessariamente presenti sull’auto o sul mezzo di trasporto per consentire la circolazione ed essere a norma sulle principali strade di tutto il mondo. Per questo motivo, nel caso in cui i fanali del proprio veicolo dovessero risultare non funzionanti, sarà indispensabile procedere immediatamente alla sostituzione o alla riparazione degli stessi.

Continua la lettura di Fanali posteriori auto: a cosa servono

Il Baule Dell’Auto

Una volta che ero uscito di casa ho deciso di prendere la macchina per andare a fare la spesa. Non sapevo cosa avrei dovuto prendere, ma ho deciso di andarci comunque, in modo da poter avere qualcosa da mangiare per la sera, una volta che sarei tornato dal supermercato. Sono arrivato al centro commerciale, ho parcheggiato e ho deciso di comprare delle cose a caso, senza pensare troppo a quello che avrei speso. Come mai? Perchè posso permettermelo, visto che sono un avvocato. Ho comprato un sacco di cose e alla fine avevo tante borse da dover portare a casa. Una volta che sono ritornato al parcheggio, mi chiedevo come avrei fatto e soprattutto dove avrei messo quella roba.

Continua la lettura di Il Baule Dell’Auto

Scegliere il portasci adatto

Siamo ancora in tempo di vacanze e settimane bianche, quindi è possibile attrezzare l’auto per raggiungere le località di montagna. Le vacanze di tutta la famiglia implicano una quantità di valige e attrezzature da sci, quindi l’uso del portasci per auto in questi casi si rende necessario e indispensabile.

Uno dei motivi per cui si montano i portasci ma ovviamente non l’unico, infatti, chi ha una station vagon non ha problema, ma in tutti gli altri casi quest’apparecchio è la sola possibilità per portare appresso gli sci. Piccole utilitarie, berline o auto a due posti non possono che usare un buon portasci per trasportarli.

Continua la lettura di Scegliere il portasci adatto