Archivi categoria: Integratori alimentari

Luteina integratori alimentari

La luteina integratori alimentari appartiene alle xantofilie, dei pigmenti naturali presenti in natura sia nel regno animale che vegetale. Si può trovare naturalmente in alcuni alimenti ed è molto indicata per proteggere l’organismo, grazie alle sue proprietà antiossidanti, che riducono i rischi dovuti ai radicali liberi. È molto importante per la protezione e il giusto funzionamento degli occhi ed è importante contarne una concentrazione piuttosto importante sia nei tessuti che nel plasma: una dieta ricca di antiossidanti contribuisce a rafforzare i vasi sanguigni, per questo motivo è così importante assumere luteina integratori alimentari, per prevenire qualunque tipo di patologia circolatoria.

Continua la lettura di Luteina integratori alimentari

Proteine isolate per il fitness: la mia esperienza

Faccio palestra da ormai molti anni, e inizialmente non avevo particolare idea di cosa fossero le cosiddette proteine isolate. In realtà mi trovavo ad essere molto ignorante in materia, e tendevo a sapere solo le cose che mi dicevano, a riguardo, i miei compagni di corso. Per molto tempo evitai di informarmi riguardo le proteine isolate, anche perché molte delle persone che ne facevano uso mi sembravano più degli esaltati disposti a tutto per ottenere una buona forma fisica che dei veri e propri appassionati.

Certo, prendere delle proteine isolate o integratori simili non era una vera e propria necessità, tuttavia il mio coach dopo qualche anno di allenamento mi propose di fare dei controlli per utilizzarne. Arrivati a questo punto mi sento in dovere di dirvi che questa mia esperienza non è da ritenersi sostitutiva di un parere medico: al contrario vi invito, come feci io, a chiedere un parere ad un professionista prima di iniziare l’utilizzo di proteine isolate o qualunque altro integratore, per evitare di incorrere in problemi. Anche io feci così: andai dal mio medico che mi prescrisse delle analisi e fece dei test per valutare se fossi idoneo all’utilizzo di integratori, e per valutare, soprattutto, la quantità che avrei dovuto assumerne senza andare oltre.

Non c’è molto altro da dire, in realtà: chiunque voglia cominciare a utilizzare delle proteine isolate dovrebbe prima chiedere supporto al proprio medico. Ho visto molte persone farne un utilizzo sconsiderato, e spesso si ritrovano a fare i conti con disagi anche molto gravi.

Coenzima Q10 il motore del corpo

Il nostro corpo ha bisogno molti nutrienti per funzionare bene, questi ovviamente li possiamo trovare solo nel cibo e nel nostro stile di vita, l’efficienza energetica e la nostra stessa longevità dipendono appunto da questi fattori, il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che trae energia dai cibi e la rende disponibile per il corpo.

Quando si parla di alimentazione intesa soprattutto come nutrimento, occorre tenere presente che alcuni cibi sono deleteri e molto spesso dannosi per la nostra salute, il Coenzima Q10 lo possiamo supportare mangiando sano ed evitando tutto quanto è dannoso per il corpo.
Continua la lettura di Coenzima Q10 il motore del corpo

Integratori alimentari e fitness, qual è la relazione

L’utilizzo degli integratori alimentari e il fitness, raffigurano il meglio che si possa fare per il proprio benessere fisico. Infatti, il binomio è vincente proprio perché ognuno apporta incredibili benefici al nostro corpo.

Se da un lato con la cura della propria forma fisica si ha modo di tenere in allenamento il proprio fisico e impedire un suo decadimento fisiologico, dall’altro, tramite l’impiego dei supplementi alimentari, si potrà fornire al proprio corpo tutti gli elementi che gli sono necessari e nelle quantità effettivamente a lui utili. Continua la lettura di Integratori alimentari e fitness, qual è la relazione