Archivi categoria: Senza categoria

Voglia di Relax? Prova Paradise SPA!

La Slovenia è, come da tradizione oramai consolidata nel corso di lunghissimi secoli, la Terra per elezione nella quale si viaggia per scoprire nuove sensazioni di Benessere e per ritrovare se stessi in seguito ad un provante periodo di stress, ansia e fatica. Nella fattispecie, infatti, il distretto alberghiero di San Bernardin riesce a soddisfare in maniera totale le esigenze di un individuo che ricerca in una vacanza l’occasione per ristabilire il proprio equilibrio psicofisico: il centro benessere Paradise SPA, la struttura wellness del grande complesso alberghiero di Portorose, si offre come punto di riferimento per tutti coloro i quali sono in cerca di coccole e di relax: Paradise Spa, infatti, è una delle strutture meglio attrezzate di tutto il territorio sloveno, vanta uno staff di professionisti d’eccezione e propone una gamma di servizi talmente ricca ed articolata da poter soddisfare senza alcun problema anche le necessità dei clienti più esigenti. In particolare, risulta particolarmente ampio il ventaglio di servizi legati all’impiego delle saune e delle piscine, che riflette la lunga tradizione termale che sin dall’epoca dell’impero romano caratterizza questi splendidi territori.

spa di pradise a Portoroz

Benessere per tutti

Paradise SPA offre a tutti i suoi visitatori ampi spazi riservati alle saune: in quest’area, infatti, è possibile sottoporsi al potere benefico del calore secondo la tecnica finlandese, bio o infrarossi. Non mancano inoltre i trattamenti che combinano specialità differenti per garantire un effetto più esteso ed efficace: il Trattamento Rasul, per esempio, riunisce una lunga serie di trattamenti predefiniti, accostandola ad una lunga serie di peeling corporei. Lo staff del centro Paradise SPA offre inoltre la possibilità di personalizzare il piano Rasul in base ai gusti ed alle necessità di ogni ospite.
Tutto ciò si inserisce in maniera perfetta nel contesto circostante, che incastona il centro benessere all’interno di uno scenario paesaggistico talmente bello ed emozionante da togliere il fiato. Scopri la offerta qui.

Viaggiare in Slovenia: al Grand Hotel Bernardin il massimo del confort!

Quando si viaggia, anche in una località gravida di paesaggi ameni ed incontaminati, come quella che fa capo al territorio di Portorose, in Slovenia, diventa necessario muoversi disponendo della consapevolezza di poter trovare sul territorio la soluzione di alloggio ideale ad assecondare le proprie più specifiche esigenze.
Dal punto di vista economico è tutta l’economia di questo territorio a tendere una mano al turista in vacanza: questo Stato infatti, pur offrendo una quantità di servizi di altissimo livello parecchio abbondante, riesce ad assicurare prezzi più che competitivi grazie al basso costo della vita ivi registrato. Ne consegue, dunque, che anche i prezzi degli Hotel di più alto lignaggio presenti a Portorose risultano essere pari, se non inferiori a quelli di strutture di minor valore collocati in altri stati del nostro continente.

Lo splendido contesto che circonda la struttura dell’Hotel

Sono numerose le soluzioni di alloggio rese possibili all’interno della splendida ed imponente struttura che ospita il Grand Hotel Bernardin di Portorose.
In primo luogo, prima ancora di soffermarsi sui numerosi servizi dei quali è possibile usufruire all’interno della struttura o di sottolineare l’abbondanza di confort e di plusvalori che caratterizzano ognuna delle 241 camere di questo lussuoso albergo, occorre soffermarsi a descrivere lo straordinario contesto nel quale si staglia l’edificio che ospita uno dei più importanti Hotel di Portorose.
L’imponente struttura, infatti, occupa una porzione di territorio splendidamente incastonata sulla sezione più affascinante della costa slovena e, più precisamente, nel meraviglioso tratto che collega la Frazione di Pirano alla fantastica località di Portorose. Qui il mare è trasparente ed è cinto in maniera portentosa e ampiamente incontaminata da una natura rigogliosa e lussureggiante, che, già da sola, permette ai visitatori di questa località di sentirsi immersi in un’oasi di relax e di benessere.

 

http://www.hoteli-bernardin.si/it/alloggi/st-bernardin-resort/grand-hotel-bernardin

lubiana turizmo

Hotel Lubiana: non servono grossi investimenti per un alloggio di lusso

Se c’è un elemento che da sempre rende florido il turismo che interessa un’area importante e ricca di storia come la Slovenia, quello è senza dubbio il basso costo della vita che si riscontra ogni anno in tutto il territorio più ricco dell’Ex Jugoslavia. La presenza di condizioni economiche particolarmente favorevoli a decretare il successo turistico di questa meta, permette, dunque, a numerosi amanti dei viaggi di poter organizzare in maniera comoda ed economica la propria permanenza a Lubiana senza dover far fronte ad investimenti difficili da sostenere.

Grande convenienza, in questo senso, hanno, in particolare, gli hotel presenti a Lubiana: anche le strutture più prestigiose, infatti, praticano delle tariffe che rendono tali alloggi particolarmente convenienti anche a quanti non dispongono di cifre particolarmente elevate da devolvere alle proprie vacanze. E’ cosa nota, infatti, che i prezzi degli Hotel di Lubiana siano solitamente ben più bassi rispetto alle analoghe strutture parigrado dislocate nel resto d’Europa e del mondo.

Hotel Lubiana: abbondanza di servizi di alto livello

Il basso onorario richiesto dai gestori di tali strutture non corrisponde ad una pochezza di servizi e di contenuti: al contrario, infatti, tutti gli hotel di alto lignaggio presenti a Lubiana, sono contraddistinti da arredamenti prestigiosi, che fanno il paio con le preziose finiture che adornano le pareti e le principali suppellettili presenti nelle camere. All’alto livello di confort che caratterizza gli hotel di Lubiana concorre anche la presenza di strutture accessorie atte a rendere ancor più gradevole la presenza degli ospiti all’interno del loro alloggio: molti hotel, infatti, sono dotati di aree dedicate alla cura del corpo e alla pratica di sport di vario genere. Numerose strutture dispongono inoltre di SPA, piscine e ristoranti interni, oltre che di ampi parcheggi e di pratici bus navetta in grado di condurre rapidamente e comodamente presso le principali attrattive della città.

dove dormire a lubiana

Appartamenti a Lubiana: la soluzione più economica per non rinunciare a nulla

Inutile negarlo: spendere poco senza imporsi alcun tipo di rinuncia, soprattutto durante una vacanza, è un po’ il sogno di tutti: per andare incontro alle esigenze comuni e condivisibili della maggior parte dei turisti, la Slovenia ha sempre adottato numerose misure atte proprio a favorire il settore trainante della sua economia interna.
Di conseguenza, considerato il basso costo della vita che si registra all’interno dello Stato più ricco dell’Ex Jugoslavia, unitamente alla concomitante chiusura della stagione estiva, potrebbe essere proprio questo il momento più adatto a concedersi un viaggio a Lubiana e dintorni. I bassi prezzi praticati dagli esercizi commerciali sloveni rende abbordabile anche l’alloggio presso un’elitaria struttura pluristellata ma, quanti volessero ulteriormente contenere i costi, potrebbero facilmente attingere al vasto catalogo di appartamenti in affitto di Lubiana.
Le strutture, tutte servite in maniera ineccepibile, ben ubicate e arredate, rappresentano il miglior compromesso utile a provvedere ad ospitare una famiglia contenendo al massimo le spese di esborso: gli appartamenti sono infatti disponibili anche per periodi di tempo molto limitati, permettono, grazie al loro piazzamento strategico, di raggiungere comodamente e spesso anche a piedi o in bici le principali aree di interesse della zona e non impongono alcun tipo di rinuncia in tema di confort e di praticità.
Come affittare appartamenti a Lubiana
Esistono svariati tour operator in costante contatto con i bayer che si occupano di affittare camere ed interi appartamenti a Lubiana ed in tutto lo stato sloveno: è dunque possibile arrivare sul posto beneficiando di una pregressa prenotazione (spesso prenotare in anticipo permette di aderire ad interessanti promozioni). Coloro i quali preferiscono attendere l’ultimo momento utile prima di prendere la propria decisione possono comunque, previa ricerca sul territorio, trovare facilmente un appartamento libero adatto alle proprie esigenze.

http://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml

dormire a lubiana

Dormire a Lubiana: una pacchia anche per gli sportivi

Anche grazie alla cassa di risonanza garantita dall’attribuzione del titolo di Meta Golfistica del 2015, Lubiana, Capitale della Slovenia, è sempre di più una delle mete più apprezzate dagli sportivi di tutto il mondo, complici anche il clima mite e temperato, la vastità di paesaggi e terreni di pratica e per l’ampiezza di scelta relative alle strutture dedicate alla pratica di qualsiasi tipo di sport.
Ospitale un po’ per tutti, infatti, la Slovenia è senza dubbio capace di offrire agli sportivi alcuni dei centri migliori del mondo per la pratica dello sport: la maggior parte di tali aree sorge all’interno di strutture alberghiere di alto livello che permettono di dormire a Lubiana in tutta comodità e di dedicarsi al proprio sport preferito senza essere costretti ad utilizzare l’auto per spostarsi da un edificio all’altro.
Per quanto riguarda le strutture dedicate agli amanti del Golf, ad esempio, Lubiana dispone di almeno tre grandi strutture di rilevanza assoluta, dotate sia di green regolamentari, sia di terreni di gioco di dimensioni più ridotte destinate soprattutto ai neofiti di questo sport. Tutti i green sono immersi in un contesto paesaggistico talmente bello da assumere fattezze quasi fiabesche e sorgono all’interno di complessi che riuniscono anche negozi, SPA, centri d’alloggio, bar e ristoranti d’alto borgo.
Tra tutti, il Club Arboretum ed il Diners Golf di Lubiana, ad esempio, oltre a permettere agli sportivi di dormire a Lubiana e di cimentarsi all’interno della Capitale slovena con la pratica del Golf, assicurano anche ai neofiti la possibilità di apprendere i rudimenti di questa disciplina mediante le lezioni di insegnanti professionisti altamente qualificati e, spesso, pure poliglotti.
Possibilità molteplici, non solo per i golfisti
Non sono solo i Golfisti, ma tutti gli sportivi ad aver modo di dormire a Lubiana senza doversi allontanare dalle aree attrezzate nelle quali intendono dedicarsi alla loro disciplina preferita: molti alloggi sorgono all’interno o in prossimità dei principali centri sportivi della zona, non mancano hotel autonomi e appartamenti in affitto.

lubiana turizmo

Lubiana: l’imponente magnificenza del Ponte Triplo

Tra i simboli universalmente più facili da abbinare all’immagine e alla storia di Lubiana è impossibile non menzionare il famoso Triplice Ponte che, nell’idioma locale, è noto col nome di ‘’Tromostovje’’. L’imponente struttura rappresenta l’antica via d’accesso principale della parte storica della città e fu edificata nel 1842.
Inizialmente costruito in pietra a singola arcata, il ponte che passa sopra il Ljubijanica è noto a molti anche come ‘’Ponte dell’Ospedale’’ (Spitalski Most in sloveno), sebbene il suo nome ufficiale fosse ‘’Franz’’, in onore dell’Arciduca d’Austria Francesco Carlo. Nel triennio compresso tra il 1929 ed il 1936, grazie ad un rivoluzionario progetto dell’architetto ed urbanista Joze Plecnik, il ponte fu sottoposto ad un’opera di irrobustimento funzionale a renderlo adeguato al crescente traffico, anche veicolare, al quale la struttura era stata sottoposta: fu per questo motivo che proprio in questo periodo furono aggiunti due ponti pedonali che andarono a svilupparsi parallelamente al ponte già esistente.
Gli altri interventi apportati al Ponte Triplo di Lubiana dei primi decenni del Novecento
Nella medesima occasione, Plecnik, al quale erano stati affidati i lavori di riammodernamento del ponte, decide di eliminare la ringhiera metallica che correva lungo la sua parte laterale per sostituirla con balaustre realizzate in pietra, sui quali margini superiori furono installati dei lampioni. Questa soluzione, comune ai tre ponti, diede un’immagine più tradizionale allo stile della costruzione, dotandola al contempo di un sistema di illuminazione al passo con i tempi.
Da ognuno dei tre ponti è possibile raggiungere un’area sommitale dominata dalla presenza di tre terrazze che permettono di affacciarsi sul fiume. Tali strutture sono adornate mediante la presenza di massicci pioppi.
Oggi la struttura, complice anche la completa pedonalizzazione dell’area, è un luogo gradevole nel quale godersi una piacevole passeggiata e che, di frequente, ospita artisti di strada capace di donare un accento romantico e caratteristico all’atmosfera della città.

lubiana turizmo

Lubiana: la splendida Piazza Civica

Mestni Trg è il nome della splendida Piazza centrale della Città di Lubiana, che conserva inalterate le splendide testimonianze storiche, artistiche e monumentali che fanno della Capitale della Slovenia una delle mete predilette dei turisti di tutto il mondo.
La maggior parte degli edifici che si affacciano sulla Piazza Civica sono stati eretti in seguito al disastroso terremoto del 1511 e conferiscono al centro della città un aspetto riconducibile agli stilemi tipici del Barocco. Tra gli edifici più belli del Centro di Lubiana spiccano senza dubbio la Galleria Civica (nota in slovenocol nome di Mestna Galerija), il Municipio (in lingua ‘’ Magistrat’’). Eretto nel corso del 1484, il Palazzo che ospita il Comune della Città capitale della Slovenia fu totalmente ricostruito ed allargato nel biennio 1717-1718, per poi essere nuovamente ristrutturato nel 1963.
Sulla facciata, caratterizzata profondamente da uno stile che richiama da vicino i tratti dell’architettura veneziana, spicca la presenza della Torre dell’orologio. Nel vicino cortile, adornato dalla presenza di una serie di portici di stile gotico, trova posto la piccola ma incantevole Fontana di Narciso, realizzata grazie alla maestria dello scultore veneziano Francesco Robba.
Lubiana: il centro ospita anche altri monumenti ricchi di fascino
Di fronte al Municipio svetta la Fontana dei Fiumi Carniolani, eretta nel corso del 1751 ed emblema, insieme ad altre costruzioni, dell’intera città. Anche la Fontana rappresenta uno dei pezzi di maggior rilievo dell’intera produzione di opere nate dalla mano di Francesco Robba. Per la realizzazione di questa costruzione, in particolare, lo scultore di origine veneziana prese spunto dalla Fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona a Roma, realizzata su progetto del Bernini.
Per visitare tutte le opere della Piazza Civica, specie per i turisti che hanno scelto di alloggiare al centro, non è necessario fare uso di auto o dei mezzi pubblici, in quanto la vicinanza dei vari siti permette senza difficoltà di raggiungerli tutti a piedi o in bicicletta.

apartamenti a lubiana

Appartamenti Lubiana: la soluzione ideale per sentirsi comodi come a casa anche durante le proprie vacanze

Con l’inizio del mese di Settembre non si è ancora esaurita la spinta che anima numerosi turisti italiani a concedersi qualche giorno di relax e distensione a Lubiana, la splendida capitale della Slovenia che, complice l’inizio della bassa stagione, in questo periodo diventa ancor più conveniente da visitare.
Grazie anche al minor flusso di turisti, che di solito raggiunge la sua fase culminante in concomitanza con le festività ferragostane, infatti, Lubiana in questo particolare momento dell’anno diventa ancor più gradevole da visitare.
Le soluzioni per l’alloggio
Nonostante il minor traffico di vacanzieri e la conseguente introduzione dei tariffari relativi ai periodi di bassa stagione, non è detto che per alloggiare in Slovenia sia necessario prenotare una stanza d’albergo. Lubiana è infatti perfettamente organizzata per offrire al folto pubblico dei suoi turisti un gran numero di appartamenti in affitto, ben presenti a Lubiana come nelle restanti città dello Stato.
Affittare appartamenti a Lubiana è un’operazione semplicissima da fare, che può essere conclusa in loco contattando direttamente i gestori delle attività che amministrano tali strutture, oppure affidandosi, anche in sede di prenotazione del viaggio, al proprio tour operator.
I vantaggi assicurati dal poter affittare interi appartamenti al centro di Lubiana sono molteplici: tale soluzione, infatti, permette di alloggiare tanto in prossimità del centro quanto in periferia, al di fuori dei tratti più caotici della città. Inoltre, gli appartamenti di Lubiana preposti ad essere affittati dai turisti sono sempre dotati di tutti i confort utili a rendere gradevole il soggiorno in tali strutture: non mancano pertanto i condizionatori e la connessione ad internet mediante wifi. La maggior parte degli appartamenti di Lubiana offre inoltre la possibilità di disporre di elettrodomestici di ultima generazione, di posto auto interno e perfino di piscina indipendente.

http://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml

vacanze slovenia

Vacanze in Slovenia: meglio alloggiare in un appartamento o in un hotel di Lubiana

Quando si organizzano le ferie ci si imbatte quasi sempre nella necessità di far fronte ad un dilemma: spendere di più per aver il massimo pur riducendo la durata complessiva della propria permanenza all’estero o risparmiare laddove possibile per potersi concedere una vacanza più lunga?
I vantaggi sono molteplici in ogni caso e la città di Lubiana, splendida capitale della Slovenia, permette di poter percorrere entrambe le vie precedentemente citate senza alcun rimpianto: Lubiana, infatti, fonda la sua economia proprio sul turismo ed è perfettamente attrezzata per accogliere adeguatamente grandi quantità di viaggiatori.
Quanti vogliono risparmiare, ad esempio, possono affittare uno dei numerosi appartamenti disponibili per affitti a breve termine: tali strutture garantiscono quasi sempre una maggior privacy rispetto agli alberghi e dispongono comunque di tutti i confort necessari a far sentire i turisti come a casa propria: tv sat, wifi, vasca idromassaggio, elettrodomestici e frigo bar fanno parte della dotazione di suppellettili standard che accomuna un po’ tutte le strutture. In questo modo è possibile risparmiare parecchio denaro, allungando la propria vacanza senza rinunciare a nulla di essenziale: in sostanza, dunque, l’affitto di un appartamento è la soluzione ideale soprattutto per le esigenze di una famiglia numerosa per la quale, per ovvi motivi, sarebbe eccessivamente costoso scegliere di alloggiare in un hotel.
Hotel Lubiana: lusso alla portata di molti
Il basso costo della vita che si registra in Slovenia, però, potrebbe comunque indurre a scegliere di fare un piccolo sforzo per concedersi la possibilità di alloggiare in un contesto più sfarzoso e confortevole di quello di un appartamento. Gli hotel di Lubianasono noti in tutto il mondo per il loro lusso, per i prezzi convenienti e per la grande quantità di servizi collaterali, come SPA, piscine, ristoranti d’alto borgo e molto altro ancora, resi tutti accessibili dal basso costo della vita tipico di tutta la Slovenia.

https://www.cityhotel.si/it/cosa_visitare.xhtml

lubiana hotel

Appartamenti a Lubiana: la soluzione low cost per le proprie vacanze

Sono numerosi i tour operator che assistono i viaggiatori di tutto il mondo durante le fasi di programmazione e di organizzazione delle loro vacanze; in questi casi, infatti, uno dei nodi principali di fronte ai quali tendono a concentrarsi buona parte delle energie economiche e finanziarie di una famiglia prossima alle ferie si imperniano proprio intorno alle spese da dedicare agli alloggi.
In particolare, il problema sussiste nel momento in cui si rendesse necessario provvedere alla sistemazione di una famiglia numerosa: in questi casi, infatti, affittare tante camere d’albergo quanti sono i membri della famiglia potrebbe risultare talmente antieconomico da far fallire sul nascere il progetto della vacanza.
La soluzione per tutti
Proprio per andare incontro alle necessità di tutti gli utenti, offrendo soluzioni di alloggio pratiche, vantaggiose, comode ed economiche, sono numerosi gli appartamenti di Lubiana messi a disposizione dei turisti provenienti da tutto il mondo, anche per periodi di tempo relativamente lunghi. L’affitto di appartamenti a Lubiana, oltre che all’iniziativa dei privati, è affidato anche a una lunga serie di network specializzati che offrono tariffe convenienti e servizi di prima qualità.
Affittare degli appartamenti a Lubiana permette di risparmiare in maniera consistente sulle spese di alloggio, pur senza rinunciare a nessuna delle comodità tipiche di un hotel; anzi, rispetto ad una camera d’albergo, un appartamento tende solitamente a garantire un maggior livello di privacy e permette ai suoi occupanti di comportarsi esattamente come a casa propria.
Buona parte degli appartamenti in affitto a Lubiana sono dotati di confort esclusivi, come climatizzatori, ingressi autonomi e, spesso, anche piscina interna indipendente.
Insomma, affittare un appartamento nella capitale slovena e utilizzarlo come punto d’appoggio durante le proprie ferie a Lubiana può rappresentare la scelta migliore per risparmiare parecchio senza obbligare sé stessi e i propri compagni di viaggio a gravose rinunce.

https://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml