Archivi categoria: Terme

Slovenia Wellness: non solo relax

Un centro benessere della Slovenia non è solo il punto di riferimento nel quale trascorrere qualche ora di relax: le strutture che fanno capo al Grand Hotel Bernardin, a Portorose, per esempio, rappresentano una soluzione di alto profilo per ospitare con successo eventi di grande importanza.
La Slovenia, d’altra parte, è forte di una millenaria tradizione in materia di benessere, che negli anni è stata esaltata dall’estremo dinamismo commerciale dell’intera zona.
Non è un caso se, già all’epoca dell’Ex Jugoslavia, l’attuale territorio della Slovenia fosse il più ricco di tutta l’area.
Anche per questo, le terme che della Slovenia si sono evolute nel corso degli ultimi anni anche in esclusive ed apprezzate location nelle quali è oggi possibile ambientare l’organizzazione di manifestazioni e di eventi.

centro benessere slovenia

La certezza di star bene

A fare da volano a questa tendenza è anche l’atmosfera tranquilla e pacifica che un centro benessere della Slovenia è in grado di offrire a tutti i propri ospiti: i centri termali della zona, infatti, offronto quasi sempre la possibilità di sfruttare i saloni interni per ospitare manifestazioni di caratura anche internazionale, da arricchire con svariate attività complementari connesse e non al settore wellness.

Presso il centro benessere del Grand Hotel Bernardin, per esempio, si organizzano anche visite guidate negli splendidi territori ancora incontaminati che circondano la struttura, ma non manca la possibilità di usufruire, naturalmente, anche di servizi più tradizionali: massaggi, trattamenti, bagni termali, saune, laboratori e molto altro ancora.
Ambientare il proprio evento all’interno di un centro benessere della Slovenia significa conferire ad una manifestazione un prestigio ed una qualità irraggiungibile in qualsiasi altra location. Il Grand Hotel Bernardin offre ovviamente anche servizi paralleli utili agli invitati ad una convention, quali svariate soluzioni di alloggio, bar, palestre e ristoranti annessi alla struttura e convenzionati.

La soluzione per una vacanza alternativa

Gli appartamenti di Portorose rappresentano la più pratica e brillante soluzione per approntare una vacanza basata sull’indipendenza e sulla totale economia.
Le strutture alle quali fanno capo questi alloggi indipendenti sorgono all’interno del grande contesto del Grand Hotel Bernardin, sotto le insegne del marchio Villa Barka.
Il villaggio ospita una piccola serie di deliziosi bungalow allestiti in maniera tale da poter accogliere comodamente piccoli e grandi gruppi di viaggiatori immergendoli in un oasi di relax e di serenità.

Questa soluzione rappresenta la proposta ideale per tutti coloro i quali desiderano il confort di un hotel senza dover rinunciare al livello di autonomia e discrezione tipico di una normale abitazione.
Il contesto che ospita il villaggio è quello signorile ed elegante del Grand Hotel Bernardin, a sua volta incastonato nel paesaggio da sogno che caratterizza la città costiera di Portorose. Gli alloggi si sviluppano all’interno di 5 villette totalmente indipendenti ma collegate tra loro da un piccolo viale commerciale sul quale insisotono locali, ristoranti, negozi e bar. Attraverso questo punto di raccordo tra i vari alloggi è inoltre possibile raggiungere una deliziosa spiaggia privata ricavata all’interno di una piccola insenatura della costa adriatica.

Le caratteristiche degli alloggi

Gli appartamenti di Portorose offrono ai turisti tutti i vantaggi tipici di una camera d’albergo, unendo ai confort tipici di un prestigioso hotel i vantaggi legati alla riservatezza propria di un alloggio indipendente.

appartamenti portorose
Ognuna delle cinque ville offre vani ampi e sempre climatizzati, connessione ad internet veloce ed ampi bagni perfettamente attrezzati.

Ogni appartemento dispone altresì di un grazioso balconcino dal quale è possibile ammirare lo splendido scenario che circonda l’hotel.

Gli ospiti di Villa Barka possono beneficiare della spaziosa piscina interna e sfruttare l’ampio parcheggio della struttura per posteggiare la propria autovettura al sicuro ed al riparo.

terme portorose

Portorose: tutto quello che serve per un vacanza indimenticabile

Per chi ama il mare, il sole, il divertimento ed il relax, ma odia dedicare troppo tempo allo spostamento necessario a raggiungere la propria destinazione, la Slovenia è la meta ideale: Portorose è una vera e propria perla che si sviluppa nelle immediate vicinanze del confine italiano, ad un’ora di strada da Trieste, in una delle aree più ricche del territorio che fa capo all’Ex Jugoslavia.
La Slovenia è da sempre località di riferimento per gli amanti del benessere: le terme di Portorose, non a caso, rappresentano infatti una delle mete più apprezzate da quanti annualmente alimentano un settore del turismo in rapida espansione: quello delle vacanze wellness.
Le terme di Portorose sono talmente attrezzate da riuscire con le loro innovazioni e con la qualità dei trattamenti offerti a fungere da ispirazione anche per le strutture concorrenti disseminate nel resto d’Europa e del mondo: d’altra parte, la Slovenia ha costruito una parte importante della propria economia interna proprio sullo sfruttamento dei poteri benefici delle acque sorgive di questo territorio, che già dall’epoca dell’Impero Romano sono note al mondo per le loro straordinarie proprietà.

Paradise Spa: il centro benessere del Grand Hotel Bernardin

Il Grand Hotel Bernardin è il baricentro dell’intero movimento turistico della città di Portorose: la struttura domina l’intera area nella quale operano le terme di Portorose e raduna sotto le proprie insegne un novero consistente di servizi e di infrastrutture.
Tra queste il Paradise Spa è senza dubbio uno dei riferimenti più apprezzati: il wellness center dell’hotel, infatti, eroga prestazioni di varia natura come bagni termali, massaggi singoli e di coppia, bagni in piscina, saune e trattamenti.
Il centro benessere è direttamente collegato ai negozi del distretto alberghiero, ha accesso ad una pratica discesa in spiaggia e comunica internamente con l’area riservata agli alloggi.

Piu

Paradise Spa: il massimo del relax!

Paradise Spa è una delle strutture di maggior richiamo tra quelle che sorgono all’interno dell’intero complesso del Grand Hotel Bernardin. L’edificio riservato ai servizi wellness, infatti, si inserisce in maniera ottimale nello splendido paesaggio limitrofo, proponendo ai suoi ospiti la possibilità di sentirsi immersi in un’oasi di benessere collocata a pochi passi dalla splendida Riviera Adriatica.
Cullarsi nel relax di fronte allo splendido panorama che circonda il Paradise Spa significa anche sentirsi parte di un contesto nel quale ogni cosa contribuisce a determinare o ad accrescere il senso di benessere psicofisico che accompagna ognuno dei turisti in visita in questa splendida terra.
All’interno, il Wellness Center sloveno, si conferma un vero e proprio punto di riferimento internazionale, complici i numerosi servizi di altissimo livello offerti agli ospiti, altro motivo per il quale tantissimi viaggiatori tendono annualmente a fare ritorno in Slovenia e a collocare al Paradise Spa il baricentro della loro vacanza.
Il Centro Benessere, infatti, offre un senso di pace straordinario, accresciuto notevolmente anche dai dettagli apparentemente meno significativi: perfino l’arredamento, in combinazione con le fragranze sparse nell’aria, contribuiscono a sgravare la mente ed il corpo degli ospiti da tutto ciò che li opprime.

Paradise Spa – il massino del relax

I servizi offerti dalla struttura

Il Paradise Spa è senza dubbio uno dei centri benessere migliori di tutta l’Europa Mediterranea e questa fama è ben confermata dall’ampiezza delle possibilità che questa struttura offre ai suoi numerosi ospiti.
All’interno è possibile sottoporsi a sedute approfondite di vari trattamenti: alcuni di questi si basano sull’impiego di impacchi innovativi e non disponibili nella maggior parte degli Wellness Center. Non manca inoltre, la possibilità di rilassarsi sfruttando, al contrario, le tecniche di rilassamento più antiche.
Terme, massaggi e saune rappresentano un ulteriore compendio dei numerosi trattamenti proposti al pubblico all’interno di questa struttura, che rende pieno onore alla lunga tradizione slovena in materia di benessere.

Terme in vacanza: un riferimento sicuro!

Fascino, benessere e Relax: le Terme di Portorose sono in assoluto tra le migliori di tutto il mondo e prestano fede ad una tradizione in materia di Wellness, che in Slovenia affonda le sue radici in un arco di tempo più che millenario.

Le Terme di Portorose nascono in affiancamento alla grande struttura alberghiera rappresentata dal Grand Hotel Bernardin, complesso di chiara fama che viene raggiunto ogni anno da un novero sempre più elevato di turisti provenienti da ogni parte del mondo. A favorire la scelta dell’Hotel di Portorose come punto di riferimento per l’alloggio concorrono diversi fattori: tra i tanti, per esempio, ha notevole importanza la grande qualità media dei servizi previsti per l’ospitalità dei turisti, ma non solo.

Terme in vacanza di Portorose
Paradise Spa Portorose in Grand Hotel Bernardin

I prezzi sono tra i più concorrenziali e sono presenti svariati servizi accessori in grado di fungere da completamento della tradizionale offerta di camere e di appartamenti.
Tra le molteplici possibilità che Grand Hotel Bernardin rivolge al pubblico, le Terme rappresentano sicuramente una delle proposte più apprezzate.
È qui, per esempio, che sono soliti riunirsi ogni anno gli ‘’Irriducibili’’ che, almeno per un paio di giorni all’anno, necessitano di ritemprare il fisico e la mente presso le strutture d’eccellenza che fanno capo al grande distretto alberghiero di Portorose.

Immersi in una Favola

A completare il corollario contribuisce non poco la splendida posizione dell’Hotel: al pari delle Terme di Portorose, anche il Grand Hotel Bernardin sorge in un contesto paesaggistico da favola: lo scenario è quello della Costa Adriatica, sulla quale si sviluppa la litoranea più bella di tutta la Slovenia. L’hotel offre una vista panoramica sul mare, da una posizione che permette di apprezzare con facilità la bellezza delle baie e delle insenature che si sviluppano ai piedi di alture che cadono a strapiombo sul mare, creando un insieme ricco di fascino e bellezza.

Un regalo mai fuori luogo

Situazione tipo: desiderate fare un regalo di fine estate al vostro partner ma, come al solito, non riuscite a cavare un ragno dal buco. Ecco, in questi casi occorre non lasciarsi prendere dal panico e valutare soluzioni efficaci e piacevoli per portare a termine il proposito di omaggiare la propria controparte con un presente che sia realmente gradito e sorprendente.
E, complice il clima ancora favorevole, quale miglior regalo può esistere se non una visita presso il Wellness Center Paradise Spa di Portorose?
A rendere particolarmente conveniente questa soluzione non è la sola abbondanza di servizi dei quali è possibile beneficiare all’interno dell’attrezzato centro benessere sloveno, né la certezza di poter avvalersi dei servigi offerti dai migliori professionisti del settore Benessere. Oltre a tutto questo, infatti, è possibile beneficiare durante tutto il corso dell’anno di alcune promozioni in grado di abbassare notevolmente i già competitivi prezzi di listino praticati dalla struttura per la fruizione dei trattamenti offerti.
La frequente offerta di pacchetti promozionali, dunque, rende ancor più abbordabili, anche per le tasche ed i portafogli più normali, servizi di primissima qualità per i quali, anno dopo anno, sempre più turisti alla ricerca di un periodo di vacanza da trascorrere nel più completo relax, scelgono la Slovenia come punto di riferimento per le proprie vacanze.

Qualche dettaglio in più

Paradise Spa è il Centro Benessere del Grand Hotel Bernardin. La struttura rimane aperta 12 ore al giorno a partire dalle 9,00 del mattino: questa scelta è funzionale a permettere a tutti gli ospiti, turisti e non, di potersi organizzare liberamente nel corso della giornata e di non sentirsi costretti ad una levataccia per poter beneficiare del proprio trattamento preferito.
Qui tutto concorre alla definizione di una condizione psicofisica perfetta, che permette all’individuo di sentirsi rigenerato nel breve volgere di poche ore.

Un mare di vantaggi, anche in alta stagione

Già da qualche settimana siamo entrati nel vivo dell’estate: le strutture balneari e tutte quelle che operano nel ramo dell’ospitalità e dei servizi connessi al turismo stanno vivendo già da qualche tempo il loro periodo migliore e si apprestano con slancio ad affrontare l’ondata di afflussi prevista per i giorni centrali di Agosto.
Eppure, ciononostante, anche in questo periodo di altissima stagione il turismo est-europeo continua ad animarsi anche gradi alle numerose offerte per le Terme della Slovenia, vera e propria meta d’elezione per gli amanti del Benessere e del Relax provenienti da tutte le parti del mondo.
La logica commerciale che anima gli operatori del settore Wellness e Turistico presenti in Slovenia, infatti, è quella di animare questo settore portante per l’economia locale, beneficiando, in primissima battuta anche del basso costo della vita e della manodopera specializzata che caratterizza il territorio più ricco dell’Ex Jugoslavia.

Le proposte delle Terme Zrece

Tra le Offerte per le Terme in Slovenia sono sempre convenienti e alquanto numerose quelle proposte al pubblico dalla Direzione delle Terme Zrece, struttura di eccellenza e di rilievo internazionale che sorge all’interno di un attrezzato distretto che raduna al suo interno tutte le attività commerciale e non delle quali può necessitare, durante la sua permanenza in loco, qualsiasi turista.
Le promo in vigore rendono ancor più competitivi i già bassi onorari richiesti dalle Terme Zrece: un esempio? Con il Pacchetto Simpatico, una coppia può beneficiare di un alloggio in camera matrimoniale, trattamento di mezza pensione, bagni termali illimitati, connessione wifi gratuita, pullman navetta per muoversi all’interno del distretto e animazione per grandi e bambini.
Il pacchetto da altresì diritto al 30% di sconto sui servizi offerti presso il Villaggio delle Saune e a un buono di 15 Euro da spendere presso l’Idila Wellness e Spa Center.

terme-zrece.eu/it/pachetti

Promo Vacanze Blu: la tua occasione per visitare la Slovenia

Non tutti hanno ancora avuto modo di sperimentare sulla propria pelle in che misura una vacanza improntata alla ricerca del relax e del Benessere psicofisico sia realmente in grado di rigenerare il corpo e la mente. E’ anche per questo motivo che, nonostante i già bassi onorari richiesti dalle strutture termali della Slovenia in base ai prezzi di listino, anche in alta stagione la Direzione di questi impianti tende, sovente, a proporre al pubblico alcune convenienti promozioni.
Tra le migliori offerte delle terme della Slovenia, grande rilevanza può assumere agli occhi di molti dei potenziali visitatori di questo splendido territorio est europeo il Pacchetto “Vacanze Blu”, soluzione All Inclusive che permette al pubblico di ‘’assaggiare’’ la maggior parte dei trattamenti eseguibili all’interno dell’impianto pagando un prezzo di puro forfait.
Il pacchetto, infatti, ha un costo realmente irrisorio in rapporto alla consistenza e al numero dei servizi in esso inclusi: appena 54 Euro a persona.

Terme in Slovenia - offerte

Quali servizi sono inclusi nell’offerta “Vacanze Blu”?

Tra le migliori offerte delle Terme della Slovenia, il Pacchetto Vacanze Blu include una gamma di servizi in grado di provvedere all’intrattenimento, al trattamento, all’alloggio e alla ristorazione dell’ospite durante tutto il suo periodo di vacanza.
L’offerta include l’alloggio all’interno dei graziosi, caratteristici e riservati bungalow indipendenti realizzati in legno e mattoni, la colazione, la cena e l’utilizzo illimitato delle piscine termali. E’ possibile, con un leggero sovrapprezzo, scegliere di alloggiare presso più comodi e prestigiosi Hotel a Quattro Stelle o a Quattro Stelle Superior, come i noti Hotel Atrij e Vital.
Tra i trattamenti inclusi nel pacchetto rientrano un ingresso al Villaggio delle Saune, l’’animazione per grandi e bambini, Peeling e Impacchi e, durante l’inverno, la discesa in slittino presso la vicina Pista da Sci di Zlodejevo.