Archivi categoria: vacanze

Slovenia: un ”mare” di bellezza

In Slovenia il mare è solo una delle numerose attrazioni in grado di accattivare ogni anno le simpatie di migliaia di turisti provenienti da ogni angolo del mondo.
La bellezza di un paesaggio senza eguali ha permesso a questo stato di evolversi proprio in funzione del turismo, facendo di questo settore il perno focale dell’economia interna dello stato.
La Slovenia, territorio più ricco ed economicamente avanzato tra quelli che hanno fatto parte della Jugoslavia, ospita ogni anno svariate migliaia di turisti, radunando in località come Portorose e Pirano quelli più attratti dalla bellezza del mare.
In Slovenia il mare infatti è cristallino ed in larga parte praticamente incontaminato: la costa adriatica, in particolare, si incunea tra i costoni scoscesi delle colline che cingono Portorose e la sua frazione di Pirano, contribuendo in maniera significativa a creare un insieme fascinoso e romantico.

slovenia mare

Portorose: soluzioni per l’alloggio dei turisti

Naturalmente Portorose e Pirano propongono un ampio prontuario di soluzioni pensate per ospitare in maniera adeguata i numerosi turisti che scelgono queste cittadine come riferimento per le loro vacanze. Il Grand Hotel Bernardin, per esempio, propone per i viaggiatori numerosi alloggi differenti per configurazione e costo: alle lussuose camere vista mare, tutte dotate di ogni confort e di un graziosissimo balconcino, la direzione dell’Hotel associa anche una ricca scelta di appartamenti indipendenti in affitto.
Questi ultimi rappresentano una soluzione idonea a quanti desiderano alloggiare in un contesto confortevole ed arioso, ma preferiscono l’autonomia di un appartamento al contesto più ingessato di un hotel.
Gli appartamenti in affitto permettono altresì di condividere gli spazi affittati con amici e parenti, rendendo le camere molto più simili ad una vera e propria casa. Questi alloggi sono radunati in un’area specifica del distretto alberghiero, si affacciano su un piccolo viale commerciale interno alla struttura e sono collegati ad una piccola spiaggia privata.

Alloggiare in Slovenia

Pirano è da sempre una delle mete più apprezzate da quanti scelgono la Slovenia come meta per una vacanza rilassante in un contesto immerso nella natura e nel confort.
In questo contesto spicca la presenza del Grand Hotel Benrnardin, grande complesso alberghiero che sorge tra Portorose e Pirano e che annovera all’interno del proprio distretto un consistente bagaglio di soluzioni pensate per l’alloggio di diverse tipologie d’utenza.
L’edificio principale dell’hotel accoglie ben 241 alloggi indipendenti: ognuno di questi si affaccia sul litorale, offrendo una visuale panoramica dell’intera costa adriatica. Lo splendido paesaggio che circonda l’hotel può essere contemplato dai balconcini panoramici che arricchiscono ognuna delle camere del Bernardin.
I 241 alloggi sono suddivisi in 215 camere, 10 suite, 9 camere di lusso e 7 mini suite: ognuno degli ambienti, indipendentemente dalla propria classe, è dotato di una ricca dotazione di confort quali tv satellitari, internet senza fili, doccia o vasca, bagno in camera, scrivarnia, frigobar ed armadio stagionale.
I clienti più esigenti possono richiedere in sede di prenotazione di poter disporre di una stanza munita di una pratica e sicura cassaforte nella quale riporre i propri preziosi.
Lo staff è inoltre disponibile a provvedere alla consegna in camera dei pasti ordinati telefonicamente alla reception.

pirano

Pranzi e cene per tutti i palati

Naturalmente l’hotel di Pirano e Portorose permette ai propri ospiti anche di pranzare o cenare presso gli eleganti ristoranti della struttura: ambedue le location si propongono al pubblico con ricchi menu di pietanze prelibate e succulente della miglior tradizione slovena.
Ma se avete un palato più pigro e più incline a gustare anche in vacanza il meglio della cucina italiana, non abbiate paura: lo staff delle cucine è preparato ad assecondare ogni esigenza e ad esaudire ogni tipo di richiesta.
Sottesi al complesso alberghiero sussistono inoltre anche svariati bar.

La soluzione per una vacanza alternativa

Gli appartamenti di Portorose rappresentano la più pratica e brillante soluzione per approntare una vacanza basata sull’indipendenza e sulla totale economia.
Le strutture alle quali fanno capo questi alloggi indipendenti sorgono all’interno del grande contesto del Grand Hotel Bernardin, sotto le insegne del marchio Villa Barka.
Il villaggio ospita una piccola serie di deliziosi bungalow allestiti in maniera tale da poter accogliere comodamente piccoli e grandi gruppi di viaggiatori immergendoli in un oasi di relax e di serenità.

Questa soluzione rappresenta la proposta ideale per tutti coloro i quali desiderano il confort di un hotel senza dover rinunciare al livello di autonomia e discrezione tipico di una normale abitazione.
Il contesto che ospita il villaggio è quello signorile ed elegante del Grand Hotel Bernardin, a sua volta incastonato nel paesaggio da sogno che caratterizza la città costiera di Portorose. Gli alloggi si sviluppano all’interno di 5 villette totalmente indipendenti ma collegate tra loro da un piccolo viale commerciale sul quale insisotono locali, ristoranti, negozi e bar. Attraverso questo punto di raccordo tra i vari alloggi è inoltre possibile raggiungere una deliziosa spiaggia privata ricavata all’interno di una piccola insenatura della costa adriatica.

Le caratteristiche degli alloggi

Gli appartamenti di Portorose offrono ai turisti tutti i vantaggi tipici di una camera d’albergo, unendo ai confort tipici di un prestigioso hotel i vantaggi legati alla riservatezza propria di un alloggio indipendente.

appartamenti portorose
Ognuna delle cinque ville offre vani ampi e sempre climatizzati, connessione ad internet veloce ed ampi bagni perfettamente attrezzati.

Ogni appartemento dispone altresì di un grazioso balconcino dal quale è possibile ammirare lo splendido scenario che circonda l’hotel.

Gli ospiti di Villa Barka possono beneficiare della spaziosa piscina interna e sfruttare l’ampio parcheggio della struttura per posteggiare la propria autovettura al sicuro ed al riparo.

Il piacere di un viaggio rilassante

Raggiungere Portorose in Slovenia è una scelta intelligente per concedersi una vacanza all’insegna del relax, del benessere e della meraviglia: questa splendida cittadina costiera, infatti, si sviluppa lungo la costa adriatica e propone agli occhi dei suoi visitatori un romantico e fascinoso contesto ricco di storia, monumenti di grande valore architettonico e paesaggi mozzafiato.
L’ospitalità tipica del popolo sloveno si traduce in una straordinaria propensione all’accoglienza dei turisti, perfettamente assorbita dal grande complesso alberghiero del Grand Hotel Bernardin. Questa famosa ed apprezzata struttura pentastellata è nota in tutto il mondo per la varietà di soluzioni di alloggio previste per i propri ospiti che spaziano dagli appartamenti più lussuosi ai bungalow indipendenti.

Il piazzamento del Grand Hotel Bernardin è strategico e logisticamente ineccepibile: sito in una zona servita e panoramica, l’hotel si sviluppa maestosamente lungo la costa, affacciandosi direttamente sul mare. L’edificio principale è in grado di fungere da riferimento sia per i turisti che raggiungono Portorose sia per coloro i quali preferiscono collocare il baricentro della propria vacanza presso la vicina Pirano.portorose, slovenia

Un alloggio perfetto

Il Grand Hotel Bernardin, un riferimento per Portorose e per tutta la Slovenia, offre ai propri ospiti le migliori soluzioni possibili per rendere appagante e confortevole la permanenza in struttura.

Per esempio, per rispondere alle esigenze di quanti scelgono di visitare la Slovenia in nome della sua storica tradizione nel settore wellness, il Grand Hotel dispone di un prestigioso centro benessere in cui si eseguono trattamenti di ogni tipo per la cura della persona, grazie alla collaborazione con i migliori professionisti locali e stranieri del settore.
Ma per ricercare una condizione di benessere può essere sufficiente un tuffo nelle splendide acque locali: l’hotel dispone di una graziosissima spiaggia privata accessibile a tutti gli ospiti mediante un piccolo viale privato.

bernardin portorose

Una vacanza da favola

Inevitabilmente, l’avvento di ogni nuova primavera restituisce immutata anno dopo anno la voglia di partire per un viaggio che permetta di godere appieno del calore delle giornate più lunghe e finalmente soleggiate che accompagnano la bella stagione.
In quest’ottica, il clima di Portorose rappresenta un alleato di notevole valore per tutti i turisti che intendono identificare nella ridente località marittima della Slovenia il proprio punto di riferimento per le prossime vacanze.
Il clima di Portorose, infatti, è godibile per buona parte dell’anno, grazie alla presenza del Mare Adriatico che mitiga le temperature estive e smorza il freddo tipico dei mesi invernali.
In questo contesto, affrontare una vacanza primaverile può rappresentare una valida scelta per tutti coloro i quali volessero beneficiare delle belle giornate dei mesi di Maggio e Giugno, pur senza imbattersi nel più opprimente caldo dell’estate inoltrata.
Chi per diverse ragioni non potesse programmare una vacanza a brevissimo termine, può comunque stare tranquillo: difficilmente, infatti, le estati slovene si sviluppano in maniera afosa ed opprimente: pertanto, tintarella preservata e afa scongiurata!

Una città a misura dei turisti

A prescindere dal clima, Portorose è una città chiaramente predisposta ad accogliere con agio e serenità ogni turista: la ridente località slovena, infatti, si sviluppa lungo la litoranea adriatica imperniandosi intorno all’offerta di servizi sottesi dal distretto presidiato dal Grand Hotel Bernardin.
Questa struttura, infatti, svolge il ruolo di edificio centrale di un grande complesso che raduna sotto le proprie insegne tutte le attività utili ad una famiglia in vacanza, proponendo svariate soluzioni per l’alloggio, l’intrattenimento, la ristorazione e lo svago per gli utenti di ogni età.
La moderna struttura dell’albergo, infatti, offre al pubblico alloggi prestigiosi alternati a comode e pratiche strutture indipendenti, dispone di una pratica via d’accesso privilegiata ad una spiaggia privata ed include un viale commerciale ricco di negozi e bar, impreziosito dalla presenza di un attrezzato centro benessere e di un enorme casinò.

www.hoteli-bernardin.si/it/destinazioni/portorose

Grand Hotel Bernardin: la bellezza della natura a portata di mano

Il Grand Hotel Bernardin è tra gli Hotel a Portorose sul mare uno tra i più apprezzati di tutta la Slovenia: la grande struttura presente sul litorale adriatico accorpa all’interno del medesimo distretto un consistente novero di attività parallele che integrano l’offerta al pubblico, permettendo di accentrare nel medesimo territorio l’intero baricentro di un’intera vacanza.
L’hotel di Portorose sul mare si estende lungo una fascia costiera che corre parallelamente a tutta la litoranea, lambendo così anche la frazione di Pirano: in questo contesto spiccano maestosamente le ampie e verdi colline che cingono in un ideale abbraccio tutta l’area cittadina, formando ampie valli intervallate a lussureggianti alture. Queste ultime cadono a strapiombo sul mare, circondando con altera fierezza le piccole baie sulle quali si infrangono le onde delle vicine e cristalline acque del Mar Adriatico.
Quest’incantevole paesaggio rappresenta un’attrazione di grande rilevanza, in grado di radunare presso questa splendida località slovena un gran numero di turisti in ogni periodo dell’anno, anche lontano dai caldi mesi estivi.

Hotel di Portorose

Numerosi servizi, tanto spazio, lusso e comodità

Tra gli Hotel di Portorose sul mare, il Bernardin è un punto di riferimento non solo per il suo indovinato posizionamento logistico, che lo colloca nelle immediate vicinanze della costa più bella della Slovenia: le grandi dimensioni del distretto, infatti, hanno permesso di dare forma ad un reticolato di strutture alberghiere, ognuna delle quali risulta rivolta ad un target di pubblico differente. L’edificio principale è quello più ampio e lussuoso, conta 241 camere con vista mare ed offre al pubblico anche un’ampia scelta di suite e di camere di lusso. Non mancano però anche soluzioni d’alloggio più economiche: nel medesimo distretto trovano posto anche alberghi altrettanto ospitali, ancorchè meno prestigiosi, ed appartamenti in affitto nei quali sentirsi esattamente come a casa. Scopri l’offerta sul sito hoteli-bernardin.si/it/.

 

Portorose: un inno alla bellezza

Immaginate di iniziare ogni giorno della vostra vita con la possibilità di affacciarvi su un panorama fatto da alture lussureggianti e verdissime che si tuffano a strapiombo nelle limpidissime acque del litorale adriatico, il più bello, panoramico e suggestivo di tutto il territorio sloveno. E’ questo lo scenario che trovano davanti ai loro occhi i numerosi turisti che ogni giorno scelgono il Grand Hotel Bernardin come punto d’appoggio a cui fare riferimento per il proprio periodo di permanenza in Slovenia.
Le più belle spiagge di Portorose sorgono proprio nel contesto di questo splendido paesaggio, talmente affascinante da richiamare ogni anno un numero sempre crescente di turisti proprio grazie alla particolare geografia che contraddistingue tutto il territorio di questa cittadina e quello della sua frazione Pirano: Portorose, infatti, si sviluppa in linea pressochè retta lungo la costiera, accartocciandosi intorno alle rive del mare e segnando i confini di un paesino arroccato lungo le insenature descritte dalle vicine colline.

Hotel di Portorose

Servizi, corsi, sport e divertimento alla portata di tutti

Tutte le spiagge di Portorose, che durante il periodo estivo vengono popolate da bagnanti desiderosi di immergersi in acque cristalline e di prendere il sole senza sottoporsi al clima afoso degli Stati più a Sud, sono organizzate in maniera perfetta anche per accogliere i turisti che raggiungono la Slovenia lontano dai mesi estivi: svariati lidi, per esempio, dispongono di strutture e di uno staff di professionisti in grado di assecondare le esigenze di quanti desiderino cimentarsi con corsi di nuoto ed immersioni. Per buona parte dell’anno, inoltre, è possibile sfruttare le giornate soleggiate per noleggiare una moto d’acqua o per compiere una gita in barca. I più sportivi, infine, possono perfino praticare Vela e Sci Nautico, sebbene queste attività trovino più larga ed ovvia diffusione durante i mesi più caldi dell’anno. Scopri la offerta sul sito hoteli-bernardin.si/it

 

 

Turismo Wellness: quante possibilità a Portorose!

E’ dai tempi dell’Impero Romano che la Slovenia rappresenta una delle principali mete a cui fare riferimento per praticare un turismo basato sul Benessere: in questo magnifico territorio, infatti, si concentra un gran numero di attività basate proprio sulla ricreazione psicofisica dell’individuo, sulla cura del corpo e sul benessere mentale.
Tra gli hotel di Portorose con Spa, spicca la presenza del complesso alberghiero di San Bernardin, immensa struttura polifunzionale che sorge lungo l’incantevole ed incontaminata costa adriatica. Il distretto alberghiero sorge nella località turistica compresa tra Portorose e la sua frazione di Pirano: tra gli hotel di Portorose con SPA, il San Bernardin è quello in grado di offrire il maggior numero di servizi ai suoi ospiti.
Il Centro Benessere Paradise Spa, per esempio, è una delle strutture meglio attrezzate e più qualificate nell’erogazione di servizi legati all’uso di saune e di piscine termali, che rende onore alla lunghissima tradizione locale in ambito wellness.

Turismo Wellness

Saune e piscine e molto altro ancora

Tra gli Hotel a Portorose con Spa, come detto, il San Bernardin è quello più attrezzato: il suo Wellness Center Paradise Spa è organizzato in maniera ottimale e dispone di un’ampia area dedicata a tutti coloro i quali non possono fare a meno di una Sauna. In questa sezione della struttura è possibile sottoporsi a trattamenti quali la Sauna Bio, quella ad Infrarossi e la classica Finlandese.
Per i più esigenti è stato messo a punto uno speciale trattamento, denominato Rasul, che sottopone l’ospite ad una varietà di peeling corporei personalizzati.
Il centro benessere offre ai suoi visitatori anche la possibilità di immergersi nelle acque marine riscaldate della deliziosa piscina panoramica, che si affaccia sulla suggestiva Baia di Pirano. Non mancano, ovviamente, altre piscine termali, sale massaggi e terrazze all’aperto dedicate ai bagni di sole. Scopri l’offerta sul sito hoteli-bernardin.si/it.

 

Alloggio a Portorose: quanti servizi e che confort al Grand Hotel Bernardin!

Professionisti in trasferta e famiglie in vacanza sono, già da qualche anno, accomunati da ben più di una cosa: a tutti, infatti, non basta più identificare un albergo come un semplice punto di riferimento nel quale trascorrere le notti. Un hotel è oggi un vero e proprio baricentro dal quale deve avere luogo l’inizio di ogni giornata e che deve essere, già da solo, in grado di soddisfare tutte le esigenze di svago e di intrattenimento del pubblico senza costringere i suoi ospiti ad abbandonare la struttura.

E’ proprio sulla base di questa logica di pensiero che il Grand Hotel di Portorose San Bernardin si propone al pubblico configurandosi come una delle più importanti strutture dedite all’ospitalità dei turisti della Slovenia. L’esificio, infatti, sorge all’interno di un vero e proprio distretto che raduna tutti i servizi e le attrazioni dei quali un individuo può aver bisogno durante un periodo di vacanza all’estero: in sostanza, è possibile collocare a Portorose il baricentro della propria vacanza senza aver mai bisogno di spostarsi.

L’elenco dei servizi

Il prestigioso Grand Hotel di Portorose, infatti, dispone, per esempio, del più grande centro congressi di tutto lo stato: lo spazio, costruito nel 2007 ed attrezzato per ospitare comodamente più di 1000 persone, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del San Bernardin ed è raggiunto ogni anno da professionisti provenienti da ogni parte del mondo: https://www.hoteli-bernardin.si/it/

Gli ampi e raffinati spazi del Centro Congressi, arredati finemente e molto panoramici, sono la location ideale per ospitare seminari, presentazioni, conferenze stampa, riunioni, incontri d’affari e perfino sfilate di moda e ricevimenti.
Sono numerose le coppie che scelgono quest’ambiente anche come punto di riferimento per banchetti nuziali e feste private. A rendere ancor più esclusiva questa location, infatti, contribuisce non poco la presenza di una gradevolissima spiaggia privata.

Uno dei migliori Casino di tutta l’Europa

Il Casino che sorge all’interno del Grand Hotel Bernardin è di sicuro uno dei più moderni ed attrezzati di tutto il Vecchio Continente: la struttura è stata ultimata solo dieci anni fa ed è, anche per dimensioni, la più ampia ed estesa di tutto il territorio sloveno. Ogni dettaglio è stato curato per assicurare il massimo del confort e del lusso a tutti i numerosi clienti che raggiungono in qualsiasi periodo dell’anno la Slovenia da ogni parte del mondo: gli ambienti, infatti, sono particolarmente eleganti e raffinati, allestiti con gusto e con discrezione.

Il Casino che sorge all’interno del Grand Hotel Bernardin
casinò Portorose

Sono numerosi divani e poltrone sulle quali concedersi attimi di relax, magari sorseggiando un drink mentre si scambiano quattro chiacchiere con gli altri giocatori presenti in sala. Si, perché anche all’interno del Casino, la Direzione del Grand Hotel Bernardin ha voluto che la propria clientela potesse disporre del massimo benessere possibile. Anche qui, dunque, si tiene alta la bandiera che da sempre fa della Slovenia uno dei luoghi più accoglienti del mondo, un coacervo di culture nel quale l’Arte del Benessere risalta nell’aura della sua tradizione plurimillenaria.

Basta già un biglietto da visita di questo tipo a permettere di classificare il Casino di Portorose come una delle mete irrinunciabili del vostro prossimo viaggio in Slovenia. Si, perché la Sala da Gioco slovena si inserisce in un contesto prestigioso e alquanto affascinante, che aggiunge all’ebbrezza tipica del gioco d’azzardo alcuni sapienti accenti in grado di rendere questa location praticamente unica. Non è un caso, infatti, se alcuni dei saloni interni del Casino di Portorose siano impiegati in maniera alquanto frequente come location nella quale ambientare banchetti, ricevimenti e riunioni aziendali. La presenza, ovvia peraltro, di alcune sale interamente dedicate ai tavoli da gioco non può che rendere ancor più dinamici e gradevoli gli eventi organizzati in questa location.

La stessa ambientazione è altresigrave; impiegata anche per l’organizzazione di spettacoli, eventi, degustazioni e concerti. Ogni mese il calendario degli eventi viene aggiornato, ridefinito e proposto al pubblico: all’interno dei saloni, dunque, non si giunge solo per giocare ma anche, in generale, per trascorrere alcuni momenti di svago e di benessere da condividere con gli amici e con la famiglia. È questa la dimensione che rende praticamente unico il Casino di Portorose differenziandolo nell’approccio e nella gestione del pubblico da tutte le altre strutture analoghe presenti nel resto del Vecchio Continente.

Di tutto e di più per tutte le esigenze

All’interno del Casino, in ambienti naturalmente separati dal contesto dei tavoli di gioco, sono state allestite alcune sale dedicate ai bambini. Non mancano, inoltre, bar e ristoranti all’interno dei quali stazionare tra una sessione di gioco e l’altra.

Un Casino a dimensione di famiglia, in sostanza: qui tutti possono trovare senza alcuna difficoltà tutto ciò che cercano e di cui necessitano per trascorrere qualche ora all’insegna del relax e del divertimento
In totale, all’interno del Casino di Portorose sono presenti ben 176 Slot Machines e 3 Roulette Elettroniche.

Gli amanti del gioco possono perfino progettare molteplici sessioni di gioco, intervallate dall’alloggio presso le strutture alberghiere associate alla Catena del San Bernardin. Per il pernottamento, infatti, è possibile scegliere svariate soluzioni, che partono dai lussuosi hotel pentastellati ai più modesti appartamenti in affitto a prezzi ben più che ragionevoli: questi ultimi rappresentano la soluzione ideale per risparmiare senza rinunciare a nulla in termini di confort e anzi, guadagnando in indipendenza e discrezione.
Consigliabile è anche sfruttare il corridoio esterno al Casino per raggiungere, anche durante i mesi invernali, la graziosa spiaggia privata ricavata di fronte all’edificio o i due raffinati ristoranti gourmet del Grand Hotel Bernardin.