Coenzima Q10 il motore del corpo

Il nostro corpo ha bisogno molti nutrienti per funzionare bene, questi ovviamente li possiamo trovare solo nel cibo e nel nostro stile di vita, l’efficienza energetica e la nostra stessa longevità dipendono appunto da questi fattori, il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che trae energia dai cibi e la rende disponibile per il corpo.

Quando si parla di alimentazione intesa soprattutto come nutrimento, occorre tenere presente che alcuni cibi sono deleteri e molto spesso dannosi per la nostra salute, il Coenzima Q10 lo possiamo supportare mangiando sano ed evitando tutto quanto è dannoso per il corpo.

Cibo e stile di vita sano

La stimolazione delle cellule vitali per il corpo avviane attraverso tutto quello che mangiamo, ma anche grazie a tutto quello che non facciamo, come ad esempio fumare, bere alcol ecc … in sostanza occorre avere uno stile di vita sano.

Evitare di consumare cibi confezionati il più delle volte pieni di chimica, oppure troppa carne e grassi, non mangiare fritti e soprattutto e dolci in eccesso, tutti questi alimenti sono dannosi e limitano fortemente l’azione benefica del Coenzima Q10!

Alimentazione e integrazione

Quando per via alimentare non riusciamo ad avere un buon equilibrio nutritivo per il corpo, è consigliabile integrare questo potentissimo antiossidante, il quale riuscirà a stimolare al meglio le energie del corpo anche in assenza di un’alimentazione non del tutto corretta.

Mangiare sano è la prima regola, ma quanto questo non è sempre possibile per via del lavoro e degli impegni settimanali, un buon integratore di Coenzima Q10 farà sicuramente la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *