dormire a lubiana

Hotel e terme in Slovenia: tanto con poco

Servizi extralusso, strutture di alloggio di alto profilo, trattamenti termali e wellness curati da professionisti noti in tutto il mondo: la Slovenia offre un ricco ventaglio di soluzioni per quanti ricercano in una vacanza un’occasione nella quale staccare la spina dalle pressione giornaliere per concedersi relax e riposo e per rigenerare il proprio corpo ed il proprio spirito, sollevandosi così dalle fatiche di ogni giorno.
Il tutto, inoltre, è possibile senza obbligare ogni cliente a spendere considerevoli cifre: anzi, il basso costo della vita che è facilmente riscontrabile un po’ in tutto il territorio della Slovenia rende particolarmente competitivi anche i tariffari delle strutture di maggior rilievo operative nel settore Wellness, come le Terme Rogla.
Queste ultime sorgono all’interno di un magico contesto fatto di natura incontaminata, che si sviluppa sulle pendici delle alture slovene a più di 1500 metri di altitudine. In questa zona, l’aria particolarmente pulita ed il clima temperato e gradevole permette, mediante anche lo svolgimento di alcuni trattamenti specifici da svolgersi all’interno della struttura che ospita hotel e terme tra le più famose della Slovenia, la possibilità di ottenere effetti curativi in grado di eliminare i disturbi provocati da svariate malattie che interessano il sistema respiratorio.
Hotel e Terme in Slovenia: una tradizione che si sviluppa nel presente e abbraccia il futuro
La notevole tradizione slovena in materia di trattamenti benessere risale addirittura al periodo dell’impero romano, al quale si suole far risalire la scoperta degli effetti benefici delle sorgenti termali del posto. Ma in Slovenia non ci si è fermati a quel periodo e, anzi, si è proceduto ad un costante sviluppo di questo settore, che ha reso questo territorio un punto di riferimento ancor più affermato nel corso dell’ultimo decennio. Anche per questo motivo, con lo scopo di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti che raggiungono la Slovenia per una vacanza all’insegna del relax, attorno ad ogni centro benessere sono solitamente collocate numerose strutture dedicate all’alloggio e all’intrattenimento dei turisti.

http://www.terme-zrece.eu/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *