Massaggio: le tecniche terapeutiche per gli sportivi

I massaggi in Slovenia sono una cosa seria: lo sanno perfettamente i numerosi sportivi, sia professionisti che amatoriali, che raggiungono periodicamente questo territorio per sottoporre il loro corpo ai trattamenti terapeutici e preventivi appositamente studiati per i gli atleti e disponibili presso le strutture delle migliori terme e dei migliori centri benessere del posto.
A Rogla, infatti, sorgono alcune delle principali eccellenze per i massaggi della Slovenia: presso il locale Wellness Center delle Terme Zrece, infatti, il massaggio sportivo fa parte dei servizi più richiesti e gettonati dal pubblico.
Presso il Centro Benessere Idila delle Terme Zrece, infatti, ha luogo lo svolgimento di test di forza e di resistenza basati sul Dinamometro Isocinetico Biodex Pro 4, macchinario all’avanguardia in grado di perfezionare il trattamento curativo e preventivo di atleti di tutte le categorie.
Questo genere di percorso, infatti, si applica con eguale efficacia sia alla gestione di un atleta sano sia ai più specifici casi terapeutici per sportivi reduci da infortuni e che necessitano di svolgere un trattamento riabilitativo.

Dettagli sullo svolgimento del Test di Forza e di Resistenza

Passaggio fondamentale nel processo preventivo e curativo atto al trattamento fisico degli atleti, il Test di Forza e di Resistenza svolto presso le Terme Zrece ha lo scopo di verificare, prima durante e dopo un eventuale processo riabilitativo, la risposta del corpo a stimoli ben precisi che mettono alla prova la potenza e la capacità di resistenza di ogni singolo distretto corporeo.
Tutto ciò permette di cucire addosso ad ogni soggetto la terapia più indicata e a monitorare con scrupolo e dovizia di particolari l’intero percorso evolutivo di tutte le zone trattate e l’esatta risposta che queste danno alle varie fasi del trattamento.
Ed è proprio in base all’esito di questo esame che si elabora la calibrazione del percorso di riabilitazione e di allenamenti necessari a permettere ad ogni atleta di cimentarsi con i migliori risultati possibili con la propria disciplina. Maggiori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *