Scegliere il portasci adatto

Siamo ancora in tempo di vacanze e settimane bianche, quindi è possibile attrezzare l’auto per raggiungere le località di montagna. Le vacanze di tutta la famiglia implicano una quantità di valige e attrezzature da sci, quindi l’uso del portasci per auto in questi casi si rende necessario e indispensabile.

Uno dei motivi per cui si montano i portasci ma ovviamente non l’unico, infatti, chi ha una station vagon non ha problema, ma in tutti gli altri casi quest’apparecchio è la sola possibilità per portare appresso gli sci. Piccole utilitarie, berline o auto a due posti non possono che usare un buon portasci per trasportarli.

Ci sono diverse possibilità

Ci sono diverse possibilità di scegliere quello più adatto alla nostra auto, tuttavia il consiglio è di affidarsi a un esperto, in assenza per meglio selezionare il modello giusto si può dare una sbirciata online e vedere se ci sono recensioni per quello adatto alla nostra auto.

In genere le recensioni possono essere molto utili per capire se un prodotto o modello specifico fa al nostro caso. Appurato che sia il modello corretto, la mossa successiva è quella di controllare che sia certificato e di qualità.

Il modello sicuro e facile da montare

La scelta del modello deve essere attenta e sicura, il portasci deve adattarsi perfettamente all’auto, questo perché in caso contrario potrebbe venir meno la sicurezza in viaggio.

Se la scelta è caduta sul modello preciso per l’automobile, anche il montaggio sarà facile e sicuro, per questo è bene sincerarsi prima dell’acquisto che il modello visto sia specifico per la nostra auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *