Archivi tag: hotel

Grand Hotel Bernardin: il massimo per un alloggio da re!

Vivere la propria vacanza ed alloggiare come e meglio di un Re: adesso è un sogno possibile grazie alla magnifica ed imponente offerta di servizi di alto lignaggio con la quale il Grand Hotel Bernardin si propone al suo pubblico.
Ed è proprio grazie all’estrema qualità e alla grande abbondanza di vantaggi che questa struttura concede ai suoi ospiti se il Grand Hotel Bernardin è da anni un punto di riferimento assoluto per un gran novero di turisti provenienti da tutto il mondo.
La Camera Superior del Grand Hotel di Portorose offre gli stessi servizi delle camere di fascia più bassa e, ovviamente, le medesime suppellettili interne. E’ ovviamente presente anche il balcone vista mare. A differenza degli alloggi base, però, la camera Superior offre una cubatura interna del 50% più grande ed è dotata di un letto matrimoniale di generose dimensioni: 200 x 200 centimetri.
E’ altresì possibile scegliere di alloggiare presso una stanza analoga ma allestita per le esigenze di una sola persona: in questo caso il letto, seppur a due piazze, è quello di formato standard.

Lusso e confort a pieno regime nelle camere Top Class

Fiore all’occhiello dell’intera offerta di stanze del Grand Hotel Bernardin Portorose è la Suite Executive, vero e proprio mini appartamento di classe superiore, dotato di tutti i confort possibili.
La Suite si estende per più di 70 metri quadri, articolandosi in più ambienti: sono infatti presenti, oltre alla camera da letto, un soggiorno collegato a quest’ultima da un corridoio, il balcone ed un ampio bagno munito di vasca idromassaggio e phon.
Tra gli arredi interni figurano la scrivania e le poltrone. Sono inoltre presenti una pratica cassaforte, utile a riporre i propri preziosi, un minibar, la TV satellitare, la radio ed il telefono.
Anche all’interno delle Suite è ovviamente possibile connettersi ad internet in wifi.

Portorose Slovenia

Slovenia: è bello sentirsi coccolati e riposati!

Il Grand Hotel Bernardin è conosciuto in tutto il mondo per essere una delle migliori strutture per l’alloggio di turisti di tutta la Slovenia. L’imponente edificio che ospita questa importantissima struttura internazionale si eleva nei pressi dello splendido litorale di Portorose su una lingua di terreno che costeggia il mare estendendosi fino al territorio di Pirano, frazione della già citata Portorose.
All’interno dell’Hotel è possibile per il turista rintracciare tutti i confort, i servizi, gli agi ed i benefici dei quali può aver bisogno durante la sua permanenza in terra slovena: per esempio, per offrire la massima sensazione di confort e di benessere ai suoi ospiti, la struttura del Grand Hotel Bernardin mette a disposizione un attrezzato centro benessere in grado già da solo di attirare sulle rive di Portorose un consistente novero di turisti attratti dall’idea di una vacanza da trascorrere nel relax più assoluto. La presenza del Centro Benessere, nel quale vengono praticati trattamenti di ogni tipo avvalendosi dei servigi offerti da uno staff composto dai migliori professionisti internazionali del settore Wellness, riflette la piena corrispondenza dell’Hotel alla lunga tradizione di ospitalità ed accoglienza che fa capo da sempre al multietnico territorio della Slovenia.
Oltre che del Wellness Center, il Grand Hotel di Portorose dispone altresì di una comoda e ampia piscina interna riempita con acqua di mare e di una piccola e deliziosa spiaggia privata nella quale crogiolarsi al sole al riparo dalla folla e dalla calca tipica delle mete più affollate.

Cosa vedere a Pirano

Sono numerose le attrattive che fanno di Pirano una delle località imperdibili del vostro viaggio in Slovenia: tra le mete più apprezzate, godibili e visitate, grande rilievo assumono le famosa Mura che cingono parte della città. Non mancano, naturalmente, anche musei e Gallerie. Affascinanti ed interessanti sono anche il noto Acquario, i Palazzi Storici e le Chiese più antiche della città.

Il Grand Hotel di Porotorose e Pirano

Mirta è l’hotel ideale per una famiglia in viaggio

Nato come depandance dell’Hotel Haliaetum, l’Hotel Mirta Strunjan è ormai da anni un punto di riferimento internazionale per le famiglie che viaggiano e che scelgono la Slovenia come meta per le loro vacanze.
A questo pubblico, attratto dalle bellezze paesaggistiche e monumentali di questo stato incantevole, oltre che dai tariffari particolarmente bassi della maggior parte delle strutture di accoglienza e ricreative del territorio, l’Hotel Mirta Strunjan offre comodità e praticità, lusso e benessere.
La struttura si eleva nel caratteristico distretto di San Simone, che raduna al suo interno un grande complesso di strutture dedicate all’intrattenimento e all’ospitalità di grandi e piccini.
La vicinanza della spiaggia, alla quale è possibile accedere direttamente dal cortile dell’hotel, amplia in maniera ulteriore la gamma di possibilità che la direzione della struttura offre ai suoi ospiti per divertirsi e rilassarsi: durante i mesi più caldi, infatti, proprio sul vicino litorale, vengono organizzati eventi con musica e spettacoli dal vivo sia per gli adulti che per i ragazzi.
Durante i mesi invernali, invece, si è soliti proporre feste e manifestazioni radunando artisti ed ospiti dell’albergo all’interno dei saloni della struttura.

Sole, mare e tanto relax per tutti

La vocazione prettamente familiare dell’Hotel Mirta Strunjan si evidenzia anche nei servizi dei quali dispone la spiaggia esterna: la baia, infatti, è ricoperta di sabbia per assicurare un accesso facile ed agevole al mare. In prossimità del litorale, inoltre, si sviluppa un piccolo bosco di alberi di acacia, che assicura ombra e riparo nelle ore più calde del giorno. Quest’area è ideale per proteggere le pelli delicate dei bambini durante i periodi più caldi dell’anno e si presta alla perfezione per allestire pic-nic e piccole grigliate o, anche, per riservarsi qualche ora di pace e di serenità lontano dal caldo e dalla folla.
Ovviamente, sulla spiaggia è presente anche un bar presso il quale trovare ristoro e bevande sempre fresche.

C’è tantissimo da vedere a Piran

Forse non è un caso se a Piran gli hotel siano così numerosi: il turismo di questa località, che sorge nelle immediate vicinanze di Portoroz, è infatti già da parecchi anni alquanto fiorente, grazie al particolare dinamismo turistico e commerciale che caratterizza tutta la Slovenia, ma non solo.
Qui a Piran, infatti, il livello di bellezza percepita, grazie ai paesaggi mozzafiato e alla ricchezza monumentale, è particolarmente elevato e rappresenta uno dei principali volani dell’economia locale.
Ma, al di là dei meravigliosi paesaggi incontaminati che contraddistinguono tutto il territorio di Piran, cosa c’è da vedere in questa bellissima località?
Tra i luoghi caratteristici, in grado da soli di attirare turisti e movimento da ogni parte del mondo, assumono grande rilievo le Saline di Sicciole: queste sorgono all’interno di uno dei Parchi Regionali Protetti tra i più importanti e grandi di tutto il territorio sloveno. Qui si produce il sale attraverso una modalità di raccolta tradizionale, che viene seguita senza variazioni sin dal Trecento.
Per l’estrazione del sale ci si avvale della ‘’Petola’’, ossia del substrato di alghe, batteri e minerali che impedisce al sale di mescolarsi al fango e di sciogliersi.

Altre attrazioni naturali: i laghi di acqua dolce di Fiesa

Tra le località più gettonate dai turisti che scelgono di alloggiare a Piran, presso uno degli hotel più prestigiosi che sorgono tra questa località e Portoroz, grande importanza hanno i Laghi di Fiesa.
Le due distese d’acqua si estendono all’interno di un’area protetta, che raduna un piccolo lago naturale ed un più grande lago artificiale. Attorno a queste acque, che si concentrano in un’area non molto distante dal mare, si è sviluppata una flora ed una fauna parecchio particolare, che il Governo locale, d’accordo con le Associazioni Ambientaliste, ha deciso di custodire e tutelare.

Per saperne di più

Hotel Terme Slovenia: tante occasioni nei pressi del lago di Bled

Il grande freddo che ha accompagnato nel corso delle ultime settimane buona parte dell’Europa Mediterranea non ha rallentato la corsa del Turismo verso la Slovenia che, anche per questo inizio d’anno, mantiene un ritmo invidiabile.
D’altra parte, infatti, oltre a possedere bellezze architettoniche e naturalistiche di primissimo livello, questo territorio è risaputamente uno dei più abbordabili per quanti intendano trascorrervi le proprie vacanze: e alle basse pretese dei tariffari proposti dalle principali strutture alberghiere del posto non corrisponde affatto un servizio di bassa qualità, ma, al contrario, uno dei migliori al mondo.
A rendere competitivi i prezzi è infatti il costo della vita molto basso, elemento di estrema importanza favorito da una politica attenta e oculata che ha alla base l’incremento e il sostegno dell’economia interna di questo stato.
Sono numerosi Hotel e Terme in Slovenia a sorgere nei pressi di grandi punti di riferimento architettonici o naturali: attorno al grande Lago di Bled, per esempio, sono svariati gli istituti in grado di offrire al pubblico ospitalità, intrattenimento e fornitura di trattamenti esclusivi per viso e corpo.

Hotel Terme Slovenia: il lago di Bled

Il lago di Bled sorge in una splendida e omonima località incastonata tra le vette delle Alpi Giulie, che offrono un’aria fresca e pulita a tutto il circondario. Durante la stagione invernale, in particolare, Bled gode di particolare vivacità, grazie alla presenza di tre centri sciistici di livello internazionale.
Le acque cristalline della distesa d’acqua possono fare da sfondo a splendide gite in barca, utili ad ammirare con lentezza e piacevolezza la particolare bellezza del territorio circostante, su cui si staglia poderoso il vicino Castello che domina la città.
Gli amanti del divertimento possono trovare pane per i loro denti nei locali notturni e nei vicini Casino.

terme-zrece.eu/it/

Hotel Spa Slovenia

Hotel Spa Slovenia: quando il turismo diventa piacere!
Assaporare la bellezza di una terra incantevole e ricca di fascino e di storia come la Slovenia è un’operazione possibile e conveniente grazie ad un lungo elenco di vantaggi che, negli anni, hanno indotto un numero sempre maggiore di nostri connazionali a scegliere proprio l’area più ricca dell’Ex Jugoslavia come punto di riferimento per le proprie vacanze. Ma non solo: la grande crescita economica che ha interessato quest’area ha indotto numerosi italiani a scegliere addirittura di trasferire all’interno di questo Stato il baricentro focale della propria vita professionale e privata, grazie anche al basso costo della vita che in esso si registra ogni anno.
Proprio questo aspetto permette, aspetto di non poco valore per quanti scelgono di viaggiare in Slovenia, di beneficiare di condizioni quasi sempre particolarmente favorevoli per la fruizione di servizi fondamentali durante una vacanza, come il vitto e l’alloggio: anche gli hotel-spa della Slovenia di più alto lignaggio offrono tariffari molto competitivi se paragonati a quelli praticati da strutture appartenenti alla stessa catena nel resto d’Europa e del Mondo.
Tutto ciò non corrisponde inoltre ad una qualità al di sotto degli standard, anzi: le strutture alberghiere della Slovenia sono in grado di accentrare dentro il medesimo complesso buona parte delle attrazioni che un turista medio ricerca durante tutta la sua vacanza. Complice la grande tradizione termale del posto, ad esempio, sono rari gli hotel che non abbiano al loro interno anche uno spazio dedicato al Wellness.
Spesso gli Hotel – Spa della Slovenia sono in grado di offrire inoltre ai loro ospiti ospitalità e benessere a prezzi particolarmente competitivi grazie alla logica d’acquisto rappresentata dal Pacchetto Promozionale.
Hotel Spa Slovenia: c’è molta Italia in Slovenia!
La Slovenia è inoltre uno Stato nel quale gli italiani possono sentirsi a casa: essendo questo territorio prossimo geograficamente al nostro Paese, al quale è stato anche lungamente annesso dal punto di vista politico, ancor oggi è diffusissima la presenza di nostri connazionali e di ristoranti italiani.

vacanze slovenia

Hotel Slovenia: servizi ed informazioni utili

Come in qualsiasi altro Stato che fa del turismo una delle chiavi di volta per conferire slancio e dinamismo alla propria economia, anche in Slovenia la rete alberghiera è parecchio curata ed abbondante.

Anzi, proprio la cultura dell’accoglienza propria da sempre di questa splendida popolazione ha favorito il proliferare di Hotel in Slovenia, alcuni dei quali anche di altissimo livello.

Il fiorente turismo di questo Stato permette di trovare agevolmente la struttura più adeguata a soddisfare le proprie esigenze in termini di confort, di logistica e di servizi. E’ facile, infatti, disporre di svariate possibili alternative tanto al centro quanto in periferia di ognuna delle più belle città della Slovenia, e di disporre della gradevole certezza, grazie al basso costo della vita che si registra annualmente in questo territorio, di spendere sempre molto meno di quanto sarebbe necessario in qualsiasi altro stato d’Europa.

Quasi tutti gli hotel della Slovenia richiamano ogni anno migliaia di professionisti e, sovente, sono anche le più grandi aziende del mondo ad organizzare all’interno di tali strutture le riunioni periodiche che coinvolgono la dirigenza, i clienti, o la forza vendita. A favorire la scelta della Slovenia come meta di riferimento per questo particolare target d’utenza è anche l’abbondanza di edifici alberghieri provvisti di sale conferenze.

Hotel Slovenia: altri servizi

A garantire il successo della Slovenia nel settore turistico è anche la presenza di numerose strutture alberghiere in grado, già da sole, di solleticare le fantasie dei viaggiatori, convincendoli con i loro servizi a designare questo territorio come meta delle loro ferie. Sono tanti, infatti, gli hotel della Slovenia muniti di centri benessere di altissimo livello entro i quali rigenerarsi con i benefici offerti dalle terme o dai pacchetti di massaggi esclusivi. Parimenti, sono numerosi anche gli edifici che sorgono in più ampi complessi sportivi di caratura internazionale.

lubiana hotel

Hotel Lubiana: tante soluzioni a basso costo

 

Quando si sceglie di visitare in lungo e in largo la Slovenia, decisione che ogni anno accomuna un grandissimo numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, compiere almeno un passaggio dalla Capitale e, magari, alloggiare proprio all’interno di uno dei numerosi hotel di Lubiana è un passo quasi scontato ed inevitabile.

L’offerta di strutture dedicate all’ospitalità dei turisti all’interno del territorio della Capital slovena è talmente ampia da apparire praticamente infinita: le soluzioni per l’alloggio dei turisti, inoltre, spaziano dalla più economica alla più lussuosa senza alcuna soluzione di continuità: proprio l’abbondanza di strutture alberghiere, infatti, riflette la grande propensione al turismo che ha guidato la crescita economica che questo Stato ha conosciuto in questi ultimi anni.
Non a caso, dunque, in Slovenia e in particolare nella capitale Lubiana, sono diffusissime anche soluzioni di alloggio particolarmente economiche e convenienti, come quella resa possibile dall’affitto di un appartamento arredato. Questa possibilità, in particolare, si configura come una soluzione evidentemente valida ed apprezzata per le famiglie numerose, per i gruppi organizzati e per tutti coloro i quali, pur essendo consapevoli del basso prezzo medio richiesto dagli albergatori locali per pernottamenti, pranzi e cene da consumare all’interno degli hotel di Lubiana, preferiscono devolvere la maggior parte del loro budget in una più lunga permanenza in vacanza.

Tutti coloro i quali, invece, sfruttando proprio il basso costo della vita che si registra ogni anno in Slovenia, preferissero devolvere il loro denaro nella ricerca del massimo lusso e del più elevato livello di confort possibile, possono alloggiare presso gli edifici più prestigiosi dei più grandi hotel di Lubiana: anche in questo senso, infatti, la scelta è talmente ampia da soddisfare senza alcun tipo di esitazioni le esigenze di tutte le fasce di clientela esistenti.

Ogni hotel di alto lignaggio, infatti, dispone, naturalmente, di finiture di alto pregio, di mobilia curata e spesso d’epoca e di servizi di primo livello in grado di assicurare, già da soli, un alto grado di compiacimento e confort ai propri ospiti. Anche dal punto di vista logistico, inoltre, è facile scegliere la struttura più adatta ad assecondare le proprie esigenze: quanti desiderano sgravarsi dall’onere della guida del proprio automezzo durante le proprie vacanze, possono optare per la scelta di un albergo collocato in centro o nelle immediate vicinanze delle principali località di riferimento della città.
Quanti invece preferissero accettare le offerte degli hotel di Lubiana collocati in periferia, magari convinti dalla possibilità di beneficiare di un ulteriore risparmio, sarebbero comunque tutt’altro che isolati: la maggior parte delle strutture del genere, infatti, sorge presso aree ben attrezzate dal punto di vista viario e prospicienti ad assi stradali e bretelle di asfalto portanti per la circolazione locale: è per questo, dunque, che qualunque hotel di Lubiana risulta essere non solo perfettamente collegato al centro, ma anche alle principali aree di interesse, anche periferiche, di tutta la regione.

Hotel Lubiana: sono numerosi i servizi offerti al pubblico

Quasi tutti gli hotel di Lubiana contrassegnati da un alto indice di qualità sono in grado di offrire numerosi servizi accessori in grado di accentuare la qualità della vita percepita al loro interno da quanti scelgono di affittare una camera per i loro pernottamenti. Anzi, alcune delle più importanti strutture alberghiere presenti nel territorio di Lubiana sono in grado, da sole, di attirare un gran numero di turisti che, ogni anno, scelgono di trascorrere del tempo in Slovenia solo per sgravarsi dal peso che le incombenze lavorative di ogni giorno hanno lasciato in dote al loro corpo ed alla loro mente.
Il turismo incentrato sul benessere, infatti, è da sempre una delle peculiarità in grado di dare lustro e guadagno alla fiorente economia della Slovenia: gli storici asseriscono che questa tradizione ormai millenaria affonda le sue radici nel periodo che vide il massimo fulgore dell’Impero Romano. Si dice, infatti, che già all’epoca la Slovenia fosse una meta di riferimento per tutte le personalità del tempo che ricercavano nelle acque termali del posto la possibilità di rigenerarsi dal punto di vista psicofisico.

Anche oggi questa particolare propensione alla cura del corpo rappresenta un motivo di vanto per il popolo sloveno, oltre che un servizio di riferimento in grado di rendere particolarmente completa l’offerta di servizi proposta al pubblico da parte di alcune delle maggiori compagnie alberghiere del posto: sono infatti numerosi gli hotel di Lubiana che dispongono di un centro benessere di altissimo lignaggio o che sorgono all’interno di un più ampio complesso che include, oltre a terme e centri benessere, anche numerose altre strutture dedicate alla cura del corpo.

I gestori dei principali hotel di Lubiana, infatti, ripongono grande attenzione anche nella fornitura di servizi legati al mondo dello sport: quasi tutti gli alberghi più prestigiosi, infatti, mettono a disposizione dei propri ospiti grandi palestre all’interno delle quali potersi dedicare alla cura della propria tonicità muscolare, al dimagrimento e al semplice allenamento giornaliero: all’interno della palestre è possibile praticare esercizi ginnici usufruendo dei migliori macchinari esistenti e della consulenza di allenatori, personal trainer ed istruttori qualificati.

Alla palestra, inoltre, numerosi hotel di Lubiana affiancano la presenza di ampie zone all’interno delle quali è possibile cimentarsi con la pratica di sport quali il calcio, il basket, la pallavolo e l’atletica leggera. Queste possibilità attirano ogni anno numerosi gruppi di turisti e svariate società sportive in cerca di località tranquille, fresche e gradevoli nelle quali curare la preparazione atletica delle loro rose.

Aderire ai servizi di primissima qualità che la maggior parte degli hotel di Lubiana è in grado di garantire a quanti annualmente scelgono di trascorrere entro questi confini le loro vacanze non è nemmeno particolarmente costoso: i tariffari in vigore presso i maggiori hotel di Lubiana, infatti, sono in assoluto i più competitivi di tutta l’Europa. Non esiste infatti, nessun’altra metropoli europea in grado di garantire un così elevato rapporto tra prezzi dei servizi e qualità della vita offerta a tutti i loro turisti.
Anche grazie a questi aspetti il turismo sloveno è da anni in crescita.

lubiana turizmo

Hotel Lubiana: non servono grossi investimenti per un alloggio di lusso

Se c’è un elemento che da sempre rende florido il turismo che interessa un’area importante e ricca di storia come la Slovenia, quello è senza dubbio il basso costo della vita che si riscontra ogni anno in tutto il territorio più ricco dell’Ex Jugoslavia. La presenza di condizioni economiche particolarmente favorevoli a decretare il successo turistico di questa meta, permette, dunque, a numerosi amanti dei viaggi di poter organizzare in maniera comoda ed economica la propria permanenza a Lubiana senza dover far fronte ad investimenti difficili da sostenere.

Grande convenienza, in questo senso, hanno, in particolare, gli hotel presenti a Lubiana: anche le strutture più prestigiose, infatti, praticano delle tariffe che rendono tali alloggi particolarmente convenienti anche a quanti non dispongono di cifre particolarmente elevate da devolvere alle proprie vacanze. E’ cosa nota, infatti, che i prezzi degli Hotel di Lubiana siano solitamente ben più bassi rispetto alle analoghe strutture parigrado dislocate nel resto d’Europa e del mondo.

Hotel Lubiana: abbondanza di servizi di alto livello

Il basso onorario richiesto dai gestori di tali strutture non corrisponde ad una pochezza di servizi e di contenuti: al contrario, infatti, tutti gli hotel di alto lignaggio presenti a Lubiana, sono contraddistinti da arredamenti prestigiosi, che fanno il paio con le preziose finiture che adornano le pareti e le principali suppellettili presenti nelle camere. All’alto livello di confort che caratterizza gli hotel di Lubiana concorre anche la presenza di strutture accessorie atte a rendere ancor più gradevole la presenza degli ospiti all’interno del loro alloggio: molti hotel, infatti, sono dotati di aree dedicate alla cura del corpo e alla pratica di sport di vario genere. Numerose strutture dispongono inoltre di SPA, piscine e ristoranti interni, oltre che di ampi parcheggi e di pratici bus navetta in grado di condurre rapidamente e comodamente presso le principali attrattive della città.

dove dormire a lubiana

Appartamenti a Lubiana: la soluzione più economica per non rinunciare a nulla

Inutile negarlo: spendere poco senza imporsi alcun tipo di rinuncia, soprattutto durante una vacanza, è un po’ il sogno di tutti: per andare incontro alle esigenze comuni e condivisibili della maggior parte dei turisti, la Slovenia ha sempre adottato numerose misure atte proprio a favorire il settore trainante della sua economia interna.
Di conseguenza, considerato il basso costo della vita che si registra all’interno dello Stato più ricco dell’Ex Jugoslavia, unitamente alla concomitante chiusura della stagione estiva, potrebbe essere proprio questo il momento più adatto a concedersi un viaggio a Lubiana e dintorni. I bassi prezzi praticati dagli esercizi commerciali sloveni rende abbordabile anche l’alloggio presso un’elitaria struttura pluristellata ma, quanti volessero ulteriormente contenere i costi, potrebbero facilmente attingere al vasto catalogo di appartamenti in affitto di Lubiana.
Le strutture, tutte servite in maniera ineccepibile, ben ubicate e arredate, rappresentano il miglior compromesso utile a provvedere ad ospitare una famiglia contenendo al massimo le spese di esborso: gli appartamenti sono infatti disponibili anche per periodi di tempo molto limitati, permettono, grazie al loro piazzamento strategico, di raggiungere comodamente e spesso anche a piedi o in bici le principali aree di interesse della zona e non impongono alcun tipo di rinuncia in tema di confort e di praticità.
Come affittare appartamenti a Lubiana
Esistono svariati tour operator in costante contatto con i bayer che si occupano di affittare camere ed interi appartamenti a Lubiana ed in tutto lo stato sloveno: è dunque possibile arrivare sul posto beneficiando di una pregressa prenotazione (spesso prenotare in anticipo permette di aderire ad interessanti promozioni). Coloro i quali preferiscono attendere l’ultimo momento utile prima di prendere la propria decisione possono comunque, previa ricerca sul territorio, trovare facilmente un appartamento libero adatto alle proprie esigenze.

http://www.cityhotel.si/it/Appartamenti.xhtml