Archivi tag: salute

Sauna Slovenia: l’offerta delle Terme Zrece

Crogiolarsi nel calore di una sauna è un po’ il desiderio di tutti, specie durante i mesi invernali e soprattutto in concomitanza con la sottoposizione del proprio fisico e della propria mente a lunghi e spesso inopportuni periodi di stress e di fatica.
Per questo genere di utenza, ma anche più semplicemente per tutti coloro i quali amano praticare un turismo improntato proprio alla ricerca del benessere e alla ricostruzione del naturale equilibrio psicofisico dell’individuo nascono i numerosi centri termali che oggi danno lustro alla plurimillenaria tradizione della Slovenia in ambito Wellness.
Tra le numerose strutture esistenti nel piccolo e grazioso territorio sloveno, grande risalto occorre dare alle Terme Zrece, struttura che sorge in un complesso ricco di attività collaterali all’istituto termale che, attraverso un sistema di affiliazione a quest’ultimo, permette ad ogni turista di poter disporre di un punto di riferimento unilaterale per soddisfare appieno ognuna delle proprie esigenze.
A questo proposito, grande valore possiede il Villaggio delle Saune, piccolo complesso in cui trovare in ogni dettaglio spunti in grado di indurre un senso di relax e di pacatezza interiore.

Sauna Slovenia: che tipo si saune si possono fare?

L’edificio permette di godere del calore della Sauna Finlandese, per la quale esistono ben cinque postazioni, di quella a Raggi Infrarossi e delle tradizionali Saune a Vapore.
Tra le varie alternative offerte agli ospiti della struttura figura quella di sottoporsi a trattamenti cromoterapeutici e ai cristalli.
E’ altresì possibile seguire percorsi consigliati e studiati con il preciso intento di massimizzare i risultati ed i benefici resi possibili dalla sauna: durante l’inverno, in particolare, si prevede con maggior frequenza lo svolgimento di programmi basati sui turbini d’aria ed i peeling a base di erbe alpine e di impacchi al miele. La bella stagione, invece, rende ancor più apprezzabili pratiche quali l’uso della terrazza per i bagni di sole e quello della vasca di raffreddamento.

Coenzima Q10 il motore del corpo

Il nostro corpo ha bisogno molti nutrienti per funzionare bene, questi ovviamente li possiamo trovare solo nel cibo e nel nostro stile di vita, l’efficienza energetica e la nostra stessa longevità dipendono appunto da questi fattori, il Coenzima Q10 è un potente antiossidante che trae energia dai cibi e la rende disponibile per il corpo.

Quando si parla di alimentazione intesa soprattutto come nutrimento, occorre tenere presente che alcuni cibi sono deleteri e molto spesso dannosi per la nostra salute, il Coenzima Q10 lo possiamo supportare mangiando sano ed evitando tutto quanto è dannoso per il corpo.
Continua la lettura di Coenzima Q10 il motore del corpo

Cos’è la ipnositerapia

Con la ipnositerapia – scuoladiipnosi, è possibile far regredire un soggetto fin al suo periodo legato all’infanzia e, di conseguenza, intervenire all’interno della sua mente inconscia. Svolta con un soggetto in ipnosi, può, quindi, essere vista anche come un metodo di guarigione curativo alternativo, utilizzato per creare un cambiamento subconscio in un paziente sotto forma di nuovi sentimenti, comportamenti, atteggiamenti, pensieri, o risposte.

In pratica, è una forma di terapia complementare che utilizza il potere della suggestione positiva per portare avanti il cambiamento subconscio ai nostri pensieri, sentimenti e comportamenti.
Il processo stesso si propone, pertanto, di modificare il nostro stato di coscienza in un modo che si possa rilassare la parte cosciente della mente, mentre, allo stesso tempo, si va a concentrare nello stimolare la parte inconscia.

Continua la lettura di Cos’è la ipnositerapia

Centri Termali Slovenia: il bello del relax unito ad esperienze esaltanti!

E’ vero, è inutile negarlo: la maggior parte degli istituti termali viene raggiunta dal proprio pubblico quasi esclusivamente con lo scopo di trascorrere qualche giorno di pace e di relax utile a ricaricare le pile in seguito ad una lunga sottoposizione ad un periodo di stress. Ma questa non è una verità assoluta e del tutto inconfutabile: d’altra parte, un buon modo per recuperare dalle fatiche di ogni giorno è quello di concedersi una vacanza che, in abbinamento ai prodigi garantiti dal poter fruire di coccole e relax, offra al turista la preziosa opportunità di divertirsi e l’importantissima occasione per ‘’lasciarsi andare’’, magari attraverso la pratica di discipline tutt’altro che quotidiane.
Anche per questo motivo, le Terme Zrece, una delle strutture d’eccellenza del territorio sloveno, offrono al loro pubblico la possibilità di immergersi nell’adrenalinica esperienza offerta dalla possibilità di compiere una veloce discesa su uno slittino attraverso il canale rappresentato dai 1360 metri complessivi di una pista innevata.
Il percorso, volutamente tortuoso e scosceso, assicura accelerazioni da brivido, pur garantendo, al contempo, il più alto livello possibile di sicurezza.
Per assicurare a tutti i fruitori della pista la massima padronanza del mezzo, ogni slittino è dotato di un sistema che permette di regolarne la velocità, rendendo così fruibile l’impianto anche ad un’utenza principiante o non particolarmente esperta.

Centri Termali Slovenia: divertimento per tutti

La pista delle Terme Zrece offre apposite strutture concepite anche per i ciclisti di tutti i livelli e di tutte le età. Sono altresì presenti tutti gli strumenti necessari a divertirsi con la pratica di acrobazie e di evoluzioni freestyle su sci, snowboard e slittini.
E una volta cimentatisi con l’ebbrezza della velocità, non esiste miglior cosa che sottoporsi ad un rilassante massaggio o ad un inebriante bagno termale all’interno della struttura!

https://www.terme-zrece.eu/it/

zrece

Mappa terme slovenia

Mappa terme Slovenia: la soluzione più adatta a trovare le terme più adatte alle proprie esigenze
Quanti si accingono a visitare per la prima volta la Slovenia resteranno sorpresi dell’abbondanza di istituti termali che si ritrova all’interno di questo straordinario territorio: d’altra parte la lunga tradizione di questo stato nel settore del benessere si è esplicato, nei secoli, anche nello sfruttamento capillare delle grandi risorse dell’ambiente sloveno e nell’impiego costante delle benefiche acque sorgive del posto.
Anche con lo scopo di fare ordine e di meglio programmare le proprie vacanze, identificando anzitempo gli stabilimenti termali ai quali fare riferimento durante la propria permanenza oltre confine è consigliabile tracciare una mappa delle terme della Slovenia in maniera preventiva rispetto all’inizio del viaggio.

La generale mappa delle terme in Slovenia include un gran numero di istituti specializzati nello svolgimento di alcuni trattamenti specifici ed altri, più generalisti, in grado di accontentare la più ampia fascia di pubblico pur senza svettare nell’esecuzione di alcune prestazioni particolari. Esistono poi realtà, come le Terme Rogla, capaci di eccellere in ogni settore e di offrire al pubblico una vasta scelta di trattamenti benessere, costi contenuti e numerosi servizi collaterali.

Mappa terme Slovenia: alberghi e ristoranti nei pressi di ogni centro
Nei pressi della maggior parte dei centri termali della Slovenia, proprio in ottemperanza alla necessità di soddisfare il desiderio comune di limitare al massimo gli spostamenti in auto e di accentrare tutto il baricentro della propria vacanza all’interno di un determinato distretto, sorgono alberghi, ristoranti e varie strutture dedicate all’intrattenimento di tutta la famiglia.
Per quanto concerne l’alloggio, per esempio, a Rogla esistono numerose strutture di vario livello, dai rustici bungalow agli appartamenti in affitto, dai bed e breakfast agli hotel di lusso, convenzionati con l’istituto termale di riferimento.

http://www.terme-zrece.eu/it/salute-e-wellness