Archivi tag: slovenia

Il piacere di un viaggio rilassante

Raggiungere Portorose in Slovenia è una scelta intelligente per concedersi una vacanza all’insegna del relax, del benessere e della meraviglia: questa splendida cittadina costiera, infatti, si sviluppa lungo la costa adriatica e propone agli occhi dei suoi visitatori un romantico e fascinoso contesto ricco di storia, monumenti di grande valore architettonico e paesaggi mozzafiato.
L’ospitalità tipica del popolo sloveno si traduce in una straordinaria propensione all’accoglienza dei turisti, perfettamente assorbita dal grande complesso alberghiero del Grand Hotel Bernardin. Questa famosa ed apprezzata struttura pentastellata è nota in tutto il mondo per la varietà di soluzioni di alloggio previste per i propri ospiti che spaziano dagli appartamenti più lussuosi ai bungalow indipendenti.

Il piazzamento del Grand Hotel Bernardin è strategico e logisticamente ineccepibile: sito in una zona servita e panoramica, l’hotel si sviluppa maestosamente lungo la costa, affacciandosi direttamente sul mare. L’edificio principale è in grado di fungere da riferimento sia per i turisti che raggiungono Portorose sia per coloro i quali preferiscono collocare il baricentro della propria vacanza presso la vicina Pirano.portorose, slovenia

Un alloggio perfetto

Il Grand Hotel Bernardin, un riferimento per Portorose e per tutta la Slovenia, offre ai propri ospiti le migliori soluzioni possibili per rendere appagante e confortevole la permanenza in struttura.

Per esempio, per rispondere alle esigenze di quanti scelgono di visitare la Slovenia in nome della sua storica tradizione nel settore wellness, il Grand Hotel dispone di un prestigioso centro benessere in cui si eseguono trattamenti di ogni tipo per la cura della persona, grazie alla collaborazione con i migliori professionisti locali e stranieri del settore.
Ma per ricercare una condizione di benessere può essere sufficiente un tuffo nelle splendide acque locali: l’hotel dispone di una graziosissima spiaggia privata accessibile a tutti gli ospiti mediante un piccolo viale privato.

Grand Hotel Bernardin: il massimo per un alloggio da re!

Vivere la propria vacanza ed alloggiare come e meglio di un Re: adesso è un sogno possibile grazie alla magnifica ed imponente offerta di servizi di alto lignaggio con la quale il Grand Hotel Bernardin si propone al suo pubblico.
Ed è proprio grazie all’estrema qualità e alla grande abbondanza di vantaggi che questa struttura concede ai suoi ospiti se il Grand Hotel Bernardin è da anni un punto di riferimento assoluto per un gran novero di turisti provenienti da tutto il mondo.
La Camera Superior del Grand Hotel di Portorose offre gli stessi servizi delle camere di fascia più bassa e, ovviamente, le medesime suppellettili interne. E’ ovviamente presente anche il balcone vista mare. A differenza degli alloggi base, però, la camera Superior offre una cubatura interna del 50% più grande ed è dotata di un letto matrimoniale di generose dimensioni: 200 x 200 centimetri.
E’ altresì possibile scegliere di alloggiare presso una stanza analoga ma allestita per le esigenze di una sola persona: in questo caso il letto, seppur a due piazze, è quello di formato standard.

Lusso e confort a pieno regime nelle camere Top Class

Fiore all’occhiello dell’intera offerta di stanze del Grand Hotel Bernardin Portorose è la Suite Executive, vero e proprio mini appartamento di classe superiore, dotato di tutti i confort possibili.
La Suite si estende per più di 70 metri quadri, articolandosi in più ambienti: sono infatti presenti, oltre alla camera da letto, un soggiorno collegato a quest’ultima da un corridoio, il balcone ed un ampio bagno munito di vasca idromassaggio e phon.
Tra gli arredi interni figurano la scrivania e le poltrone. Sono inoltre presenti una pratica cassaforte, utile a riporre i propri preziosi, un minibar, la TV satellitare, la radio ed il telefono.
Anche all’interno delle Suite è ovviamente possibile connettersi ad internet in wifi.

Portorose Slovenia

Slovenia: è bello sentirsi coccolati e riposati!

Il Grand Hotel Bernardin è conosciuto in tutto il mondo per essere una delle migliori strutture per l’alloggio di turisti di tutta la Slovenia. L’imponente edificio che ospita questa importantissima struttura internazionale si eleva nei pressi dello splendido litorale di Portorose su una lingua di terreno che costeggia il mare estendendosi fino al territorio di Pirano, frazione della già citata Portorose.
All’interno dell’Hotel è possibile per il turista rintracciare tutti i confort, i servizi, gli agi ed i benefici dei quali può aver bisogno durante la sua permanenza in terra slovena: per esempio, per offrire la massima sensazione di confort e di benessere ai suoi ospiti, la struttura del Grand Hotel Bernardin mette a disposizione un attrezzato centro benessere in grado già da solo di attirare sulle rive di Portorose un consistente novero di turisti attratti dall’idea di una vacanza da trascorrere nel relax più assoluto. La presenza del Centro Benessere, nel quale vengono praticati trattamenti di ogni tipo avvalendosi dei servigi offerti da uno staff composto dai migliori professionisti internazionali del settore Wellness, riflette la piena corrispondenza dell’Hotel alla lunga tradizione di ospitalità ed accoglienza che fa capo da sempre al multietnico territorio della Slovenia.
Oltre che del Wellness Center, il Grand Hotel di Portorose dispone altresì di una comoda e ampia piscina interna riempita con acqua di mare e di una piccola e deliziosa spiaggia privata nella quale crogiolarsi al sole al riparo dalla folla e dalla calca tipica delle mete più affollate.

Cosa vedere a Pirano

Sono numerose le attrattive che fanno di Pirano una delle località imperdibili del vostro viaggio in Slovenia: tra le mete più apprezzate, godibili e visitate, grande rilievo assumono le famosa Mura che cingono parte della città. Non mancano, naturalmente, anche musei e Gallerie. Affascinanti ed interessanti sono anche il noto Acquario, i Palazzi Storici e le Chiese più antiche della città.

Il Grand Hotel di Porotorose e Pirano

Viaggiare in Slovenia: al Grand Hotel Bernardin il massimo del confort!

Quando si viaggia, anche in una località gravida di paesaggi ameni ed incontaminati, come quella che fa capo al territorio di Portorose, in Slovenia, diventa necessario muoversi disponendo della consapevolezza di poter trovare sul territorio la soluzione di alloggio ideale ad assecondare le proprie più specifiche esigenze.
Dal punto di vista economico è tutta l’economia di questo territorio a tendere una mano al turista in vacanza: questo Stato infatti, pur offrendo una quantità di servizi di altissimo livello parecchio abbondante, riesce ad assicurare prezzi più che competitivi grazie al basso costo della vita ivi registrato. Ne consegue, dunque, che anche i prezzi degli Hotel di più alto lignaggio presenti a Portorose risultano essere pari, se non inferiori a quelli di strutture di minor valore collocati in altri stati del nostro continente.

Lo splendido contesto che circonda la struttura dell’Hotel

Sono numerose le soluzioni di alloggio rese possibili all’interno della splendida ed imponente struttura che ospita il Grand Hotel Bernardin di Portorose.
In primo luogo, prima ancora di soffermarsi sui numerosi servizi dei quali è possibile usufruire all’interno della struttura o di sottolineare l’abbondanza di confort e di plusvalori che caratterizzano ognuna delle 241 camere di questo lussuoso albergo, occorre soffermarsi a descrivere lo straordinario contesto nel quale si staglia l’edificio che ospita uno dei più importanti Hotel di Portorose.
L’imponente struttura, infatti, occupa una porzione di territorio splendidamente incastonata sulla sezione più affascinante della costa slovena e, più precisamente, nel meraviglioso tratto che collega la Frazione di Pirano alla fantastica località di Portorose. Qui il mare è trasparente ed è cinto in maniera portentosa e ampiamente incontaminata da una natura rigogliosa e lussureggiante, che, già da sola, permette ai visitatori di questa località di sentirsi immersi in un’oasi di relax e di benessere.

 

http://www.hoteli-bernardin.si/it/alloggi/st-bernardin-resort/grand-hotel-bernardin

Un mare di vantaggi, anche in alta stagione

Già da qualche settimana siamo entrati nel vivo dell’estate: le strutture balneari e tutte quelle che operano nel ramo dell’ospitalità e dei servizi connessi al turismo stanno vivendo già da qualche tempo il loro periodo migliore e si apprestano con slancio ad affrontare l’ondata di afflussi prevista per i giorni centrali di Agosto.
Eppure, ciononostante, anche in questo periodo di altissima stagione il turismo est-europeo continua ad animarsi anche gradi alle numerose offerte per le Terme della Slovenia, vera e propria meta d’elezione per gli amanti del Benessere e del Relax provenienti da tutte le parti del mondo.
La logica commerciale che anima gli operatori del settore Wellness e Turistico presenti in Slovenia, infatti, è quella di animare questo settore portante per l’economia locale, beneficiando, in primissima battuta anche del basso costo della vita e della manodopera specializzata che caratterizza il territorio più ricco dell’Ex Jugoslavia.

Le proposte delle Terme Zrece

Tra le Offerte per le Terme in Slovenia sono sempre convenienti e alquanto numerose quelle proposte al pubblico dalla Direzione delle Terme Zrece, struttura di eccellenza e di rilievo internazionale che sorge all’interno di un attrezzato distretto che raduna al suo interno tutte le attività commerciale e non delle quali può necessitare, durante la sua permanenza in loco, qualsiasi turista.
Le promo in vigore rendono ancor più competitivi i già bassi onorari richiesti dalle Terme Zrece: un esempio? Con il Pacchetto Simpatico, una coppia può beneficiare di un alloggio in camera matrimoniale, trattamento di mezza pensione, bagni termali illimitati, connessione wifi gratuita, pullman navetta per muoversi all’interno del distretto e animazione per grandi e bambini.
Il pacchetto da altresì diritto al 30% di sconto sui servizi offerti presso il Villaggio delle Saune e a un buono di 15 Euro da spendere presso l’Idila Wellness e Spa Center.

terme-zrece.eu/it/pachetti

Promo Vacanze Blu: la tua occasione per visitare la Slovenia

Non tutti hanno ancora avuto modo di sperimentare sulla propria pelle in che misura una vacanza improntata alla ricerca del relax e del Benessere psicofisico sia realmente in grado di rigenerare il corpo e la mente. E’ anche per questo motivo che, nonostante i già bassi onorari richiesti dalle strutture termali della Slovenia in base ai prezzi di listino, anche in alta stagione la Direzione di questi impianti tende, sovente, a proporre al pubblico alcune convenienti promozioni.
Tra le migliori offerte delle terme della Slovenia, grande rilevanza può assumere agli occhi di molti dei potenziali visitatori di questo splendido territorio est europeo il Pacchetto “Vacanze Blu”, soluzione All Inclusive che permette al pubblico di ‘’assaggiare’’ la maggior parte dei trattamenti eseguibili all’interno dell’impianto pagando un prezzo di puro forfait.
Il pacchetto, infatti, ha un costo realmente irrisorio in rapporto alla consistenza e al numero dei servizi in esso inclusi: appena 54 Euro a persona.

Terme in Slovenia - offerte

Quali servizi sono inclusi nell’offerta “Vacanze Blu”?

Tra le migliori offerte delle Terme della Slovenia, il Pacchetto Vacanze Blu include una gamma di servizi in grado di provvedere all’intrattenimento, al trattamento, all’alloggio e alla ristorazione dell’ospite durante tutto il suo periodo di vacanza.
L’offerta include l’alloggio all’interno dei graziosi, caratteristici e riservati bungalow indipendenti realizzati in legno e mattoni, la colazione, la cena e l’utilizzo illimitato delle piscine termali. E’ possibile, con un leggero sovrapprezzo, scegliere di alloggiare presso più comodi e prestigiosi Hotel a Quattro Stelle o a Quattro Stelle Superior, come i noti Hotel Atrij e Vital.
Tra i trattamenti inclusi nel pacchetto rientrano un ingresso al Villaggio delle Saune, l’’animazione per grandi e bambini, Peeling e Impacchi e, durante l’inverno, la discesa in slittino presso la vicina Pista da Sci di Zlodejevo.

Ferragosto: consigli per una vacanza piena di relax!

La panacea di tutti i mali è spesso un viaggio: quante volte, infatti, anche una semplice escursione fuoriporta è bastata a rigenerarvi e a fornirvi energie nuove per affrontare le sfide che vi aspettano ogni giorno?
Scegliere uno dei centri termali della Slovenia come punto di riferimento per le proprie vacanze, specie considerando l’imminenza delle festività ferragostane, può essere un’idea per avere la certezza di beneficiare di qualche giorno di vero relax e benessere, da soli o con il resto della propria famiglia.
Nonostante il periodo di alta stagione, inoltre, buona parte delle strutture wellness che fanno parte del distretto delle Terme Zrece, uno dei migliori centri termali della Slovenia, continuano anche in queste settimane a proporre sconti e promozioni a tutti i loro visitatori.
Collocare presso le Terme Zrece il baricentro portante della propria vacanza, quindi, significa abbandonare le scorie che si depositano nell’organismo durante i periodi di lavoro più intenso ed immergersi in una vera e propria oasi di pace nella quale ritemprarsi e ritrovare il proprio assetto psicofisico ideale.

Rigenerarsi in Slovenia!

Con le sue numerose ed attrezzatissime strutture wellness di caratura internazionale, la Slovenia è il territorio ideale a vivere appieno la riscoperta di sé stessi attraverso l’efficacia dei trattamenti benessere. In questo territorio il potere benefico delle acque sorgive del posto è noto ormai da più di un millennio ed è anche grazie a questa grande tradizione che la Slovenia rappresenta il punto di riferimento internazionale per l’erogazione di servizi legati alla fornitura di trattamenti curativi e preventivi volti al Benessere fisico e mentale.
La struttura che a Zrece ospita le migliori Terme della Slovenia, non a caso, si presenta come una vera e propria cittadella, che offre ai suoi visitatori anche una vasta scelta di attività dedite all’alloggio, all’intrattenimento, allo shopping e allo svago.

Come sfruttare il calore per rilassarsi

Sono veramente molteplici i vantaggi derivanti dall’impiego del calore per il trattamento psicofisico dei soggetti stressati. Tramite lo svolgimento di trattamenti che sfruttano il calore, infatti, è possibile alleviare in maniera efficace e rapida la tensione muscolare e tendinea.
Tra i trattamenti più indicati ad addivenire a questi risultati, grande rilevanza assume senza dubbio la Sauna, che in Slovenia rappresenta uno dei trattamenti più apprezzati da quanti giornalmente visitano il grande ed attrezzato Distretto del Benessere che ospita le Terme Zrece. Affiancare ai vari tipi di Sauna anche un trattamento a base di massaggi, inoltre, assicura al percorso svolto un’efficacia ancor più puntuale ed elevata.
Tra i maggiori punti di riferimento per la Sauna in Slovenia il principale è senza dubbio rappresentato proprio dalle Terme Zrece, vero e proprio polo del benessere perfettamente attrezzato per esaudire tutte le esigenze di ogni turista che desidera svolgere una vacanza rilassante.

Il Villaggio delle Saune

Gli amanti della Sauna in Slovenia lo sanno: non c’è luogo migliore delle Terme Zrece per sottoporsi ai benefici del al calore e sciogliere così tutte le tossine che si raccolgono nel nostro corpo a causa dei gravami giornalieri ai quali lo sottoponiamo.
All’interno del Villaggio delle Saune, meta di riferimento per i turisti di tutto il mondo, è possibile rintracciare un ambiente caratteristico e alquanto insolito: la struttura è organizzata in piccole capanne dislocate consecutivamente. Ognuna di queste ospita strutture e professionisti in grado di erogare uno specifico tipo di trattamento.
I visitatori del Villaggio delle Saune possono dunque sottoporsi al trattamento finlandese, alla sauna a cristalli liquidi e alla cromoterapia. Appositi spazi sono invece riservati a quanti preferiscono la Sauna al Vapore o quella ad Infrarossi. Il Villaggio è dotato infine di un gradevolissima sauna panoramica con pareti vetrate che si affacciano sullo splendido scenario limitrofo.

Massaggio: le tecniche terapeutiche per gli sportivi

I massaggi in Slovenia sono una cosa seria: lo sanno perfettamente i numerosi sportivi, sia professionisti che amatoriali, che raggiungono periodicamente questo territorio per sottoporre il loro corpo ai trattamenti terapeutici e preventivi appositamente studiati per i gli atleti e disponibili presso le strutture delle migliori terme e dei migliori centri benessere del posto.
A Rogla, infatti, sorgono alcune delle principali eccellenze per i massaggi della Slovenia: presso il locale Wellness Center delle Terme Zrece, infatti, il massaggio sportivo fa parte dei servizi più richiesti e gettonati dal pubblico.
Presso il Centro Benessere Idila delle Terme Zrece, infatti, ha luogo lo svolgimento di test di forza e di resistenza basati sul Dinamometro Isocinetico Biodex Pro 4, macchinario all’avanguardia in grado di perfezionare il trattamento curativo e preventivo di atleti di tutte le categorie.
Questo genere di percorso, infatti, si applica con eguale efficacia sia alla gestione di un atleta sano sia ai più specifici casi terapeutici per sportivi reduci da infortuni e che necessitano di svolgere un trattamento riabilitativo.

Dettagli sullo svolgimento del Test di Forza e di Resistenza

Passaggio fondamentale nel processo preventivo e curativo atto al trattamento fisico degli atleti, il Test di Forza e di Resistenza svolto presso le Terme Zrece ha lo scopo di verificare, prima durante e dopo un eventuale processo riabilitativo, la risposta del corpo a stimoli ben precisi che mettono alla prova la potenza e la capacità di resistenza di ogni singolo distretto corporeo.
Tutto ciò permette di cucire addosso ad ogni soggetto la terapia più indicata e a monitorare con scrupolo e dovizia di particolari l’intero percorso evolutivo di tutte le zone trattate e l’esatta risposta che queste danno alle varie fasi del trattamento.
Ed è proprio in base all’esito di questo esame che si elabora la calibrazione del percorso di riabilitazione e di allenamenti necessari a permettere ad ogni atleta di cimentarsi con i migliori risultati possibili con la propria disciplina. Maggiori informazioni

Stress fisico? La soluzione è un massaggio in Slovenia

Sembra paradossale: in un mondo tecnologico ed iperconnesso come quello dei giorni nostri, la migliore terapia contro lo stress e l’affaticamento fisico e mentale fa capo a tecniche e ad operazioni più che millenarie.
Le tecniche di massaggio più efficaci per il trattamento fisico curativo, preventivo e rilassante dei pazienti, infatti, ripropongono ancora oggi, spesso anche inalterate, alcune delle metodologie operative più importanti ed efficaci tra quelle note in Slovenia sin dai tempi dell’Impero Romano.
Nel territorio di Rogla, da sempre patria del Benessere, che infatti rappresenta insieme al turismo il principale volano dell’economia locale, sorgono alcuni dei massimi riferimenti locali ed internazionali per i Massaggi in Slovenia: il Centro Termale di Rogla, infatti, sorge in un distretto che ospita alcune strutture specializzate nella fornitura di questo genere di servizi, all’interno delle quali i pazienti possono essere sottoposti a trattamenti avanzati che sfruttano le migliori tecniche antiche e recenti per il trattamento terapeutico e preventivo.
Per i classici massaggi alla schiena, sempre parecchio gettonati dal pubblico che visita la struttura, i professionisti che operano presso la struttura di Rogla sfruttano le migliori tecniche di manipolazione note per perfezionare l’afflusso di sangue e di sostanze utili presso i distretti corporei trattati, con lo scopo di rigenerare velocemente tessuti molli e sistemi connettivi e, al contempo, di irrobustire con efficacia l’intera struttura muscolare del paziente.

Idila Wellness Center: un riferimento internazionale

La struttura di riferimento per i Massaggi in Slovenia è l’Idila Wellness Center, struttura di imponenti dimensioni che si erge all’interno del distretto che ospita le Terme. Qui è possibile beneficiare di trattamenti fondati sulle migliori tecniche terapeutiche esistenti per regolare il tono muscolare e ridurre la comparsa di nodi. I massaggi terapeutici rappresentano una manna di non poco conto anche per il trattamento di traumi e di infortuni.