Archivi tag: terme zrece

Massaggio: le tecniche terapeutiche per gli sportivi

I massaggi in Slovenia sono una cosa seria: lo sanno perfettamente i numerosi sportivi, sia professionisti che amatoriali, che raggiungono periodicamente questo territorio per sottoporre il loro corpo ai trattamenti terapeutici e preventivi appositamente studiati per i gli atleti e disponibili presso le strutture delle migliori terme e dei migliori centri benessere del posto.
A Rogla, infatti, sorgono alcune delle principali eccellenze per i massaggi della Slovenia: presso il locale Wellness Center delle Terme Zrece, infatti, il massaggio sportivo fa parte dei servizi più richiesti e gettonati dal pubblico.
Presso il Centro Benessere Idila delle Terme Zrece, infatti, ha luogo lo svolgimento di test di forza e di resistenza basati sul Dinamometro Isocinetico Biodex Pro 4, macchinario all’avanguardia in grado di perfezionare il trattamento curativo e preventivo di atleti di tutte le categorie.
Questo genere di percorso, infatti, si applica con eguale efficacia sia alla gestione di un atleta sano sia ai più specifici casi terapeutici per sportivi reduci da infortuni e che necessitano di svolgere un trattamento riabilitativo.

Dettagli sullo svolgimento del Test di Forza e di Resistenza

Passaggio fondamentale nel processo preventivo e curativo atto al trattamento fisico degli atleti, il Test di Forza e di Resistenza svolto presso le Terme Zrece ha lo scopo di verificare, prima durante e dopo un eventuale processo riabilitativo, la risposta del corpo a stimoli ben precisi che mettono alla prova la potenza e la capacità di resistenza di ogni singolo distretto corporeo.
Tutto ciò permette di cucire addosso ad ogni soggetto la terapia più indicata e a monitorare con scrupolo e dovizia di particolari l’intero percorso evolutivo di tutte le zone trattate e l’esatta risposta che queste danno alle varie fasi del trattamento.
Ed è proprio in base all’esito di questo esame che si elabora la calibrazione del percorso di riabilitazione e di allenamenti necessari a permettere ad ogni atleta di cimentarsi con i migliori risultati possibili con la propria disciplina. Maggiori informazioni

Stress fisico? La soluzione è un massaggio in Slovenia

Sembra paradossale: in un mondo tecnologico ed iperconnesso come quello dei giorni nostri, la migliore terapia contro lo stress e l’affaticamento fisico e mentale fa capo a tecniche e ad operazioni più che millenarie.
Le tecniche di massaggio più efficaci per il trattamento fisico curativo, preventivo e rilassante dei pazienti, infatti, ripropongono ancora oggi, spesso anche inalterate, alcune delle metodologie operative più importanti ed efficaci tra quelle note in Slovenia sin dai tempi dell’Impero Romano.
Nel territorio di Rogla, da sempre patria del Benessere, che infatti rappresenta insieme al turismo il principale volano dell’economia locale, sorgono alcuni dei massimi riferimenti locali ed internazionali per i Massaggi in Slovenia: il Centro Termale di Rogla, infatti, sorge in un distretto che ospita alcune strutture specializzate nella fornitura di questo genere di servizi, all’interno delle quali i pazienti possono essere sottoposti a trattamenti avanzati che sfruttano le migliori tecniche antiche e recenti per il trattamento terapeutico e preventivo.
Per i classici massaggi alla schiena, sempre parecchio gettonati dal pubblico che visita la struttura, i professionisti che operano presso la struttura di Rogla sfruttano le migliori tecniche di manipolazione note per perfezionare l’afflusso di sangue e di sostanze utili presso i distretti corporei trattati, con lo scopo di rigenerare velocemente tessuti molli e sistemi connettivi e, al contempo, di irrobustire con efficacia l’intera struttura muscolare del paziente.

Idila Wellness Center: un riferimento internazionale

La struttura di riferimento per i Massaggi in Slovenia è l’Idila Wellness Center, struttura di imponenti dimensioni che si erge all’interno del distretto che ospita le Terme. Qui è possibile beneficiare di trattamenti fondati sulle migliori tecniche terapeutiche esistenti per regolare il tono muscolare e ridurre la comparsa di nodi. I massaggi terapeutici rappresentano una manna di non poco conto anche per il trattamento di traumi e di infortuni.

Rigenerarsi col calore di un abbraccio

In concomitanza con particolari momenti di stanchezza e stress, spesso, sentiamo di avere il bisogno di un abbraccio che ci aiuti ad alleviare il peso di sforzi e fatiche che caratterizzano i nostri giorni più avvilenti.
E’ per questo motivo, probabilmente, che una porzione di pubblico sempre più nutrita identifica nel Villaggio delle Saune del Centro Termale di Rogla il proprio punto di riferimento per una vacanza all’insegna del relax e del benessere psicofisico.
Il Villaggio della Sauna sorge in Slovenia, al centro di un distretto perfettamente organizzato per offrire all’individuo tutti i servizi dei quali può aver bisogno durante una vacanza: oltre alle attività dedicate al benessere fisico, infatti, sorgono in questo contesto ristoranti, bar, cinema e altri locali di intrattenimento per giovani e adulti.
Le saune permettono all’individuo di porsi al centro di un abbraccio caloroso con il quale il corpo ritrova pace e vigore: ogni elemento, compreso l’arredamento, determina nell’ospite un senso di pace che contribuisce a scaricare le tossine accumulate nell’organismo.

Un’esperienza rigenerante

Il Villaggio delle Saune permette di sottoporsi a cinque tipi diversi di Sauna Finlandese, alla Cromoterapia, alla Sauna al Vapore e a quella ad Infrarossi.
Ognuna di queste assicura all’organismo alcuni specifici benefici: tutte, inoltre, assicurano un non comune senso di pace e di benessere.
I profumi di erbe aromatiche e mediche coltivate nel Pohorje contribuiscono in maniera significativa ad arricchire consistentemente il bagaglio di esperienze sensoriali che accompagnano l’ospite durante tutta la sua permanenza all’interno della struttura di riferimento per la Sauna in Slovenia.
E’ altresì possibile rinvigorire il proprio corpo attraverso il Percorso Salute Kneipp, o mediante i programmi guidati di turbinio dell’aria. Rappresentano una valida soluzione, infine, i trattamenti di peeling e gli impacchi al miele.
Il centro dispone inoltre di vasche di raffreddamento interne ed esterne e di una terrazza per i bagni di sole, aperta al pubblico anche in inverno.

https://www.terme-zrece.eu/it/

Slovenia: quando la vacanza diventa gioia

Non basta raccontare la Slovenia attraverso l’incanto dei suoi paesaggi, o mediante la ricchezza della sua storia, ampiamente descritta, documentata e raccontata dai numerosi monumenti e dagli splendidi edifici che adornano il centro di ognuna delle sue città. No, perché la Slovenia è un territorio che, seppur piccolissimo, riesce a offrire a tutti i suoi turisti un novero di possibilità e di servizi talmente elevato da permettere a tutti di identificare gli strumenti necessari a trascorrere la vacanza desiderata.
Gli amanti del turismo wellness, in particolare, possono trovare nell’abbondanza di SPA in Slovenia un punto di riferimento più che valido presso l’Idila Wellness Center delle Terme Zrece.
Qui l’individuo viene posto al centro di un intero meccanismo volto alla sua rigenerazione, al suo benessere e all’allontanamento dello stress: è anche per questo che le SPA della Slovenia, grazie anche alla loro tradizione millenaria, riescono ad attrarre ogni anno un numero sempre crescente di visitatori.

I servizi offerti da Idila

Presso l’Idila Wellness e SPA Slovenia il pubblico è coccolato durante tutte le fasi di permanenza all’interno della struttura: ogni elemento, compresi i mobili e le suppellettili impiegate per adornare e caratterizzare gli ambienti, concorre a determinare nell’ospite un senso di benessere e di pace che gli permette di allontanare, immediatamente, tutto lo stress accumulato in settimane di lavoro.
Non solo: il centro dispone di numerose e confortevoli piscine termali, impiegabili tanto d’estate quanto d’inverno. Presenti sia all’interno che all’esterno degli edifici che ospitano il Wellness Center, le piscine permettono agli ospiti di lasciarsi coccolare dai poteri curativi dell’acqua acratotermale, sapientemente arricchita con magnesio, bicarbonato e calcio.
I poteri benefici dei bagni termali sono noti e particolarmente importanti, in quanto aiutano a migliorare la circolazione, a perfezionare il tono muscolare e a combattere dolori e difficoltà di movimento.

Più

Terapie riabilitative: le eccellenze della Slovenia

Alla base del successo e del riscontro di pubblico che anima con sempre maggior risalto l’attività lavorativa e commerciale delle Terme Zrece si pone l’attenzione capillare ed estremamente scrupolosa che tutto lo staff della struttura riserva al Benessere dell’individuo, ponendo l’accento sugli aspetti terapeutici che ogni trattamento è in grado di garantire agli ospiti dell’istituto.
Tra i numerosi massaggi ai quali in Slovenia è possibile sottoporsi avvalendosi della competenza degli operatori professionali delle Terme, grande risalto assumono quelli funzionale allo svolgimento delle terapie riabilitative: la struttura infatti collabora con i migliori terapisti internazionali e fornisce ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari a potersi sottoporre alle più efficaci tecniche di riabilitazione oggi esistenti.
Il centro termale, infatti, dispone anche di un intero reparto dedicato al trattamento di pazienti afflitti da patologie locomotorie e di professionisti specializzati nella gestione di ospiti non del tutto autosufficienti.

Terapie riabilitative: la certezza di affidarsi ai migliori!

Eccellenza dei massaggi in Slovenia e punto di riferimento per tutto il mondo, le Terme operano in totale conformità con l’EASS, organo sloveno deputato all’assicurazione sanitaria, osservando con scrupolo tutte le norme imposte dalla disciplina riabilitativa per il trattamento dei pazienti.
Presso la struttura di Rogla si eseguono trattamenti volti alla cura di reumatismi degenerativi articolari ed extra-articolari e di malattie articolari a carattere infiammatorio. Si impiegano altresì le migliori tecniche necessarie a correggere eventuali condizioni di indebolimento post-intervento e post-infortunio o a ristabilire la corretta funzionalità dei distretti compromessi da malattie ginecologiche o dell’apparato respiratorio.

Come da prassi per le Terme Zrece, anche i massaggi sono sottoposti, al pari di tutti gli altri trattamenti benessere e salute della struttura, a prezzi particolarmente competitivi e vantaggiosi. Tutto ciò permette a quest’istituto d’eccellenza di diventare un punto di riferimento eccezionale non solo per la popolazione autoctona, ma anche per i pazienti provenienti da numerosi stati confinanti, compresa l’Italia.

https://www.terme-zrece.eu/it/salute-e-wellness

Vacanze in Slovenia: paga uno, ma soggiornano in due!

“Paga Uno, soggiornano in due!”: è questo lo slogan con il quale le Terme Zrece, con le loro offerte, portano in Slovenia un numero sempre più elevato di turisti.
Infatti, quando alla qualità e alla competenza del miglior impianto termale di tutto il territorio, e probabilmente di tutta l’Europa, si associa una grande convenienza economica, è naturale che da ogni parte del mondo un numero crescente di turisti tenda ad indentificare proprio in questo complesso il baricentro più indicato ad ospitare una vacanza interamente dedicata alla scoperta di un meraviglioso territorio parzialmente incontaminato e, ovviamente, al relax.
Il pacchetto promozionale attualmente in vigore ed acquistabile fino a Luglio, include un gran novero di servizi: tra questi, per esempio, spicca la colazione gratuita ad inizio di ogni giornata, una cena a base di una ricca selezione di piatti tipici della Slovenia, bagni illimitati all’interno delle piscine termali e 1 ingresso all’interno del Villaggio delle Saune, con la possibilità di fruire dei programmi di peeling, impacchi e turbinio dell’aria.
Non solo: la conveniente promozione aggiunge la fornitura di accappatoio ed asciugamano personale da utilizzare in piscina, un buono di 15 Euro per i servizi wellness del Centro SPA Idila, connessione wifi senza limiti ed intrattenimento serale.

Quanto costa la promozione e quali soluzioni prevede per l’alloggio?

Il costo del pacchetto che le Terme propongono tra le Offerte SPA Slovenia è di appena 200 Euro e prevede, per quanti sceglieranno di acquistarlo, l’alloggio presso l’Hotel Atrij Superior, una struttura elegante, comoda e raffinata a 4 Stelle.
All’alloggio, che prevede 2 pernottamenti e tre giorni di trattamenti esclusivi, è possibile aggiungere, come supplementi, alcuni ulteriori servizi, come il garage riservato per la propria vettura, l’affitto di una Suite o l’allestimento di un lettino per bambini e neonati.

Vacanze in Slovenia: con l’arrivo della bella stagione fioccano le offerte!

Con l’arrivo della bella stagione, ormai finalmente corroborato anche dal clima, finalmente stabile e foriero di temperature medie parecchio gradevoli in tutta l’area mediterranea dell’Europa, è tempo di vacanze!
Vista la relativa vicinanza geografica della Slovenia a buona parte delle regioni settentrionali del nostro paese, quella di collocare proprio in questo stato l’asse portante del proprio periodo di ferie è un’idea tutt’altro che banale: i meravigliosi paesaggi, l’ottima rete viaria e l’abbondanza di servizi e di strutture riservati al popolo dei viaggiatori completa il quadro che caratterizza questo territorio rendendolo sempre più apprezzato dai turisti di tutto il mondo. Presso le Terme della Slovenia non mancano mai offerte e promozioni con le quali rendere ancora più conveniente il proprio soggiorno e, perché no, per permettere a chi non ha mai avuto modo di visitare un centro benessere, di realizzare un sogno e di avvalersi dei servizi riservati al pubblico dalle numerose strutture d’elite qui presenti.

Offerte per tutti, anche per un gradito regalo

Quanti non hanno ancora avuto modo di concedere a sé stessi ed alle proprie famiglie un vero momento di relax e pace da far coincidere con una vacanza, possono comunque trovare nelle Terme Zrece, il miglior impianto termale della Slovenia un punto di riferimento per un regalo gradito e prestigioso da riservare ad un caro amico, ad un parente o alla persona amata: le Terme Zrece, oltre alle offerte migliori della Slovenia, offrono al pubblico la possibilità di acquistare dei buoni omaggio validi per la fruizione della maggior parte dei pacchetti benessere dei quali è possibile beneficiare all’interno della struttura. I buoni possono essere acquistati in qualunque giorno della settimana, recandosi personalmente presso la reception delle Terme, o online, accedendo in tutta comodità al portale web della struttura.

https://www.terme-zrece.eu/

Massaggi Slovenia: l’offerta al pubblico è corposa

Il settore del Benessere trova nella Slovenia il suo punto di riferimento internazionale: in questo territorio, infatti, sono numerose le strutture ideate e sviluppate in maniera elettiva per provvedere alla cura della persona e alla riscoperta dell’equilibrio psicofisico di ogni individuo.
Tra i numerosi punti di riferimento che operano in questo settore meritano una menzione particolare le Terme Zrece, da sempre luogo d’elezione per quanti in un viaggio in Slovenia ricercano una molteplicità di servizi che solo un polo perfettamente attrezzato può offrire al suo pubblico.

Tra i numerosi servizi che è possibile richiedere agli operatori delle Terme, primaria importanza hanno i massaggi, trattamenti che da sempre rappresentano una delle eccellenze locali in materia di Benessere.

Massaggi Slovenia: perché richiedere un massaggio ad uno specialista
Avvalersi delle cure di un professionista del settore permette di conferire al trattamento connesso all’esecuzione di un massaggio di risultare realmente benefico e produttivo per l’organismo: il classico massaggio alla schiena, per esempio, possiede un non comune bagaglio di caratteristiche terapeutiche che, espletandosi mediante l’osservazione di varie tecniche, aiuta a trattare in maniera decisa e proficua parti ammalate, lese o doloranti del corpo.
Molte tecniche di massaggio prevedono la compressione del sangue, spesso funzionale a migliorarne l’afflusso verso muscoli e tessuti connettivi, con lo scopo di restituire tono e vigore. Il massaggio terapeutico è solitamente molto utile per il trattamento, anche preventivo, di patologie articolari e muscolari che interessano i distretti del collo, del torace, dell’addome e della sezione lombare della spina dorsale.
I campi di applicazione, come detto, si estendono dal semplice trattamento preventivo alla più semplice esigenza di benessere, coinvolgendo appieno anche l’ambito della terapia vera e propria: la pratica di massaggi, infatti, può essere particolarmente utile per la cura di dolori e di patologie scatenate da sovrasollecitazioni, interventi ed infortuni.

Più

zrece

Migliori terme Slovenia

Le migliori terme della Slovenia: non solo relax!
Da sempre tra le migliori terme di tutta la Slovenia, grazie anche alla lunga tradizione che in questo settore lo stato est-europeo sviluppa ormai da secoli, le Terme Rogla rappresentano un vero e proprio punto di riferimento internazionale non solo per l’ampiezza e la qualità dei pacchetti benessere offerti ai propri ospiti, ma anche per la particolare idoneità della struttura ad ospitare eventi, congressi e manifestazioni di vario genere.
Il grande, lussuoso e modernissimo edificio nel quale è collocata la struttura del Wellness Center è ubicata in uno splendido contesto paesaggistico che si staglia quasi incontaminato a ben 1500 metri di altitudine, in uno stupendo sito dall’aria fresca, pulita e salutare.
Gli estesi saloni della struttura delle Terme Rogla permettono la facile e frequente organizzazione di conferenze, riunioni, corsi di formazione, seminari, dibattiti, presentazione di prodotti da inserire sul mercato e consultazioni. L’ampia offerta di servizi del centro, inoltre, include anche una gamma piuttosto articolata di offerte che possono risultare utili a completare il pacchetto collaterali all’evento organizzato: è possibile, infatti, avvalersi del personale delle Terme per offrire ai propri ospiti la possibilità di svolgere esperienze gastronomiche, corsi di team building, programmi manageriali a carattere medico, seminari sullo Stile di vita, conferenze culturali, banchetti e attività sportive.
Le migliori terme della Slovenia: l’alloggio
Trovare una sistemazione adeguata a trascorrere in tutta comodità la propria permanenza in Slovenia, e in particolare nei pressi di un istituto termale, è un’operazione tutt’altro che complicata e costosa: nello stesso complesso nel quale si staglia l’edificio che ospita le Terme Rogla, per esempio, si elevano infatti anche complessi nei quali sono stati collocati numerosi Hotel, anche di altissimo lignaggio, accessibili a condizioni economiche particolarmente favorevoli, grazie anche al basso costo della vita che si registra un po’ in tutto il territorio sloveno.

Qui

dormire a lubiana

Hotel e terme in Slovenia: tanto con poco

Servizi extralusso, strutture di alloggio di alto profilo, trattamenti termali e wellness curati da professionisti noti in tutto il mondo: la Slovenia offre un ricco ventaglio di soluzioni per quanti ricercano in una vacanza un’occasione nella quale staccare la spina dalle pressione giornaliere per concedersi relax e riposo e per rigenerare il proprio corpo ed il proprio spirito, sollevandosi così dalle fatiche di ogni giorno.
Il tutto, inoltre, è possibile senza obbligare ogni cliente a spendere considerevoli cifre: anzi, il basso costo della vita che è facilmente riscontrabile un po’ in tutto il territorio della Slovenia rende particolarmente competitivi anche i tariffari delle strutture di maggior rilievo operative nel settore Wellness, come le Terme Rogla.
Queste ultime sorgono all’interno di un magico contesto fatto di natura incontaminata, che si sviluppa sulle pendici delle alture slovene a più di 1500 metri di altitudine. In questa zona, l’aria particolarmente pulita ed il clima temperato e gradevole permette, mediante anche lo svolgimento di alcuni trattamenti specifici da svolgersi all’interno della struttura che ospita hotel e terme tra le più famose della Slovenia, la possibilità di ottenere effetti curativi in grado di eliminare i disturbi provocati da svariate malattie che interessano il sistema respiratorio.
Hotel e Terme in Slovenia: una tradizione che si sviluppa nel presente e abbraccia il futuro
La notevole tradizione slovena in materia di trattamenti benessere risale addirittura al periodo dell’impero romano, al quale si suole far risalire la scoperta degli effetti benefici delle sorgenti termali del posto. Ma in Slovenia non ci si è fermati a quel periodo e, anzi, si è proceduto ad un costante sviluppo di questo settore, che ha reso questo territorio un punto di riferimento ancor più affermato nel corso dell’ultimo decennio. Anche per questo motivo, con lo scopo di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti che raggiungono la Slovenia per una vacanza all’insegna del relax, attorno ad ogni centro benessere sono solitamente collocate numerose strutture dedicate all’alloggio e all’intrattenimento dei turisti.

http://www.terme-zrece.eu/it/