Archivi tag: vacanze

Localita Termali Slovenia

Località Termali Slovenia: alcuni dei principali punti di riferimento della zona
Anche se le dimensioni contenute del territorio della Slovenia potrebbero indurre quanti conoscono poco la storia di questo stato a dubitarne, l’area più ricca dell’Ex Jugoslavia è in grado di garantire a tutti i numerosi turisti che, attratti dalla grande tradizione in materia di Benessere, ogni anno la scelgono come baricentro delle proprie vacanze, un grande numero di offerte, spesso anche particolarmente convenienti dal punto di vista economico, per la fruizione di trattamenti termali di alto livello.
A partire dalla Pianura Pannotica, fino ad arrivare all’area Mediterranea, passando dall’Arco Alpino e dal Carso, infatti, tutta la Slovenia presenta numerosi complessi costruiti intorno alle sorgenti termali del posto, meta di richiamo per i turisti al giorno d’oggi come all’epoca dell’Impero Romano, quando in Slovenia si radunavano le principali personalità dell’epoca proprio per beneficiare degli straordinari benefici offerti dalle acque sorgive dell’attuale territorio sloveno.
L’abbondanza di strutture e, quindi, anche di maestranze specifiche, permette pertanto ad ogni turista di identificare il centro più adatto alle proprie esigenze non solo sulla base della vicinanza geografica alla città scelta come baricentro della propria vacanza, ma anche in base al livello di specializzazione di ogni cento.
Località Termali Slovenia: grandi benefici, piccoli esborsi di denaro
Le acque termominerali delle sorgenti slovene rappresentano da sole uno strumento fondamentale per restituire al corpo e alla mente un assetto improntato al benessere e al relax. A ciò si aggiunge, ovviamente, l’altissimo livello di professionalità garantito da tutti gli operatori del settore Wellness che svolgono in Slovenia la loro attività. Le grandi strutture wellness della zona, infatti, assicurano professionalità ed efficacia a prezzi quasi sempre modici, grazie al basso costo della vita che caratterizza un po’ tutta la Slovenia. Durante tutto il corso dell’anno, inoltre, è possibile beneficiare di promozioni particolarmente vantaggiose in buona parte dei centri termali dello stato.

Hotel Spa Slovenia

Hotel Spa Slovenia: un solo riferimento per mille servizi
La logica di totale apertura che permette agli operatori turistici della Slovenia di rendere questo stato uno dei più accoglienti di tutto il mondo per la moltitudine di turisti che ogni anno lo affolla determina la tendenza, comune un po’ in tutte le città, di accentrare all’interno di un unico attrezzato distretto tutte le principali attrazioni che possono essere oggetto di interesse di quanti scelgono tale territorio come riferimento per le proprie vacanze.
Sono numerosi, per esempio, gli Hotel – Spa della Slovenia che riescono a riunire all’interno della medesima struttura appositi centri dedicati all’ospitalità e al benessere dei turisti, offrendo con la formula del pacchetto promozionale tutto compreso, convenienza e professionalità.
Se, infatti, l’accoglienza è divenuta elemento fondante per uno stato che fa del Turismo la sua principale fonte di reddito, la dedizione verso il settore Wellness fa parte dei cromosomi del popolo sloveno sin dall’antichità, quando questo territorio era stato eletto, da parte dei principali rappresentanti dell’alta società dell’Impero Romano, come meta di riferimento per la fruizione di trattamenti termali.
Hotel Spa Slovenia: conviene sul serio?
La convenienza di una vacanza in Slovenia si esplica attraverso un lotto piuttosto consistente di vantaggi di non poco conto: gli italiani, in particolare, possono approfittare della vicinanza territoriale di questo Stato, a noi molto prossimo anche dal punto di vista culturale. La Slovenia, infatti, è stata lungamente ed in periodi nemmeno troppo lontani da quello attuale annessa all’area geografica della penisola italica, tanto che ancor oggi è nutrita la presenza di nostri connazionali, o di sloveni comunque perfettamente in grado di parlare la nostra lingua.
A rendere conveniente un viaggio in Slovenia è inoltre il basso costo della vita, che rende gli onorari praticati dalla maggior parte delle strutture del posto, particolarmente vantaggiosi rispetto ai listini in vigore nelle strutture della medesima categoria in Italia e nel resto d’Europa.

Qui

Catene da neve perché i prezzi sono diversi

È, poi, da ricordare che questa soluzione, oltre che essere economica e pratica, permette di poter affrontare tratti stradali ghiacciati come pure improvvise nevicate. Inoltre, è fatto obbligo dal 15 aprile al 15 novembre averle a bordo del proprio mezzo. Quindi, grazie ad esse, non si rimarrà sorpresi sulla strada e si eviterà di pagare salate multe.
Quindi, come pare evidente, il loro costo dipende da vari fattori quali, ad esempio, se si tratta di un modello a montaggio tradizionale o facile, oppure se la catena sia da 7,9 millimetri oppure da 10 millimetri. Continua la lettura di Catene da neve perché i prezzi sono diversi

zrece

Welness Hotel Slovenia

Wellness Hotel Slovenia: la bellezza a portata di mano
Il periodo prenatalizio che ci apprestiamo a vivere tende ogni anno a trasformare le già incantevoli e romantiche vie delle principali città della Slovenia in qualcosa di realmente meraviglioso: quasi tutte le città, infatti, assumono le fattezze di veri e propri scenari da presepe, spesso riccamente adornati dalla caratteristica presenza di mercatini e di ferie all’interno delle quali assaporare il gusto di alcune delle prelibatezze del cibo di strada locale o concedersi ad un’irrefrenabile voglia di shopping natalizio. Ecco perché, oltre a considerare la Slovenia come meta di riferimento per una vacanza da svolgersi all’interno dei Wellness Hotel più attrezzati, mai come ora vale la pena di visitare in maniera approfondita anche le sue città principali.
E se il Natale rappresenta per molti l’opportunità, spesso unica, di godersi appieno la compagnia dei propri cari, la Slovenia non fa altro che rimarcare questo concetto: ogni giorno, con la complicità e l’accoglienza propria delle genti del posto, è come vivere immersi all’interno di una fiaba: una vera e propria festa sempre unica e diversa può accompagnare ogni giorno della vostra permanenza in Slovenia, con spettacoli, eventi culturali, concerti ed aree ristoro allestiti spesso all’aperto e nei luoghi più interessanti e significativi di ognuna delle splendide città di questo Stato.
Le attrazioni oltre ai Wellness Hotel Slovenia: Maribor, Celje e Bled
Contrariamente a quello che turisti poco attenti potrebbero pensare, le bellezze paesaggistiche, storiche e monumentali della Slovenia non sono concentrate esclusivamente nella sua capitale Lubiana ma, anzi, risultano ampiamente sparse lungo tutto il territorio incantevole e parzialmente incontaminato di questo Stato. Maribor, per esempio, durante il periodo di Natale, trasforma le sue strade in vere e proprie vie fatate, che diventano lo scenario di fondo di spettacoli e di eventi musicali. A breve distanza, invece, sorge Celje, città famosa per il rito delle ‘’Mille Luci’’ che, mediante l’accensione di appositi impianti di illuminazione restituisce a tutti i suoi ospiti un’atmosfera unica per tutte le festività natalizie.
A Bled si celebra invece, anno per anno, la Leggenda della Campana Sommersa.

http://www.terme-zrece.eu/it/salute-e-wellness

zrece

Migliori terme Slovenia

Le migliori terme della Slovenia: non solo relax!
Da sempre tra le migliori terme di tutta la Slovenia, grazie anche alla lunga tradizione che in questo settore lo stato est-europeo sviluppa ormai da secoli, le Terme Rogla rappresentano un vero e proprio punto di riferimento internazionale non solo per l’ampiezza e la qualità dei pacchetti benessere offerti ai propri ospiti, ma anche per la particolare idoneità della struttura ad ospitare eventi, congressi e manifestazioni di vario genere.
Il grande, lussuoso e modernissimo edificio nel quale è collocata la struttura del Wellness Center è ubicata in uno splendido contesto paesaggistico che si staglia quasi incontaminato a ben 1500 metri di altitudine, in uno stupendo sito dall’aria fresca, pulita e salutare.
Gli estesi saloni della struttura delle Terme Rogla permettono la facile e frequente organizzazione di conferenze, riunioni, corsi di formazione, seminari, dibattiti, presentazione di prodotti da inserire sul mercato e consultazioni. L’ampia offerta di servizi del centro, inoltre, include anche una gamma piuttosto articolata di offerte che possono risultare utili a completare il pacchetto collaterali all’evento organizzato: è possibile, infatti, avvalersi del personale delle Terme per offrire ai propri ospiti la possibilità di svolgere esperienze gastronomiche, corsi di team building, programmi manageriali a carattere medico, seminari sullo Stile di vita, conferenze culturali, banchetti e attività sportive.
Le migliori terme della Slovenia: l’alloggio
Trovare una sistemazione adeguata a trascorrere in tutta comodità la propria permanenza in Slovenia, e in particolare nei pressi di un istituto termale, è un’operazione tutt’altro che complicata e costosa: nello stesso complesso nel quale si staglia l’edificio che ospita le Terme Rogla, per esempio, si elevano infatti anche complessi nei quali sono stati collocati numerosi Hotel, anche di altissimo lignaggio, accessibili a condizioni economiche particolarmente favorevoli, grazie anche al basso costo della vita che si registra un po’ in tutto il territorio sloveno.

Qui

dormire a lubiana

Hotel e terme in Slovenia: tanto con poco

Servizi extralusso, strutture di alloggio di alto profilo, trattamenti termali e wellness curati da professionisti noti in tutto il mondo: la Slovenia offre un ricco ventaglio di soluzioni per quanti ricercano in una vacanza un’occasione nella quale staccare la spina dalle pressione giornaliere per concedersi relax e riposo e per rigenerare il proprio corpo ed il proprio spirito, sollevandosi così dalle fatiche di ogni giorno.
Il tutto, inoltre, è possibile senza obbligare ogni cliente a spendere considerevoli cifre: anzi, il basso costo della vita che è facilmente riscontrabile un po’ in tutto il territorio della Slovenia rende particolarmente competitivi anche i tariffari delle strutture di maggior rilievo operative nel settore Wellness, come le Terme Rogla.
Queste ultime sorgono all’interno di un magico contesto fatto di natura incontaminata, che si sviluppa sulle pendici delle alture slovene a più di 1500 metri di altitudine. In questa zona, l’aria particolarmente pulita ed il clima temperato e gradevole permette, mediante anche lo svolgimento di alcuni trattamenti specifici da svolgersi all’interno della struttura che ospita hotel e terme tra le più famose della Slovenia, la possibilità di ottenere effetti curativi in grado di eliminare i disturbi provocati da svariate malattie che interessano il sistema respiratorio.
Hotel e Terme in Slovenia: una tradizione che si sviluppa nel presente e abbraccia il futuro
La notevole tradizione slovena in materia di trattamenti benessere risale addirittura al periodo dell’impero romano, al quale si suole far risalire la scoperta degli effetti benefici delle sorgenti termali del posto. Ma in Slovenia non ci si è fermati a quel periodo e, anzi, si è proceduto ad un costante sviluppo di questo settore, che ha reso questo territorio un punto di riferimento ancor più affermato nel corso dell’ultimo decennio. Anche per questo motivo, con lo scopo di soddisfare le esigenze dei numerosi turisti che raggiungono la Slovenia per una vacanza all’insegna del relax, attorno ad ogni centro benessere sono solitamente collocate numerose strutture dedicate all’alloggio e all’intrattenimento dei turisti.

http://www.terme-zrece.eu/it/

zrece

Idee per Capodanno: terme in Slovenia!

Grazie ai suoi paesaggi incontaminati, alla bellezza naturalistica e monumentale delle sue principali città e ai prezzi particolarmente convenienti di buona parte delle strutture di alloggio che si trovano all’interno di questo territorio, la Slovenia rappresenta la soluzione ideale per quanti, stanchi di visitare le solite capitali e di spendere un patrimonio per permanere all’interno dei loro territori, desiderano ottenere relax e piena soddisfazione da una vacanza oltreconfine.
La relativa vicinanza della Slovenia al confine italiano, inoltre, rende anche particolarmente conveniente e agevole lo spostamento dalla parte settentrionale del nostro Paese ai confini sloveni.
E’ inoltre degno di nota il fatto che, essendo tali territori appartenuti lungamente a quello italiano, buona parte della popolazione slovena parla ancora in maniera abbastanza fluente la nostra lingua ed è facile rintracciare ristoranti e locali specializzati nella cucina dei nostri piatti tipici.
Buona parte del turismo della Slovenia si concentra nell’ambito dei servizi termali: non a caso, già nel corso di queste settimane, i principali tour operator italiani e stranieri hanno già iniziato a proporre ai loro clienti convenienti pacchetti per soggiorni di Capodanno presso le principali terme della Slovenia, come Zrece e Rogla.
Quello delle terme in Slovenia è un settore in continua evoluzione, complice la presenza, in questi territori, di una tradizione che affonda le sue radici addirittura nel periodo dell’impero romano, quando tutte le principali personalità politiche e culturali del tempo erano solite a riunirsi proprio all’interno di quest’area per concedersi tutti i benefici connessi allo sfruttamento delle numerose sorgenti in essa presenti.
Capodanno nelle terme della Slovenia: è l’ora di prenotare!
Per prenotare il proprio Capodanno presso le terme della Slovenia non è troppo presto: la stagione autunno/inverno ha appena aperto i battenti, ma tali destinazioni sono sempre più gettonate ed è dunque opportuno organizzare per tempo la propria vacanza per evitare di trovarsi nelle condizioni di doverla posticipare. Prenotare anzitempo, inoltre, può determinare l’indubbio vantaggio di poter ulteriormente risparmiare sui già bassi listini praticati, anche in alta stagione, dalle principali strutture turistiche e alberghiere dello Stato.

http://www.rogla.eu/it/

lubiana hotel

Hotel Lubiana: tante soluzioni a basso costo

 

Quando si sceglie di visitare in lungo e in largo la Slovenia, decisione che ogni anno accomuna un grandissimo numero di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, compiere almeno un passaggio dalla Capitale e, magari, alloggiare proprio all’interno di uno dei numerosi hotel di Lubiana è un passo quasi scontato ed inevitabile.

L’offerta di strutture dedicate all’ospitalità dei turisti all’interno del territorio della Capital slovena è talmente ampia da apparire praticamente infinita: le soluzioni per l’alloggio dei turisti, inoltre, spaziano dalla più economica alla più lussuosa senza alcuna soluzione di continuità: proprio l’abbondanza di strutture alberghiere, infatti, riflette la grande propensione al turismo che ha guidato la crescita economica che questo Stato ha conosciuto in questi ultimi anni.
Non a caso, dunque, in Slovenia e in particolare nella capitale Lubiana, sono diffusissime anche soluzioni di alloggio particolarmente economiche e convenienti, come quella resa possibile dall’affitto di un appartamento arredato. Questa possibilità, in particolare, si configura come una soluzione evidentemente valida ed apprezzata per le famiglie numerose, per i gruppi organizzati e per tutti coloro i quali, pur essendo consapevoli del basso prezzo medio richiesto dagli albergatori locali per pernottamenti, pranzi e cene da consumare all’interno degli hotel di Lubiana, preferiscono devolvere la maggior parte del loro budget in una più lunga permanenza in vacanza.

Tutti coloro i quali, invece, sfruttando proprio il basso costo della vita che si registra ogni anno in Slovenia, preferissero devolvere il loro denaro nella ricerca del massimo lusso e del più elevato livello di confort possibile, possono alloggiare presso gli edifici più prestigiosi dei più grandi hotel di Lubiana: anche in questo senso, infatti, la scelta è talmente ampia da soddisfare senza alcun tipo di esitazioni le esigenze di tutte le fasce di clientela esistenti.

Ogni hotel di alto lignaggio, infatti, dispone, naturalmente, di finiture di alto pregio, di mobilia curata e spesso d’epoca e di servizi di primo livello in grado di assicurare, già da soli, un alto grado di compiacimento e confort ai propri ospiti. Anche dal punto di vista logistico, inoltre, è facile scegliere la struttura più adatta ad assecondare le proprie esigenze: quanti desiderano sgravarsi dall’onere della guida del proprio automezzo durante le proprie vacanze, possono optare per la scelta di un albergo collocato in centro o nelle immediate vicinanze delle principali località di riferimento della città.
Quanti invece preferissero accettare le offerte degli hotel di Lubiana collocati in periferia, magari convinti dalla possibilità di beneficiare di un ulteriore risparmio, sarebbero comunque tutt’altro che isolati: la maggior parte delle strutture del genere, infatti, sorge presso aree ben attrezzate dal punto di vista viario e prospicienti ad assi stradali e bretelle di asfalto portanti per la circolazione locale: è per questo, dunque, che qualunque hotel di Lubiana risulta essere non solo perfettamente collegato al centro, ma anche alle principali aree di interesse, anche periferiche, di tutta la regione.

Hotel Lubiana: sono numerosi i servizi offerti al pubblico

Quasi tutti gli hotel di Lubiana contrassegnati da un alto indice di qualità sono in grado di offrire numerosi servizi accessori in grado di accentuare la qualità della vita percepita al loro interno da quanti scelgono di affittare una camera per i loro pernottamenti. Anzi, alcune delle più importanti strutture alberghiere presenti nel territorio di Lubiana sono in grado, da sole, di attirare un gran numero di turisti che, ogni anno, scelgono di trascorrere del tempo in Slovenia solo per sgravarsi dal peso che le incombenze lavorative di ogni giorno hanno lasciato in dote al loro corpo ed alla loro mente.
Il turismo incentrato sul benessere, infatti, è da sempre una delle peculiarità in grado di dare lustro e guadagno alla fiorente economia della Slovenia: gli storici asseriscono che questa tradizione ormai millenaria affonda le sue radici nel periodo che vide il massimo fulgore dell’Impero Romano. Si dice, infatti, che già all’epoca la Slovenia fosse una meta di riferimento per tutte le personalità del tempo che ricercavano nelle acque termali del posto la possibilità di rigenerarsi dal punto di vista psicofisico.

Anche oggi questa particolare propensione alla cura del corpo rappresenta un motivo di vanto per il popolo sloveno, oltre che un servizio di riferimento in grado di rendere particolarmente completa l’offerta di servizi proposta al pubblico da parte di alcune delle maggiori compagnie alberghiere del posto: sono infatti numerosi gli hotel di Lubiana che dispongono di un centro benessere di altissimo lignaggio o che sorgono all’interno di un più ampio complesso che include, oltre a terme e centri benessere, anche numerose altre strutture dedicate alla cura del corpo.

I gestori dei principali hotel di Lubiana, infatti, ripongono grande attenzione anche nella fornitura di servizi legati al mondo dello sport: quasi tutti gli alberghi più prestigiosi, infatti, mettono a disposizione dei propri ospiti grandi palestre all’interno delle quali potersi dedicare alla cura della propria tonicità muscolare, al dimagrimento e al semplice allenamento giornaliero: all’interno della palestre è possibile praticare esercizi ginnici usufruendo dei migliori macchinari esistenti e della consulenza di allenatori, personal trainer ed istruttori qualificati.

Alla palestra, inoltre, numerosi hotel di Lubiana affiancano la presenza di ampie zone all’interno delle quali è possibile cimentarsi con la pratica di sport quali il calcio, il basket, la pallavolo e l’atletica leggera. Queste possibilità attirano ogni anno numerosi gruppi di turisti e svariate società sportive in cerca di località tranquille, fresche e gradevoli nelle quali curare la preparazione atletica delle loro rose.

Aderire ai servizi di primissima qualità che la maggior parte degli hotel di Lubiana è in grado di garantire a quanti annualmente scelgono di trascorrere entro questi confini le loro vacanze non è nemmeno particolarmente costoso: i tariffari in vigore presso i maggiori hotel di Lubiana, infatti, sono in assoluto i più competitivi di tutta l’Europa. Non esiste infatti, nessun’altra metropoli europea in grado di garantire un così elevato rapporto tra prezzi dei servizi e qualità della vita offerta a tutti i loro turisti.
Anche grazie a questi aspetti il turismo sloveno è da anni in crescita.

dove trovare lubiana hotel

Hotel Lubiana: quando il lusso diventa per tutti

Sentiamo spesso parlare di ‘’rapporto qualità-prezzo’’ ma, possiamo dirlo con certezza, non si ha l’esatta percezione di cosa si intenda esprimere con questa locuzione fino a quando non ci si imbatte nella necessità di alloggiare presso un hotel di Lubiana.
Le strutture alberghiere della zona, infatti, complice anche la grande tradizione che fa di quest’area una delle Capitali più ospitali di tutta l’Europa, offrono sempre un vastissimo elenco di servizi accessori che permettono di godere durante le fasi di pernottamento ed alloggio tanto quanto è possibile fare quando si girano le vie della città in cerca di luoghi nuovi da vedere o da immortalare.
La cultura di ospitalità propria della Slovenia sin dall’epoca dell’Impero Romano, quando da tutto il mondo ricche personalità solevano incontrarsi a Lubiana e dintorni per beneficiare dei meravigliosi trattamenti termali che era possibile ricevere in quella che è l’area oggi più ricca dell’Ex Jugoslavia, si conferma ancor oggi uno degli elementi di spicco che rende gradevole la permanenza in questa regione.
Il basso costo della vita fa il resto: alloggiare in un albergo di alto lignaggio costa, praticamente, tanto quanto viene richiesto dai gestori di strutture molto meno sfarzose ubicate in tutte le altre città d’Europa.
Nessuna rinuncia
Eppure, nonostante quanto appena affermato, non si può dire che i principali Hotel d’alto borgo della zona facciano mancare qualcosa ai loro ospiti: quasi tutte le strutture dispongono infatti di piscine interne ed esterne, centri termali, parchi alberati, sale conferenze e, spesso, perfino palestre. Inoltre, gli edifici sprovvisti di tali servizi accessori sono sempre provvisti di un comodo e rapido servizio navetta in grado di guidare gli ospiti presso le più importanti strutture del genere presenti nei paraggi.
In definitiva, dunque, affittare una camere presso un Hotel di Lubiana costa molto meno rispetto ai tariffari del resto d’Europa, pur offrendo molti servizi in più!

lubiana turizmo

Lubiana: la splendida Piazza Civica

Mestni Trg è il nome della splendida Piazza centrale della Città di Lubiana, che conserva inalterate le splendide testimonianze storiche, artistiche e monumentali che fanno della Capitale della Slovenia una delle mete predilette dei turisti di tutto il mondo.
La maggior parte degli edifici che si affacciano sulla Piazza Civica sono stati eretti in seguito al disastroso terremoto del 1511 e conferiscono al centro della città un aspetto riconducibile agli stilemi tipici del Barocco. Tra gli edifici più belli del Centro di Lubiana spiccano senza dubbio la Galleria Civica (nota in slovenocol nome di Mestna Galerija), il Municipio (in lingua ‘’ Magistrat’’). Eretto nel corso del 1484, il Palazzo che ospita il Comune della Città capitale della Slovenia fu totalmente ricostruito ed allargato nel biennio 1717-1718, per poi essere nuovamente ristrutturato nel 1963.
Sulla facciata, caratterizzata profondamente da uno stile che richiama da vicino i tratti dell’architettura veneziana, spicca la presenza della Torre dell’orologio. Nel vicino cortile, adornato dalla presenza di una serie di portici di stile gotico, trova posto la piccola ma incantevole Fontana di Narciso, realizzata grazie alla maestria dello scultore veneziano Francesco Robba.
Lubiana: il centro ospita anche altri monumenti ricchi di fascino
Di fronte al Municipio svetta la Fontana dei Fiumi Carniolani, eretta nel corso del 1751 ed emblema, insieme ad altre costruzioni, dell’intera città. Anche la Fontana rappresenta uno dei pezzi di maggior rilievo dell’intera produzione di opere nate dalla mano di Francesco Robba. Per la realizzazione di questa costruzione, in particolare, lo scultore di origine veneziana prese spunto dalla Fontana dei Quattro Fiumi di Piazza Navona a Roma, realizzata su progetto del Bernini.
Per visitare tutte le opere della Piazza Civica, specie per i turisti che hanno scelto di alloggiare al centro, non è necessario fare uso di auto o dei mezzi pubblici, in quanto la vicinanza dei vari siti permette senza difficoltà di raggiungerli tutti a piedi o in bicicletta.