lubiana hotel

Visitare Lubiana: cosa andare a vedere

Piccola e romantica, la città di Lubiana, capitale della Slovenia, è da sempre non solo una delle più importanti capitali dell’Est Europeo, ma anche una delle perle del Mediterraneo, amata e ambita dai turisti di tutto il mondo grazie anche al fascino emanato dalla sua storia ricca di eventi rimarchevoli e al suo straordinario senso d’accoglienza.
L’atmosfera che si respira a Lubiana ha il sapore e il fascino di un tempo antico, quasi perduto: tra le viuzze e le grandi strade della città di Lubiana si percepisce un’aria diversa, più pura ed essenziale, forse grazie anche alla presenza di aree verdi sconfinate, sapientemente mescolate alle testimonianze storiche, artistiche e monumentali presenti in ogni angolo della città.
Proprio l’architettura è fonte di ispirazione di assoluto rilievo per migliaia di turisti che annualmente scelgono di visitare Lubiana, preferendo questa meta alle altre pur belle Capitali Europee: Lubiana, infatti, dispone di un patrimonio culturale di notevole valenza storica: tutte le costruzioni, ad esempio risentono in maniera rimarchevole della contaminazione estetica di tutti i popoli che nel corso della storia hanno occupato la zona e rappresentano, quindi, una gradevole ed unica ‘’summa’’ del gusto di tutti i popoli europei.
Tanta bellezza e servizi a portata di mano
Per raggiungere le principali mete turistiche di Lubiana non si fa grande fatica: le piccole dimensioni della città, l’ampia disponibilità di mezzi pubblici e l’attrezzata rete viaria rendono tutto a portata di mano: per visitare il centro di Lubiana, ad esempio, è sufficiente andare a piedi o in bici, magari approfittando della situazione per respirare a pieni polmoni l’aria pura delle riserve naturali che attraversano, fino al suo cuore, la città.
Gli amanti della cultura possono dedicarsi alla visita degli svariati musei e delle numerose gallerie della capitale della Slovenia. All’interno delle principali pinacoteche, infatti, sono ospitate alcune collezioni e mostre tematiche di altissimo lignaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *